Categoria: Girone Do Dragao

Con grande fatica anche quest’anno stiamo arrivando finalmente alla modalità definitiva del Campionato Balon Boys. Come vi sarete accorti il Campionato di calcio a5 ha fatto un grande salto di qualità in termini di squadre e gironi grazie alla fusione con il Campionato Champion’s Five sull’onda dell’ottimo successo del Torneo Estivo di quest anno. Rispetto alle passate stagioni cambieranno sostanzialmente le Coppe. Le gloriose Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup vanno in pensione per lasciare spazio a due nuove manifestazioni. Al termine del girone d’andata si giocherà la BbC Cup, mega torneo a eliminazione diretta tra tutte e 60 le squadre iscritte con sorteggio integrale. A fine campionato le migliori squadre dei sei gironi parteciperanno ai Play Off per la disputa del Titolo Assoluto e dei premi. Le squadre di seconda e terza fascia si scontreranno anche loro in tabelloni ad eliminazione diretta per la disputa di due titoli che porteranno ance a premi da definire (che potrebbero essere quelli delle coppe che furono).

Per quanto riguarda gli aspetti amministrativi vi esorto a completare le pratiche di iscrizione sia dal punto di vista economico che da quello burocratico, pena dolorose prese di posizioni. Quest’anno siamo tanti e dobbiamo giocoforza essere più rigorosi possibile. A breve vi saranno consegnati i cartellini.

La Gazzetta di Enrico, causa impegni e imprevisti sarà On Line ed operativa anche quest’anno a partire dalla prossima settimana. Nel frattempo vi invito ad andare nella sezione Magazine del sito Champion’s Five dove troverete foto, resoconti e tanto altro. Nelle prossime settimane integreremo le due “testate giornalistiche” per rendere sempre più piacevole la permanenza nel nostro campionato.

I Calendari sono pressochè definitivi  ( anche se per il momento si riferiscono soltanto al girone d’andata).

Buona stagione, buon divertimento e che vinca il migliore!
Enrico Franci

Con 45 punti, 15 vittorie, 0 pareggi e tre sconfitte
ROALBA CAMPIONI DO DRAGAO 2016-2017
M5 Spritz splendido secondo, Ready 4 Action brillantemente terzo.

 

Per il quarto anno consecutivo il ROALBA si aggiudica il titolo del suo campionato. Semplicemente i più forti di tutti i ragazzi rumeni che fanno della carica agonistica, del furore atletico e della qualità del reparto offensivo il loro marchio di fabbrica. Naturalmente non è stata una passeggiata di salute per loro perché tutti hanno provato a fermare il treno spartano ma nonostante i 18 tentativi soltanto in tre ci sono riusciti. Nell’ennesima stagione dominata dallo squadrone di Ivan Kosta non potevano che essere del Roalba i premi speciali. Capocannoniere con 36 gol si laurea Adrian Pintea. Miglior portiere con 21 gol al passivo risulta Dumitru Guidea . L’ultima vittoria arriva a tavolino contro i Cadaveri, assoluta protagonista del campionato penalizzata ne finale di campionato dai tanti infortuni che ne hanno tarpato le ali. Cadaveri che in precedenza avevano superato l’FC Scrotone sul fil di lana al termine di un tosto e prolungato braccio di ferro. Giocano bene le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi esasperati ma con l’unico obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Naturale che ne salti fuori un match scoppiettante e divertente che i Cadaveri si aggiudicano sul fil di lana con il risultato di 5 a 4. Per i padroni di casa a referto due volte Brenza e tre De Santos ; per gli ospiti gol di Prezioso e tripletta di Drocco.
Il M5 Spritz chiude in seconda un campionato suo malgrado un po’ macchinoso nel quale ha brillato per competitività, qualità e voglia di vincere che lo ha portato a contendere il titolo a sua Maestà il Roalba. Una difesa di ferro, individualità sopra la media ed un attacco ben oliato gli ingredienti del Movimento 5 Spritz chiamato a ben comportarsi anche negli imminenti Play Off. Ultima vittoria a tavolino contro il Luxury che ha saputo ritagliarsi un suo piccolo spazio soprattutto in virtù di un girone d’andata in cui ha saputo recitare il ruolo di temibile mina vagante.
Il Ready 4 Action ancora una volta arriva ai play off dimostrando tutto il suo valore. Saporito e soci sono sicuramente una squadra di alto livello in grado di contendere il titolo anche al tiranno roalbese ma solo quando si ritrova al gran completo. E purtroppo in stagione il Ready 4 Avtion al completo si è ritrovato pochissime volte, quanto basta comunque per salire sul terzo gradino del podio. L’ultima stagionale è una cavalcata trionfale contro i volenteroso Herta Vernelllo che prova ad opporsi prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca asciando strada alle mortifere incursioni orchestrate da Gibin, Andretta, Ciancaglini, Renna e Giglio.
A tavolino anche il Real San Lorenzo che fino alla fine ha lottato e combattuto regalandosi belle prestazioni ed un Campionato che lo ha visto comunque protagonista.
Il La Celtica sta crescendo nella maniera giusta e dopo un primo anno più ombre che luci si regala una seconda stagione decisamente più incoraggiante. Non inganni il terzultimo posto in classifica perché le tante sconfitte sono arrivate solo al termine di gare gagliarde e giocate lungamente alla pari e perse per un soffio. Chiusura di campionato felice in virtù della vittoria corsara ai danni dell’Herta Vernello giunta al termine dell’ennesima gara condotta brillantemente dagli uomini di Roby Scozzarella.Il Mitico Cristian Bruno e i suoi compari non le mandano a dire e se la giocano alla pari dimostrando grinta e coraggio. La svolta nel finale quando al La Celtica riesce l’allungo al quale uno stremato Herta non riesce più a replicare finendo sconfitto dalla tripletta di Scozzarella e dalla doppietta di Di Vita. A nulla valgono quindi i bei gol firmati Invito e Delle Fave.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ ) accedono le prime tre squadre del Campionato più l’FC Zeus in qualità di ripescata di lusso.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Il Movimento 5 Spritz batte i Cadaveri
PIU’ SPRITZ PER TUTTI
Ready 4 Action a tutta velocità

Anche il La Celtica è costretto a piegarsi al cospetto della dura legge del Roalba ma prima di alzare bandiera bianca Scozzarella e soci vendono cara la pelle giocandosela davvero quasi alla pari. Non è quindi un caso che la prima frazione si chiuda con la capolista in vantaggio per 1 a 0 e che sia davvero costretta nella ripresa ad alzare ritmi e intensità per riuscire ad avere la meglio di un avversario gagliardo e ben messo in campo. Trascinato dal solito devastante Pintea alla lunga i roalbesi sfondano e allungano ma alla fine stringono la mano ai fieri avversari ed n particolare al loro giovane portiere, autore di una prestazione davvero maiuscola che llo laurea a mani basse migliore in campo!
Vittoria decisiva e fondamentale quella che l’M5 Spritz ottiene in volata condannando alla sconfitta i Cadaveri. Giocano bene le due squadre che decidono di giocarsela a chi segna di più mettendo da parte i tatticismi per caricare a testa bassa. Ne salta fuori un match divertente ricco di spunti di cronaca che si risolve solo nelle battute finali quando al M5 Spritz riesce l’allungo che costringe alla resa uno stremato Cadaveri.
Rimane saldamente in zona play off tra secondo e terzo gradino del podio in base ai tanti recuperi il Ready 4 Action che si sbarazza del Real San Lorenzo con una prova di grande spessore. Trascinati da un Saporito in grande spolvero i “Mister” caricano a testa bassa fin dalle prime battute imprimendo alla gara un ritmo che gli avversari non possono tenere. Alla fine saranno 7 le reti vincenti di una gara mai un discussione che vede protagonisti, oltre al citato Stephen Tasty, Calzolaio, Gibin e Canavese.
A tavolino lo Scrotone sul Luxury.
Ho fatto qualche modifica alle due ultime giornate di calendario per ovviare ad alcuni rinvii. Controllate e prendetene atto.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di Buona Pasqua e grigliatosa Pasquetta! Si riparte Martedì 18 Aprile
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

M5 Spritz costretto ad alzare bandiera bianca
IL READY 4 ACTION FA LA VOCE GROSSA
Grande La celtica. Real San Lorenzo non molla

Il Roalba prosegue la sua marcia trionfale rifilando al malcapitato Luxury la bellezza di 8 gol. Davvero mai in discussione il match su cui gli ospiti mettono le grinfie fin dai primi minuti. Senza storia la partita che si trasforma ben presto in un lungo monologo roalbese fatto di corsa, grinta e tanta qualità. Alla fine saranno 8 i gol vincenti firmati in ordine sparso da Pintea, Iosub, Tanciu, Visinca e Badescu. Migliore in campo per il Luxury, Francesco di Gianni, portiere di alto livello che ha limitato almeno del 50% il passivo finale.
Sul secondo gradino del podio balzano con prepotenza i ragazzi del Ready 4 Action che spediscono al mittente i sogni di gloria di un M5 Spritz sceso in campo con il chiaro obbiettivo di aggiudicarsi tre punti pesantissimi. Progetto che rimane aperto fino a tre quarti della gara grazie ad un atteggiamento gagliardo e ad una buona organizzazione di gioco. Sempre in vantaggio erò i padroni di casa non lasciano spazio agli avversari e alla lunga mettono il turbo,accelerano e scappano via chiudendo di forza sul risultato di 4 a 1. Grande vittoria di squadra quella del Ready 4 Action come testimoniano i 4 marcatori diversi: Saporito, Gibin, Calzolaio e Andretta. A tenere in partita a lungo l’M5 Spritz il bel gol di De Crignis.
Tiene accesa la fiammella della qualificazione anche il Real San Lorenzo che supera non a fatica un Herta Vernello che a dispetto di una classifica a dir poco deficitaria da prova di orgoglio e di carattere costringendo gli avversari ad una gara vera e tirata il giusto. Il sostanziale equilibrio viene infatti spezzato solo nel finale quando un paio di giocate dei singoli danno il la all’allungo definitivo che porta i padroni di casa ad una vittoria tanto sudata quanto meritata. Manca e Aliano i marcatori vincenti; Invito tiene in corsa un Herta Vernello davvero gagliardo ed autore di una buona prova.
Lo Scrotone vince a tavolino sull’A Team.
Il La Celtica compie una mezza impresa andando a impattare per due a due sul campo dei Cadaveri. Bella e divertente la partita tra due squadre che a prescindere dalla differenza abissale in classifica se la sono giocata alla pari senza limitazioni e con grande grinta. Sostanzialmente giusto il risultato finale che premia maggiormente gli sforzi degli ospiti che se la godono per la buona prestazione confortata dai bel gol di Di Vita e del talentuoso Scozzarella. Per i Cadaveri pareggio sanguinoso che potrebbe avere delle conseguenze non indifferenti in chiave play off.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Travolto il Real San Lorenzo
FC SCROTONE DA URLO
M5 Spritz brillante. Roalba senza limiti

 

