Ultimo turno Monumental

Uspr Cirillico secondo al giro di boa
 LE PANCHE CAMPIONE D’INVERNO
Ludopatici terzi con carattere

Bentornati sui nostri campi per un 2025 che vi auguriamo felice e pieno di soddisfazioni sportive e non solo! Prima di andare a cominciare due note doverose sul programma di questo primo mese. Con il nono turno si chiude il girone di andata lasciando spazio a tre settimane di coppe. Le prime tre della classifica partecipano alla Coppa dei Campioni, quarta quinta e sesta alla Coppa Libertadores e settima ottava e nona alla Mitropa Cup. Per comporre i gironi farà fede la classifica al 18 gennaio a prescindere da eventuali recuperi ancora da disputare.
Sul sito nell’apposita sezione trovate il programma delle tre coppe, gli abbinamenti e a breve anche il calendario completo. 

E adesso andiamo a celebrare il le Panche che si aggiudica il titolo platonico di campione d’inverno con grande autorevolezza. Per riuscire a centrare le sesta vittoria stagionali i neroverdi devono dare fondo a tutte le loro imballate energia a causa di uno Sporting Filadelfia che non ti aspetti che dal fondo della classifica lancia un urlo importante dichiarando di valere più dei 4 punti ottenuti nel Girone d’andata. Tirata, combattuta ed emozionante la partita a cui danno vita le due squadre che provano in tutti i modi ad aggiudicarsi i tre punti. Grazie ad un pizzico di cattiveria in più alla fine la spuntano i padroni di casa bravi nel segnare un gol in più degli avversari ed ancora più bravi nel saper difendere il piccolo ma decisivo vantaggio dai molteplici tentativi di uno splendido Sporting. Protagonisti di serata tra le fila dello Sporting Filadelfia l’ottimo Cetera. Per il Le Panche Tomaselli il migliore in campo con una doppietta di qualità.

Gira secondo la boa del Girone d’andata uno splendido USPR Cirillico che supera imperiosamente lo S.C. Arsenal con il secco e rotondo risultato di 7 a 2. Caridi e soci stanno giocando un ottimo calcio e i risultati sono li a dimostrarlo. Gli scarsenaliani sono in evidente difficoltà di forma e nonostante provino in tutti i modi a rinverdire i fasti di inizio stagione devono piegarsi alla dura legge cirillica. Potenti, concreti ma al contempo ricchi di individualità dalle spiccate doti tecniche i padroni di casa partono forte e arrivano fortissimo regalandosi una serata di assoluto domino calcistico. I triplettisti Savciuc e Kandev sono i perfetti terminali di azioni manovrate e ben orchestrate. Zarpullayev è a classica ciliegina sulla torta. Per gli S.C Arsenal che devono riuscire a superare questo calo di forma segnaliamo Chirulli e La Rana.

A riposo i Ludopatici che chiudono comunque ottimamente in terza posizione.

Al quarto e quindi alla Libertadores soltanto per una questione di differenza reti ecco giungere il CLN Rivol Plate. Vittoria di carattere quella che i gialloblu ottengono ai danni di un coriaceo Settebello che vende cara la pelle giocandosela fino alla fine. Ancora una volta Aruta e compagni pagano pesantemente le troppe disattenzioni difensive che non permettono loro di dimostrare con i risultati il loro effettivo valore. Bravi invece i rivolesi ad approfittare delle occasioni che gli si parano di fronte dovute soprattutto al loro carattere e alla pressione e alla continuità dimostrate per tutti i 50 i minuti del match. Vittoria di squadra certificata da 5 marcatori diversi: Crescimone, Siviero, Bonomo, Ajello e Falchero. A tenere a lungo in partita un Settebello sempre e comunque pericoloso il gol di Castrovillari e la doppietta di Biginelli.

Rinviata Sambuca jr – WLF.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

DataMatchOrario/RisultatiGround

CLASSIFICA MONUMENTAL

PosClubPtsGVPSGFGSDR
119861129722
216851231265
314842219145
414842215105
51183231924-5
6973041623-7
756123615-9
8481161523-8
9471151422-8