Do Dragao 18a Giornata

Con 45 punti, 15 vittorie, 0 pareggi e tre sconfitte
ROALBA CAMPIONI DO DRAGAO 2016-2017
M5 Spritz splendido secondo, Ready 4 Action brillantemente terzo.

 

Per il quarto anno consecutivo il ROALBA si aggiudica il titolo del suo campionato. Semplicemente i più forti di tutti i ragazzi rumeni che fanno della carica agonistica, del furore atletico e della qualità del reparto offensivo il loro marchio di fabbrica. Naturalmente non è stata una passeggiata di salute per loro perché tutti hanno provato a fermare il treno spartano ma nonostante i 18 tentativi soltanto in tre ci sono riusciti. Nell’ennesima stagione dominata dallo squadrone di Ivan Kosta non potevano che essere del Roalba i premi speciali. Capocannoniere con 36 gol si laurea Adrian Pintea. Miglior portiere con 21 gol al passivo risulta Dumitru Guidea . L’ultima vittoria arriva a tavolino contro i Cadaveri, assoluta protagonista del campionato penalizzata ne finale di campionato dai tanti infortuni che ne hanno tarpato le ali. Cadaveri che in precedenza avevano superato l’FC Scrotone sul fil di lana al termine di un tosto e prolungato braccio di ferro. Giocano bene le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi esasperati ma con l’unico obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Naturale che ne salti fuori un match scoppiettante e divertente che i Cadaveri si aggiudicano sul fil di lana con il risultato di 5 a 4. Per i padroni di casa a referto due volte Brenza e tre De Santos ; per gli ospiti gol di Prezioso e tripletta di Drocco.
Il M5 Spritz chiude in seconda un campionato suo malgrado un po’ macchinoso nel quale ha brillato per competitività, qualità e voglia di vincere che lo ha portato a contendere il titolo a sua Maestà il Roalba. Una difesa di ferro, individualità sopra la media ed un attacco ben oliato gli ingredienti del Movimento 5 Spritz chiamato a ben comportarsi anche negli imminenti Play Off. Ultima vittoria a tavolino contro il Luxury che ha saputo ritagliarsi un suo piccolo spazio soprattutto in virtù di un girone d’andata in cui ha saputo recitare il ruolo di temibile mina vagante.
Il Ready 4 Action ancora una volta arriva ai play off dimostrando tutto il suo valore. Saporito e soci sono sicuramente una squadra di alto livello in grado di contendere il titolo anche al tiranno roalbese ma solo quando si ritrova al gran completo. E purtroppo in stagione il Ready 4 Avtion al completo si è ritrovato pochissime volte, quanto basta comunque per salire sul terzo gradino del podio. L’ultima stagionale è una cavalcata trionfale contro i volenteroso Herta Vernelllo che prova ad opporsi prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca asciando strada alle mortifere incursioni orchestrate da Gibin, Andretta, Ciancaglini, Renna e Giglio.
A tavolino anche il Real San Lorenzo che fino alla fine ha lottato e combattuto regalandosi belle prestazioni ed un Campionato che lo ha visto comunque protagonista.
Il La Celtica sta crescendo nella maniera giusta e dopo un primo anno più ombre che luci si regala una seconda stagione decisamente più incoraggiante. Non inganni il terzultimo posto in classifica perché le tante sconfitte sono arrivate solo al termine di gare gagliarde e giocate lungamente alla pari e perse per un soffio. Chiusura di campionato felice in virtù della vittoria corsara ai danni dell’Herta Vernello giunta al termine dell’ennesima gara condotta brillantemente dagli uomini di Roby Scozzarella.Il Mitico Cristian Bruno e i suoi compari non le mandano a dire e se la giocano alla pari dimostrando grinta e coraggio. La svolta nel finale quando al La Celtica riesce l’allungo al quale uno stremato Herta non riesce più a replicare finendo sconfitto dalla tripletta di Scozzarella e dalla doppietta di Di Vita. A nulla valgono quindi i bei gol firmati Invito e Delle Fave.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ ) accedono le prime tre squadre del Campionato più l’FC Zeus in qualità di ripescata di lusso.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.