Copertina della settimana dedicata all’FC Scrotone autore di una titanica impresa vincente su campo del Real San Lorenzo. Gli ospiti si presentano sul campo dei più quotati avversari alla caccia di importanti punti play off in soli otto elementi e con tutti i pronostici a sfavore. Nella prima parte di gara tutto sembra nadrea come previsto con i padroni di casa in controllo della gara e gli ospiti aggrappati al match con le unghie e con i denti. Poi succede l’imprevedibile Si fa molto male Andrea Cosenza (a lui i migliori auguri di una pronta guarigione) e lo Scrotone rimane in soli sette elementi. Ci si aspetta che il Real San Lorenzo faccia degli avversari un sol boccone e invece succede esattamente il contrario. Gli scrotonesi caricano a testa bassa come trasfigurati e colpiscono ripetutamente l’attonita difesa avversaria che sarà costretta a subire pesantemente finendo incredibilmente sconfitta. Eroi di serata Simone Cosenza e Drocco con una tripletta ciascuno, Leuci e tutti gli altri ragazzi. Per il Real San Lorenzo caduto in una trappola imprevista segnano Nocera e Veronico.
Torniamo al vertice della classifica per raccontare di come il Roalba batta anche il Ready 4 Action confermandosi padrone indiscusso del campionato. I padroni di casa sono una ottima squadra ma per riuscire a impensierire a capolista bisogna essere al gran completo e particolarmente in condizione. Il Ready regge un tempo prima di inabissarsi sotto i martellanti colpi di un Roalba che parte forte ed arriva fortissimo mettendo ampiamente al sicuro il risultato ben prima del triplice fischio finale. Sugli scudi Hutusoru con una doppietta delle sue, Tanciu, Zeleru e Iosub. A tenere in partita il Ready 4 Action finchè le forze hanno retto ci pensano Calzolaio e Saporito.
I Cadaveri vincono il loro match contro il Luxury al termine di una gara agonisticamente intensa (pure troppo) e rimangono saldamente sul secondo gradino del podio. Sempre sul filo del rasoio il match si dipana attraverso una serie impressionante di alternanze di segnature che si fermerà solo nel finale con gli ospiti bravi e fortunati a farsi trovare in vantaggio di una rete. Per i Cadaveri segnano due volte Folinazzo ed una ciascuna Zorzi, De Santos e Brienza. Per i Luxury che avrebbero meritato miglior sorte e sconfitti solo in volata reti di Solla, Di Gianni e Bernardo (2).
Il Movimento 5 Spritz continua a viaggiare a fari spenti incamerando punti importanti contro l’Herta Vernello. Occhio a Ribaudo e soci che con i tanti recuperi ancora da effettuare sono potenzialmente sul podio. Passiamo alla gara per raccontare di un match combattuto nella sua fase iniziale grazie ad un Hera particolarmente pimpante che riesce a giocarsela alla pari. A d inizio ripresa l’inerzia della gara passa tutta a favore dei padroni di casa che preso il controllo della gara non lo molleranno più fino alla fine conducendo in porto una brillante vittoria. Sugli scudi Leone, Sozio, Sole e Tipaldi. Per l’Herta bella prestazione impreziosita dal gol di Dellefave..
A tavolino il La Celtica sull’A-Team che fu.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Sconfitto il Roalba
MOVIMENTO 5 SPRITZ IN PARADISO
Ready 4 Action a valanga. Real San Lorenzo c’è!

Grande impresa quella del M5 Spritz capace di stoppare il lanciatissimo Roalba costringendolo alla sconfitta che interrompe la striscia vincente di otto vittorie consecutive. Onore al merito di Ribaudo e soci autori di una titanica impresa sportiva degna di una grande squadra. Passiamo al match per raccontare di un’autentica battaglia sportiva decisamente poco spettacolare dal punto di vista dei gol ma da ricordare per intensità, agonismo ed emozioni. Tutto ruota intorno alla solitaria rete firmata da leone, autentico Match Winner. Il resto del racconto della gara vede un Roalba ben imbrigliato teso alla ricerca di un gol che non arriva e l’M5 Spritz eroicamente arroccato in difesa e pronto a fare male con rapide e continue ripartenze.
Un travolgente Ready 4 Action maltratta i Cadaveri che sembrano aver perso quella brillantezza che solo qualche settimana fa ne faceva la prima inseguitrice del Roalba. Gli ospiti reggono un tempo prima di inabissarsi definitivamente sotto l’incessante martellamento dei padroni di casa tornati ad esprimersi sui loro livelli di eccellenza. Quando Saporito e soci giocano così fluidamente davvero non ce n’è per nessuno ed il 7 a 1 finale sta li a testimoniarlo. Per la cronaca a referto con due reti cadauno troviamo Saporito e Gibin; con una ciascuno Canavese, Andretta e Calzolaio. Per i Cadaveri segna il gol della bandiera Gobetto.
Ancora una vittoria per il Real San Lorenzo che continua a veleggiare saldamente nelle parti nobili della classifica. A cadere sotto i colpi della Famiglia Mancusi è il gagliardo La Celtica. Intensa e tirata assai la partita tra le due squadre che se la giocano alla pari rimanendo sempre a stretto contatto. Nel finale della seconda frazione i padroni di casa hanno il grande merito di prendersi un vantaggio di due reti che li mette al riparo dal veemente ritorno ospite che produce soltanto il bel gol del 4 a 3. A confezionare le reti vincenti intervengono l’ottimo Nistor con una doppietta di qualità, Aliano e Francesco Mancusi. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un La Celtica con il coltello tra i denti i gol di Spagnolo, De Matteis e Vacante.
A tavolino il Luxury sull’A-Team nella prima si settimana. Nel recupero il Luxury si deve piegare alla dura legge del Ready 4 Action che conferma di attraversare uno splendido momento di forma e non lascia scampo a Ferrari e compagnia calciante.
Torna a sorridere  l’FC Scrotone che mette prezioso fieno in cascina battendo un buon Herta Vernello al termine di una gara dal risultato sempre in discussione. Bella la partita a cui danno vita le due squadre che mettono in mostra buona organizzazione e giocate di gran qualità. Meglio comunque lo Scrotone che riesce a domare gli avversari grazie ad una difesa di ferro e ad un pacchetto offensivo in grande spolvero. A referto Leuci due volte, Prezioso e D’Ambrosio. Per l’Herta combattivo e tonico segnano Rossi e Capozza.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il Real San Lorenzo nulla può!
ROALBA SENZA RIVALI
New Muppet in grande spolvero. Il 41 Bis si è sbloccato

