Costretto alla resa il Tu Coffee
LA DINAMO GRUGLIASCO RISORGE
Il Viking fa sul serio. Che bell’Atletik Sparta
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Lo Zarsenal si conferma a punteggio pieno in testa alla classifica maltrattando la New Team. Internoscia e compagnia calciante non sono certo una squadra di teneroni ed il fatto che lo Zarsenal riesca ad aggiudicarsi il match con cinque gol di scarto la dice lunga sul grado di competitività raggiunto da Clodoveo e compagni. Ad una prima frazione combattuta e giocata quasi alla pari fa da contraltare una ripresa tutta di marca zarsenaliana. Ripartenze, fraseggi, pressing e tanta qualità le armi vincenti di uno Zarsenaal che si aggiudica la gara mettendo in mostra De Susa con due gol, Michele e Federico Orciuolo, Bertucci, Muroni e Clodoveo. Per la New Team chiamata ad aumentare ritmo e qualità per rinverdire i fasti del nobile passato due reti del solito encomiabile Internoscia.
Fatica e non poco il Caffè Gran Torino a battere un ottimo FC Scarsenal. I ragazzi di Luciano Gonnella sono squadra vera che partita dopo partita sta aumentando di livello dimostrando di valere assai di più dello zero in classifica. Non a caso la partenza è tutta a loro favore tanto da ritrovarsi in vantaggio per due reti a zero con un Caffè Gran Torino lasciato letteralmente di stucco. Palman e soci però hanno grinta e carattere da vendere e dimostrano ancora una volta di essere squadra interessante, ricca di qualità e completamente in grado di recitare un ruolo da grande protagonista riuscendo a centrare una rimonta sensazionale che li condurrà alla vittoria. Per lo Scarsenal a segno l’ottimo D’Agostino. Per il Caffè Gran Torino doppietta di uno scatenato Federico Palman e gol di Reviezzo.
Vittoria di misura del Viking Paperia su un A.C. Picchia grintoso e determinato a muovere finalmente la classifica. L’entusiasmo e la freschezza atletica dei padroni di casa va però a sbattere regolarmente contro l’organizzazione e l’esperienza degli ospiti che amministrano saggiamente la gara riuscendo ad imporsi grazie ad una difesa un pizzico più attenta e ad una maggiore efficacia sottorete. A tenere il Viking pericolosamente a ridosso delle prime posizioni intervengono Muscarello, Di Fazio e Caputi. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un A.C. Picchia che ai punti avrebbe meritato miglior sorte le due griglie firmate Meneghetti.
Impegnata contro un Gringos Warriors dato in grande spolvero e dotato di ottime individualità l’Atletik Sparta gioca una partita entusiasmante che lo porterà ad asfaltare i disorientati avversari con un 7 a 3 che non ammette repliche. Strepitosa la condizione degli uomini di Fontolan che giocano davvero bene sciorinando calcio di qualità, fatto di difesa attenta, azioni fluide e manovrate, e attacchi micidiali ed efficaci. A firmare la vittoria il triplettista Montenero, il doppietti sta Collu e poi con una rete ciascuno Scorca e Lattarulo. Per un Gringos Warriors che nonostante tutto ha lottato e provato in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta segnaliamo Sette con una doppietta e Fazio.
Dopo la sconfitta sanguinosa della scorsa settimana ritornano alla grande i ragazzi della Dinamo Grugliasco che si regalano tre punti pesantissimi abbattendo un avversario di qualità come il Tu Coffee al termine di una gara tirata, combattuta e divertente giocata tutta sul filo dell’equilibrio. Le due squadre se la giocano a viso aperto cercando in tutte le maniere di superarsi. Più brillante nel finale la Dinamo Grugliasco riesce a dare l’accelerata decisiva e al contempo chiudere ermeticamente la sua porta fissando il risultato sul meritato 4 a 2 finale. Protagonista di giornata uno scatenato E.T. Blangetti autore di una doppietta da urlo, coadiuvato nell’opera vittoriosa dal velenoso Carfora e dal potente Pistone. Per il Tu Coffee che non demerita affatto vendendo cara la pelle reti di Musumeci e Bisognin.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI