Do Dragao 10a Giornata

I Cadaveri si arrendono
REAL SAN LORENZO CORSARO E VINCENTE
Ready 4 Action e Roalba a tutto gas

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Do Dragao ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

Si riaffaccia al campionato la capolista Roalba iniziando come aveva finito: vincendo! Però battere lo Scrotone non è stata una passeggiata di salute come poteva sembrare dalla classifica. Gli scrotonesi infatti senza dare mai la sensazione di poter vincere la gara rendono comunque dura la vita degli arancioni che devono fare sul serio per portarsi a casa i tre punti preziosi. A trascinare alla vittoria il Roalba ancora una volta lo strepitoso Hutusoru con una tripletta ben coadiuvato dagli ottimi Tanciu e Raducanu. Ad impreziosire una buona prestazione dello Scrotone il bel gol di Drocco.
Colpaccio di un Real San Lorenzo corsaro in quel di Settimo. A cadere sotto i colpi della Banda Mancusi sono i Cadaveri che perdono contatto dalla vetta e devono davvero cominciare a guardarsi le spalle. Dura e combattuta la partita cui danno vita le due squadre che se le sono date, calcisticamente parlando, di santa ragione cercando in tutti i modi di ottenere la vittoria. In una gara così equilibrata e d equilibrata a fare la differenza sono gli episodi che vanno inevitabilmente a favore degli ospiti che sfruttando al meglio le doti balistiche di Francesco Mancusi e Silvestro vanno a prendersi tre punti pesantissimi. A nulla serve la bella marcatura con la quale Zorzi tiene i suoi Cadaveri in corsa fino allo scadere ed oltre.
Finalmente in una serata quasi al completo il Ready 4 Action può esplodere tutta la sua qualità travolgendo senza remore il volenteroso Herta Vernello. Superiori sia dal punto di visto tecnico che atletico gli ospiti prendono fin da subito il controllo delle operazioni costringendo gli avversari ad una gara ad inseguimento senza sperane. Alla fine saranno 11 le reti vincenti e a metterle a segno in rigoroso ordine sparso saranno Ciancaglini (2), Canavese (2), saporito (altre 2), Marchio, Calzolaio, Bider e Gibin. Di paone il gol della bandiera tavernellica.
Nel turno regolare l’Herta si consola con i tre punti a tavolino contro l’A-Team che vi ricordo essersi ritirata.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.