Do Dragao 13a Giornata

Sconfitto il Roalba
MOVIMENTO 5 SPRITZ IN PARADISO
Ready 4 Action a valanga. Real San Lorenzo c’è!

Grande impresa quella del M5 Spritz capace di stoppare il lanciatissimo Roalba costringendolo alla sconfitta che interrompe la striscia vincente di otto vittorie consecutive. Onore al merito di Ribaudo e soci autori di una titanica impresa sportiva degna di una grande squadra. Passiamo al match per raccontare di un’autentica battaglia sportiva decisamente poco spettacolare dal punto di vista dei gol ma da ricordare per intensità, agonismo ed emozioni. Tutto ruota intorno alla solitaria rete firmata da leone, autentico Match Winner. Il resto del racconto della gara vede un Roalba ben imbrigliato teso alla ricerca di un gol che non arriva e l’M5 Spritz eroicamente arroccato in difesa e pronto a fare male con rapide e continue ripartenze.
Un travolgente Ready 4 Action maltratta i Cadaveri che sembrano aver perso quella brillantezza che solo qualche settimana fa ne faceva la prima inseguitrice del Roalba. Gli ospiti reggono un tempo prima di inabissarsi definitivamente sotto l’incessante martellamento dei padroni di casa tornati ad esprimersi sui loro livelli di eccellenza. Quando Saporito e soci giocano così fluidamente davvero non ce n’è per nessuno ed il 7 a 1 finale sta li a testimoniarlo. Per la cronaca a referto con due reti cadauno troviamo Saporito e Gibin; con una ciascuno Canavese, Andretta e Calzolaio. Per i Cadaveri segna il gol della bandiera Gobetto.
Ancora una vittoria per il Real San Lorenzo che continua a veleggiare saldamente nelle parti nobili della classifica. A cadere sotto i colpi della Famiglia Mancusi è il gagliardo La Celtica. Intensa e tirata assai la partita tra le due squadre che se la giocano alla pari rimanendo sempre a stretto contatto. Nel finale della seconda frazione i padroni di casa hanno il grande merito di prendersi un vantaggio di due reti che li mette al riparo dal veemente ritorno ospite che produce soltanto il bel gol del 4 a 3. A confezionare le reti vincenti intervengono l’ottimo Nistor con una doppietta di qualità, Aliano e Francesco Mancusi. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un La Celtica con il coltello tra i denti i gol di Spagnolo, De Matteis e Vacante.
A tavolino il Luxury sull’A-Team nella prima si settimana. Nel recupero il Luxury si deve piegare alla dura legge del Ready 4 Action che conferma di attraversare uno splendido momento di forma e non lascia scampo a Ferrari e compagnia calciante.
Torna a sorridere  l’FC Scrotone che mette prezioso fieno in cascina battendo un buon Herta Vernello al termine di una gara dal risultato sempre in discussione. Bella la partita a cui danno vita le due squadre che mettono in mostra buona organizzazione e giocate di gran qualità. Meglio comunque lo Scrotone che riesce a domare gli avversari grazie ad una difesa di ferro e ad un pacchetto offensivo in grande spolvero. A referto Leuci due volte, Prezioso e D’Ambrosio. Per l’Herta combattivo e tonico segnano Rossi e Capozza.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.