Velodrome 3a Giornata

Cancellato il Maxycolors.
IL CELSIUS SDM SI REGALA UNA SERATA DA LEONE
Real Piazzetta travolgente. L’FC Danober festeggia

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Il Real Piazzetta non smette di correre e mantiene aperta la striscia vincente toccando quota tre. A cadere sotto i colpi degli scatenati piazzettiani sono i ragazzi del Le Panche F.C. che vendono cara la pelle finendo sconfitti solo nel finale. Non inganni infatti il 4 a 1 finale perché prima di arrendersi Ceratto e soci se la giocano alla pari provando in tutte le maniere a vincere la partita. Partita vera, dura ma corretta quella a cui danno vita due belle squadre che interpretano nel modo migliore il gioco del calcio. A fare la differenza la maggiore cattiveria del Real Piazzetta abbinata ad una maggiore incisività sotto porta a differenza del le Panche F.T. più sprecone e leggero. Ottima davvero la prestazione di Franco con tre gol e di Lepore, autore di una segnatura e senza dubbio il migliore dei suoi. A tenere in partita il Le Panche la bella griglia confezionata da Calella
Primo sorriso stagionale per l’FC Danober che giunge alla vittoria regolando non senza difficoltà un coriaceo Tinto de Verano. Caricato a pallettoni l’FC Danober inizia alla grande imprimendo fin dalle prime battute il proprio gioco agli avversari che vengono schiacciati nella propria area, costretti a subire le prime due reti di un ispiratissimo Paolino Palomba. Ma il Tinto de Verano è squadra di cuore e di carattere e riesce a tornare in partita grazie ad un deciso cambio di passo ( premiato dal gol di Marinaccio) ad inizio ripresa che riapre di fatto la partita. Sarà però soltanto un fuoco di paglia perché i danoberiani riprendono a macinare gioco chiudendo in gloria con il secco e perentorio risultato di 6 a 1. Ala fine saranno 4 le marcature di Palomba, supportato alla grande dalla doppietta di Commisso. Il gol dell’illusione di un Tinto de Verano punito più duramente di quanto espresso dal campo lo mette a segno Buonafede.
Decisamente più combattuto il 3 a 2 corsaro con il quale il Maiunagioia espugna il campo del Polieuro. Le due squadre partono guardinghe circospette e molto coperte prima di scatenarsi. La partita a scacchi giocata dai due allenatori si vivacizza con il passare del tempo grazie ad improvvise fiammate che rendono molto emozionante e spettacolare la competizione. Sempre sul filo del rasoio il match si dipana tra gol, occasioni, belle giocate, parate e qualche svarione e termina con il Maiunagioia arroccato splendidamente in difesa del piccolo quanto decisivo gol di vantaggio. Le tre reti vincenti son firmate Osmenaj, Rossi e Nerini; quelle onorevolmente sconfitte son di Mazza e Guarino.
Sale a quota 6 anche un Celsius in grande forma capace di stroncare in extremis la fiera resistenza del Maxycolors costretto ad alzare bandiera bianca dopo averle provate davvero tutte. . La gara è tosta, combattuta e tirata come poche e si risolve solo nei minuti finali a favore degli ospiti giustamente esultanti. Il merito principale del Celsius è aver imbrigliato il formidabile attacco avversario che cozza ripetutamente nella impenetrabile difesa dei padroni di casa che capitola due volte soltanto per mano dei fratelli Moramarco. Sul fronte opposto invece gli ospiti non riescono a contenere le rapide scorribande di un Celsius trascinato alla vittoria da uno scatenato Binello, autore di tutte e tre le reti vincenti.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.