Ultimo turno Monumental

Secondo titolo consecutivo!
LE PANCHE CAMPIONE MONUMENTAL 2024-2025USPR Cirillico splendido secondo! CLN Rivolplate ottimo terzo. S.C Arsenal ai play off

Per il secondo anno consecutivo il Le Panche si aggiudica il titolo del Monumental sfruttando una grande costanza di risultati ed una raggiunta maturità tecnicotattica che lo mette a pieno diritto nel novero delle grandi del Balon Boys. 37 punti per 12 vittorie, un pareggio e tre sole sconfitte lo score stagionale che porta Ceratto e soci ad una vittoria sostanzialmente mai in discussione. Squadra che abbina al meglio qualità e quantità il Le Panche ha fatto della difesa il suo clamoroso punto di forza, senza disdegnare però l’aspetto offensivo che ne ha fatto il secondo miglior attacco del campionato. Non è un caso quindi che oltre al titolo di campioni il Le Panche si porta a casa con Manuel Ricciardi (il Signore del Clean Sheet) il titolo di miglior portiere con soli 24 gol al passivo.

L’ultima di Regular Season è una imprevista sconfitta contro uno strepitoso Sporting Filadelfia. Bertaina e soci si regalano una ultima di campionato da urlo e si portano a casa uno scalpo di grande prestigio. Parte forte il Le panche che sfruttando le sue caratteristiche peculiari si ritrova a metà del secondo tempo in vantaggio per due reti a uno. Lo Sporting Filadelfia è però concentrato, determinato e bravo a non perdere contatto nel momento di massima pressione degli avversari. Non appena i neroverdi calano un attimo i filadelfici ne approfittano per infilare un micidiale uno due che li porta a vincere con merito una partita che vale tantissimo in termini di soddisfazione e consapevolezza dei propri mezzi. Per il Le Panche a referto Carta e Rubano. Sugli scudi per il festante Sporting Filadelfia Morelli e un doppio Magassa.

Chiude in seconda splendida posizione la grande sorpresa dell’anno: l’USPR Cirillico. Straordinaria macchina da gol la squadra di Yuri Caridi è partita a fari spenti per poi conquistarsi le luci della ribalta con una impressionante cavalcata vincente che l’ha portata ad un passo dal titolo. Dei 61 (sic!) gol totali ben 21 portano la firma di uno straordinario bomber come Nikola Kandev che si aggiudica il Titolo di Capocannoniere. Bello e scoppiettante il pareggio con un’altra grande protagonista della stagione come lo S.C. Arsenal. Partiti forte Vanadia e soci hanno pagato pesantemente una fase centrale di campionato decisamente negativa. Con grinta e passione però sono riusciti a raddrizzare la classifica e a centrare un obbiettivo importante come la qualificazione ai play off. Non è un caso quindi che lo scontro tra le due squadre finisca con uno scoppiettante tre a tre figlio di grande intensità, belle giocate, tanti gol e spunti di cronaca a non finire. Sostanzialmente giusto il risultato finale che vede protagonisti tra le fila dei padroni di casa Predelli ed uno scatenato Rosso cui rispondono da par loro per i cirillici gli ottimi Frau, Senarega e Kandev.

Vittoria corsara in quel di Barriera Lanzo per la terza forza del campionato, il CLN Rivol Plate. Tosti e quadrati i gialloblu hanno messo in mostra a tratti il miglior gioco della stagione ma hanno pagato pesantemente una grande discontinuità nei risultati che li ha privati della possibilità di lottare per qualcosa di davvero importante. Nonostante ciò il Rivol Plate si porta a casa la soddisfazione e il titolo di Miglior portiere con Emanuele Borin, in grado di subire solamente 24 reti. Bella e divertente la partita contro un gagliardo Settebello che come sempre ha venduto cara la pelle prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca. Solo nei minuti finali del match infatti agli ospiti riesce l’allungo che stronca definitivamente la resistenza dei padroni di casa bravi nel rimanere a lungo in partita e puniti da un paio di sanguinosi errori di mira. La vittoria del Rivolplate porta le doppie firme di Cecan e Bonomo, nonché quelle di Crescimone e Zangrilli. A tenere a lungo in partita un buon Settebello i gol di Dones, di Muscatello e la doppietta di Miras.

Vittoria altrettanto brillante per il WLF che supera di slancio il solito Samboca Jr a resistenza limitata. Partono forte le due squadre imprimendo alla gara un ritmo indiavolato e forsennato. Naturalmente per fare così si bruciano un sacco di energie e a finire la benzina per primo è il Samboca Jr che comincia a perdere di lucidità. Il Wlf invece vola sulle ali dell’entusiasmo e minuto dopo minuto prende il largo mettendo decisamente le mani sulla partita in virtù di un atteggiamento sfrontato ed iper offensivo. Eroe di serata uno straripante Zordan autore di una tripletta, ben supportato da Morini e Fabbiano. A rendere meno amara la sconfitta del Samboca jr i gol di Piazza Hipe e Maraglino.
A riposo i Ludopatici.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in particolare alle 4 rappresentanti del Monumental che da lunedì 5 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2024/2025.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 19 Maggio inizierà il torneo estivo (Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

DataMatchOrario/RisultatiGround

CLASSIFICA MONUMENTAL

PosClubPtsGVPSGFGSDR
137161213482424
234161042613922
33016934402416
425167453639-3
520166283842-4
620166283236-4
7161651103848-10
816155192943-14
951512121542-27