Do Dragao 16a Giornata

M5 Spritz costretto ad alzare bandiera bianca
IL READY 4 ACTION FA LA VOCE GROSSA
Grande La celtica. Real San Lorenzo non molla

Il Roalba prosegue la sua marcia trionfale rifilando al malcapitato Luxury la bellezza di 8 gol. Davvero mai in discussione il match su cui gli ospiti mettono le grinfie fin dai primi minuti. Senza storia la partita che si trasforma ben presto in un lungo monologo roalbese fatto di corsa, grinta e tanta qualità. Alla fine saranno 8 i gol vincenti firmati in ordine sparso da Pintea, Iosub, Tanciu, Visinca e Badescu. Migliore in campo per il Luxury, Francesco di Gianni, portiere di alto livello che ha limitato almeno del 50% il passivo finale.
Sul secondo gradino del podio balzano con prepotenza i ragazzi del Ready 4 Action che spediscono al mittente i sogni di gloria di un M5 Spritz sceso in campo con il chiaro obbiettivo di aggiudicarsi tre punti pesantissimi. Progetto che rimane aperto fino a tre quarti della gara grazie ad un atteggiamento gagliardo e ad una buona organizzazione di gioco. Sempre in vantaggio erò i padroni di casa non lasciano spazio agli avversari e alla lunga mettono il turbo,accelerano e scappano via chiudendo di forza sul risultato di 4 a 1. Grande vittoria di squadra quella del Ready 4 Action come testimoniano i 4 marcatori diversi: Saporito, Gibin, Calzolaio e Andretta. A tenere in partita a lungo l’M5 Spritz il bel gol di De Crignis.
Tiene accesa la fiammella della qualificazione anche il Real San Lorenzo che supera non a fatica un Herta Vernello che a dispetto di una classifica a dir poco deficitaria da prova di orgoglio e di carattere costringendo gli avversari ad una gara vera e tirata il giusto. Il sostanziale equilibrio viene infatti spezzato solo nel finale quando un paio di giocate dei singoli danno il la all’allungo definitivo che porta i padroni di casa ad una vittoria tanto sudata quanto meritata. Manca e Aliano i marcatori vincenti; Invito tiene in corsa un Herta Vernello davvero gagliardo ed autore di una buona prova.
Lo Scrotone vince a tavolino sull’A Team.
Il La Celtica compie una mezza impresa andando a impattare per due a due sul campo dei Cadaveri. Bella e divertente la partita tra due squadre che a prescindere dalla differenza abissale in classifica se la sono giocata alla pari senza limitazioni e con grande grinta. Sostanzialmente giusto il risultato finale che premia maggiormente gli sforzi degli ospiti che se la godono per la buona prestazione confortata dai bel gol di Di Vita e del talentuoso Scozzarella. Per i Cadaveri pareggio sanguinoso che potrebbe avere delle conseguenze non indifferenti in chiave play off.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.