Anche il Real San Lorenzo deve piegarsi alla dura legge del Roalba ed uscire sconfitto dalla partita. Non inganni il risultato finale perché prima di arrendersi ed alzare bandiera bianca la Mancusi Band ci ha dato dentro di brutto rimanendo brillantemente agganciata al match. Per tenere però il ritmo e l’intensità dei roalbesi bisogna spendere troppe energie che vengono puntualmente a mancare nel momento in cui Tanciu e compagnia spartana decidono di accelerare. Finale in scioltezza quindi per la capolista che manda a referto Tanciu due volte, Badescu, Pintea, Hutusoru e Iosub. Per il Real San Lorenzo punito più severamente di quanto in realtà espresso sul campo rete di Manca.
A tavolino i Cadaveri sull’A-Team.
Rinviata Luxury – Herta Vernello.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuto in volata il La Celtica
L’F.C. SCROTONE TORNA A SORRIDERE.
Real san Lorenzo sempre più in alto. Roalba no problem

Non soffre ma fa soffrire gli avversari il Roalba che sta attraversando uno strepitoso momento di forma e lo dimostra travolgendo chiunque abbia l’ardire di presentarsigli davanti. Questa settimana tocca all’Herta Vernello subire la dura legge albano rumena fatta di potenza, cattiveria agonistica, tecnica e tanto fisico. Buon primo tempo comunque per i padroni di casa che al di la del risultato già compromesso riescono a rimanere agganciati alla partita con le unghie e con i denti. Ma quando gli ospiti decidono di accelerare e di forzare la mano i vernelliani saltano e sono costretti a cedere il passo agli avversari che ne approfittano senza pietà dilagando alla grande. Le otto reti vincenti portano le due firme di Iosub e Pintea e quelle di Hutusoru, Tanciu, Raducanu e Turcan. Per l’Herta Vernello nemmeno la gioia meritata del gol della bandiera.
Continua a ruggire il Real San Lorenzo che da continuità ai suoi progetti di gloria centrando la settima vittoria stagionale superando in volata il Luxury. Davvero una partita gagliarda e divertente quella che ci regalano le due squadre che non si risparmiano cercando in tutte le maniere di aggiudicarsi i tre punti. Sempre sul filo dell’equilibrio il match svolta verso i padroni di casa nel finale del secondo tempo quando riesce loro di trovare l’allungo definitivo al quale una stremata squadra ospite non riesce più a replicare. Sugli scudi Nistor con una quaterna di gran classe e Manca per il Real San Lorenzo, Piconese due volte e Magnotta una per il Luxury.
Torna a sorridere l’FC Scrotone dopo un paio di risultati negativi e lo fa proprio nel momento più importante respingendo al mittente il La Celtica, pronto in caso di vittoria a superarlo in classifica. Sempre in grande equilibrio le due squadre ingaggiano un furibondo braccio di ferro che si risolverà solo nella fase terminale della gara a favore dei padroni di casa più bravi e fortunati nel trovare il gol del definitivo vantaggio. Migliore in campo Drocco con una doppietta per gli scrotonesi. Di Vacante la marcatura in grado di tenere in partita fino allo scadere ed oltre il La Celtica.
Rinviata Cadaveri – M5 Spritz. A tavolino il Ready 4 Action sul A-Team che fu.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

