Do Dragao 17a Giornata

Il Movimento 5 Spritz batte i Cadaveri
PIU’ SPRITZ PER TUTTI
Ready 4 Action a tutta velocità

Anche il La Celtica è costretto a piegarsi al cospetto della dura legge del Roalba ma prima di alzare bandiera bianca Scozzarella e soci vendono cara la pelle giocandosela davvero quasi alla pari. Non è quindi un caso che la prima frazione si chiuda con la capolista in vantaggio per 1 a 0 e che sia davvero costretta nella ripresa ad alzare ritmi e intensità per riuscire ad avere la meglio di un avversario gagliardo e ben messo in campo. Trascinato dal solito devastante Pintea alla lunga i roalbesi sfondano e allungano ma alla fine stringono la mano ai fieri avversari ed n particolare al loro giovane portiere, autore di una prestazione davvero maiuscola che llo laurea a mani basse migliore in campo!
Vittoria decisiva e fondamentale quella che l’M5 Spritz ottiene in volata condannando alla sconfitta i Cadaveri. Giocano bene le due squadre che decidono di giocarsela a chi segna di più mettendo da parte i tatticismi per caricare a testa bassa. Ne salta fuori un match divertente ricco di spunti di cronaca che si risolve solo nelle battute finali quando al M5 Spritz riesce l’allungo che costringe alla resa uno stremato Cadaveri.
Rimane saldamente in zona play off tra secondo e terzo gradino del podio in base ai tanti recuperi il Ready 4 Action che si sbarazza del Real San Lorenzo con una prova di grande spessore. Trascinati da un Saporito in grande spolvero i “Mister” caricano a testa bassa fin dalle prime battute imprimendo alla gara un ritmo che gli avversari non possono tenere. Alla fine saranno 7 le reti vincenti di una gara mai un discussione che vede protagonisti, oltre al citato Stephen Tasty, Calzolaio, Gibin e Canavese.
A tavolino lo Scrotone sul Luxury.
Ho fatto qualche modifica alle due ultime giornate di calendario per ovviare ad alcuni rinvii. Controllate e prendetene atto.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di Buona Pasqua e grigliatosa Pasquetta! Si riparte Martedì 18 Aprile
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.