I Cadaveri si arrendono
REAL SAN LORENZO CORSARO E VINCENTE
Ready 4 Action e Roalba a tutto gas

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Do Dragao ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

Si riaffaccia al campionato la capolista Roalba iniziando come aveva finito: vincendo! Però battere lo Scrotone non è stata una passeggiata di salute come poteva sembrare dalla classifica. Gli scrotonesi infatti senza dare mai la sensazione di poter vincere la gara rendono comunque dura la vita degli arancioni che devono fare sul serio per portarsi a casa i tre punti preziosi. A trascinare alla vittoria il Roalba ancora una volta lo strepitoso Hutusoru con una tripletta ben coadiuvato dagli ottimi Tanciu e Raducanu. Ad impreziosire una buona prestazione dello Scrotone il bel gol di Drocco.
Colpaccio di un Real San Lorenzo corsaro in quel di Settimo. A cadere sotto i colpi della Banda Mancusi sono i Cadaveri che perdono contatto dalla vetta e devono davvero cominciare a guardarsi le spalle. Dura e combattuta la partita cui danno vita le due squadre che se le sono date, calcisticamente parlando, di santa ragione cercando in tutti i modi di ottenere la vittoria. In una gara così equilibrata e d equilibrata a fare la differenza sono gli episodi che vanno inevitabilmente a favore degli ospiti che sfruttando al meglio le doti balistiche di Francesco Mancusi e Silvestro vanno a prendersi tre punti pesantissimi. A nulla serve la bella marcatura con la quale Zorzi tiene i suoi Cadaveri in corsa fino allo scadere ed oltre.
Finalmente in una serata quasi al completo il Ready 4 Action può esplodere tutta la sua qualità travolgendo senza remore il volenteroso Herta Vernello. Superiori sia dal punto di visto tecnico che atletico gli ospiti prendono fin da subito il controllo delle operazioni costringendo gli avversari ad una gara ad inseguimento senza sperane. Alla fine saranno 11 le reti vincenti e a metterle a segno in rigoroso ordine sparso saranno Ciancaglini (2), Canavese (2), saporito (altre 2), Marchio, Calzolaio, Bider e Gibin. Di paone il gol della bandiera tavernellica.
Nel turno regolare l’Herta si consola con i tre punti a tavolino contro l’A-Team che vi ricordo essersi ritirata.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Lo Scrotone lotta ma si arrende
I CADAVERI TORNANO A SORRIDERE
L’A-Team si ritira

La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

Bel colpo dei Cadaveri che tornano a sorridere riuscendo a superare non senza grande fatica un gagliardo Scrotone che se la gioca fino alla fine. La gara non è stata certo di quelle soporifere e dall’esito scontato. Merito delle due squadre che se la sono giocata a viso aperto cercando di fare gol in tutte le maniere. Nel finale, dopo un sostanziale equilibrio i Cadaveri riescono ad imprimere l’accelerazione definitiva alla quale lo Scrotone non riesce a rispondere finendo onorevolmente sconfitto nonostante le due reti messe a segno da Drocco e Cosenza. A firmare il tabellino vincente intervengono Folinazzo, De Santo e due volte l’ottimo Gobetto.
A tavolino il Real San Lorenzo contro l’A-Team che si ritira ufficialmente. Come da regolamento tutte le partite giocate in precedenza dall’A-Team sono trasformate in 6 a 0 a tavolino. Quando il calendario vi metterà di fronte al loro quindi non presentatevi nemmeno al campo ma consideratela come una giornata di riposo.
Rinviata M5 Spritz – Luxury e Ready 4 Action – Herta Vernello.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI