Categoria: Girone Velodrome

Niente da fare per un bel Just Loot It
IL REAL T.F.C. DETTA LEGGE
Carrapipi sempre più in alto. B.L. Football On Fire

Il Big match della settimana che vedeva di fronte Ludopatici ed FC Sette si è chiuso nel peggiore dei modi ed il risultato rimane ancora sub judice. Davvero un peccato quello che è successo nel finale di una bellissima partita con una ignobile aggressione da parte di un tesserato dei Ludopatici (David Okoye) che ha colpito senza motivo un giocatore avversario facendogli molto male. Al malcapitato giocatore dell’FC Sette tutta la nostra solidarietà e il supporto necessario ai fini di qualsiasi azione legale che vorrà intraprendere. Per il tesserato dei Ludopatici squalifica di tre anni da tutte le manifestazioni marchiate Balon Boys. Naturalmente è inutile proseguire nel racconto della partita ma è doveroso da parte mia ribadire che azioni del genere NON saranno mai tollerate e che lo spirito con il quale si scende in campo dev’essere SEMPRE all’insegna della sportività e della lealtà. Io sono un organizzatore di lungo corso e sono ben consapevole che nei campi di calcio amatoriale una partita possa scappare di mano per troppa foga, isterismo e altro ma non è questo il caso. Qui si è trattato di una vera follia da parte di un singolo ed è pure censurabile l’atteggiamento reticente della squadra che ha cercato ingenuamente quanto inutilmente di coprire il compagno che nel frattempo scappava via dall’impianto. Detto questo il campionato va avanti ma da parte mia decisamente con meno enfasi ed entusiasmo del solito.

La capolista Real T.F.C. lotta e combatte e alla fine riesce a domare un avversario determinato e scorbutico come il Just Loot It costringendolo ad alzare bandiera bianca. Bella e tirata la partita che vede le due squadre darsi battaglia senza esclusione di colpi alla continua ricerca della via della rete. Come da statuto il Real TFC fa la partita, usa il fioretto ma non disdegna la clava e il Just Loot It utilizza le sue armi preferite fatte di intensità, pressing e determinazione. Bella e mai banale la partita si risolve nel finale con la capolista brava a farsi trovare in vantaggio ed ancora più brava nel limitare gli ultimi disperati assalti degli avversari. A segnare le 4 reti vincenti intervengono due volte Herrera ed una ciascuno Jurado e De Sousa. A tenere a lungo in partita un ottimo come sempre Just Loot It da battaglia i gol di Filannino ed Accasto.

Il B.L. Football continua ad attraversare un buon momento di forma e lo dimostra riuscendo a regolare una rediviva e combattiva Doriana al termine di una partita scoppiettante e pirotecnica ricca di gol ed emozioni. Le due squadre decidono infatti di giocarsela a viso aperto e senza tatticismi di sorta con la piena intenzione di giocarsela a chi segna di più. Alla fine di questa festa del gol la spuntano i bielliani che si dimostrano un filo più precisi e cinici degli avversari riuscendo a chiudere con ben due gol di scarto. Sugli scudi un impressionante Regolia (poker per lui), Quattrone e Scordato. Per una gagliarda Doriana che vende cara la pelle rimanendo in partita fin quasi alla fine doppietta di genovese e gol di Iurlaro e Ferraris.

Risalgono prepotentemente la classifica i Carrapipi che riescono a stroncare la resistenza di un gran bel WLF portandosi in terza posizione. Giocano bene le due squadre che non si risparmiano mantenendo alta l’attenzione ed imprimendo al match un ritmo indiavolato assai. In questa gara a chi corre di più ad uscire vincitori sono i più giovani e atletici carrapipiani che nel finale allungano spostando definitivamente l’inerzia della gara a loro favore. Il 5 a 2 finale è figlio di una bella prestazione di squadra testimoniata dai 5 marcatori diversi mandati a referto: Cambareri, Dema, Acchiardi, Lavina e Zavarone. A tenere alto l’onore del WLF fino a quando le forze lo hanno consentito i bei gol di Roberti e Morini.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Rimontato e ribaltato l’F.C. Sette
CHE SPETTACOLO GLI ECCOLIII
Real T.F.C. nuova capolista. Il colpaccio del B.L. Football



Il Real T.F.C. si aggiudica il big match con i Ludopatici e si porta pesantemente in testa alla classifica. Vittoria che arriva al termine di una partita difficile e complicata. Il match vive di tre parti ben distinte. Una prima fase decisamente combattuta, fatta di scontri a centrocampo, azioni tambureggianti e tanta (e pure troppa) intensità che si chiude con il Real T.F.C. in vantaggio di una rete. La seconda fase della gara inizia con l’espulsione del portiere dei Ludopatici che lascia i suoi in sette e costringe i giocatori di campo a mettersi in porta. Il Real TFC approfitta del vantaggio per colpire da fuori con due legnate che lo portano in vantaggio per tre a zero. La terza fase della partita inizia con ‘espulsione per doppia ammonizione ai danni del Real FTC che ristabilisce la parità. I Ludopatici ci credono ma sono ancora i padroni di casa a segnare. Poi finalmente gli ospiti si sbloccano e cominciano a tirare e a segnare ma ormai è troppo tardi e nonostante riescano a mettere a segno tre gol non danno mai l’impressione di poter davvero riaprire la partita Per il vincente Real TFC a referto De Sousa due volte, Gallon e Marin. Per i Ludopatici gol di Ienopoli e doppietta di Addati.

Gran bel colpo degli Eccoliii che battono l FC Sette e si riportano in pena corsa per le posizioni che contano. Partita divertente, emozionante e spettacolare quella a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta e con l’unico e costante obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. A partire a razzo sono gli ospiti tanto da portarsi brillantemente in vantaggio di 4 gol. Sembra fatta ma all’improvviso gli Eccoliii si accendono e come folgorati dagli dei del calcio cominciano ad aggredire l’attonita difesa avversaria iniziando a colpirla e realizzando a suon di gol una rimonta spettacolare. I Sette provano a resistere, ingaggiano un furioso testa a testa ma l’inerzia è tutta per i rosaneri che vanno a chiudere trionfalmente una gran bella partita. Sugli scudi tra le fila eccoliane Guacchione, i doppiettisti Galleano e Colangelo e il devastante Salvador con una gran tripletta. Ad onorare il gioco del calcio per i Sette ci pensano Fera, Bellardo, Moretti e D’Agostino.

Non approfitta dello stop del Sette il Just Loot It che perde una buona occasione per guadagnare tre punti uscendo sconfitto dallo scontro con il B.L. Football i Bielliani sono una falsa squadra di bassa classifica e lo dimostrano appena ne hanno l’occasione. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi del Just Loot It che partono per vincere aggredendo gli avversari e si ritrovano invece invischiati nella ragnatela difensiva impostata dagli avversari che inaridiscono tutte le fonti di gioco. Ne salta fuori così una gara bloccata a centrocampo, povera di gol ma ricca di emozioni e spunti di cronaca. A fare la differenza alla fine dei 50 minuti è il solitario gol di Regolia che sale agli onori della cronaca come autentico match-winner.

 A tavolino i Carrapipi sulla Doriana chiamata al pronto riscatto.
Nel recupero di campionato il Real T.F.C. come detto consolida il suo vantaggio in testa alla classifica superando un buon WLF. Nonostante l’enorme divario in classifica i ragazzi di Ferro se la giocano alla pari mettendo in mostra grinta, carattere e qualità. L’impressione naturalmente è che i campioni assoluti in carica giochino un po’ come il gatto con il topo ma comunque la prestazione dei wlfiani è davvero buona e confortante. La marea di occasioni che il Real TFC crea in cinquanta minuti produce tre gol firmati Jurado e De Sousa. Per il WLF gol di Gorgerino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Battuti gli Eccoliii
IL REAL T.F.C. SI VENDICA
F.C. Sette autoritario e vincente

Il Real T.F.C. vendica la sconfitta del girone di andata e con identico risultato batte gli Eccoliii. Bella e divertente la partita tra due squadre che sanno giocare a pallone e lo dimostrano attraverso uno spettacolo di grande livello. Gli Eccoliii partono guardinghi e ben concentrati decisi a soffocare il gioco avversario. Il Real T.F.C. dal canto suo non si fa scoraggiare e dove non riesce con le azioni manovrate colpisce con il talento e le giocate dei singoli. Ne salta fuori come detto una gara ricca di spunti, intensa ed emozionante che i Campioni Assoluti in carica hanno il merito di aggiudicarsi in virtù di una maggiore precisione sottoporta e grazie ad una sempre invidiabile condizione atletica. Gli Eccoliii giocano bene, rimangono a lungo in partita ma alla fine sono costretti ad alzare bandiera bianca. Jimenez, Jurado e Gallon i marcatori vincenti di un Real T.F.C. in grande condizione che getta decisamente il guanto di sfida ai Ludopatici. L’ottima prova di squadra degli eccoliani è caratterizzata dal graffio dell’ottimo Salvador.

Vittoria secca e convincente quella dell’F.C. Sette che non si fa distrarre dal grande divario in classifica e affronta la partita contro lo scorbutico WLF come se fosse uno scontro diretto. Buona idea davvero per Voci e compagni perché il wuellefiani dimostrano di essere una buona squadra che vale più di quanto non dica la classifica. Fin dalle prime battute sono gli ospiti a prendere l’iniziativa tenendo in mano il pallino del gioco. Gli avversari resistono, rimangono agganciati al match con le unghie e con i denti prima di essere costretti a dichiarare la resa. A fare la voce grossa è quel gran bel giocatore che risponde al nome di Atteritano che crea gioco e segna pure tre gol. Le altre tre reti vincenti son firmate Bellardo, Voci e Fera. A tenere in partita un WLF di tutto rispetto che lascia vedere grandi prospettive di miglioramento segnano Cravero e Capece.

Vittoria a tavolino per i Carrapipi sugli Sciacalli che furono.
Rinviata Just loot It – Doriana.
Vittoria a tavolino anche per il Ludopatici sul B.L. Football.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Carrapipi sconfitto in volata
E’ ANCORA IL MOMENTO DEL JUST LOOT IT
I Ludopatici tornano a ruggire.

Settimana complicata l’undicesima del Velodrome che vede scendere in campo due sole squadre a fronte di una vittoria a tavolino per riposo del FC Sette e ben due rinvii.
I Ludopatici tornano a correre e scaricano sulla malcapitata Doriana tutta la loro frustrazione per la sconfitta della scorsa settimana. Davvero una impressionante prova di forza quella offerta dalla capolista che parte forte e arriva fortissimo costringendo gli avversari ad una serata davvero difficile. Riuscire a reggere l’urto della corazzata ludopatica era già una impresa titanica per una Doriana al gran completo. Il fatto che Orlandin e soci si presentino in formazione rimaneggiata non gli aiuta di certo e spiega in parte la grande sconfitta. Il resto è spiegato dalla prestazione di grande consistenza e qualità dei Ludopatici che segnano a ripetizione senza concedere nulla agli avversari. Marco Gallo è il più ispirato di tutti e chiude con ben 4 reti all’attivo. Bene si comportano anche i doppiettisti Osoye e Azzato e i singolaristi Lanza, Picciolo e Celia.

Seconda vittoria di prestigio consecutiva per il Just Loot it che si prende l’ennesimo scalpo nobile e si rilancia definitivamente in chiave Play Off. A cadere sotto i colpi della scatenata Banda Talarico è il Carrapipi, costretto alla resa solo al termine di una partita dal gusto intenso e piccante. Giocano bene le due squadre che si temono e si rispettano ma non per questo disdegnano di dare vita ad una gara calda, tirata e combattuta all’inverosimile. Al termine di una girandola di gol e di emozioni il Just Loot It si ritrova in vantaggio di una rete e deve difenderla. Terreno di caccia preferito per i justlootiani che si chiudono a riccio, combattono su ogni pallone frustrando i tentativi degli avversari che le provano generosamente tutte per raggiungere il meritato pareggio. Alla fine il fortino justlootiano tiene e il Carrapipi viene sconfitto. Le tre reti vincenti portano le firme di Audisio, Robust e Filannino. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Carrapipi i gol di Dema e Oddone.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Eroica vittoria contro i Ludopatici
QUALCUNO HA DETTO JUST LOOT IT?!
Bene il Carrapipi. Gli Eccoliii danno spettacolo

Clamorosa impresa del Just Loot It che riesce nella titanica impresa di superare la capolista Ludopatici al termine di una partita eroica. Scesi in campo senza avere niente da perdere Talarico e compagni giocano con la mente libera e magicamente si ritrovano a giocarsela alla pari con lo squadrone ospite ce non si aspettava un inizio di gara simile. La prima, intensa, frazione si chiude sul risultato di 1 a 1 e la seconda si apre con il gol di rapina che vede i justlootiani portarsi in vantaggio per due a uno. I Ludopatici non ci stanno e si riversano all’attacco cingendo d’assedio gli avversari che si arroccano in difesa. Quindici – venti minuti di fuoco per la difesa padrona di casa che resiste, perde un uomo per doppia ammonizione, lotta e combatte su ogni pallone e finisce trionfante con due uomini a terra per crampi! I Ludopatici pagano pesantemente la frenesia di voler rimontare a tutti i costi che li fa giocare in maniera disordinata e poco efficace. Da rimarcare comunque un palo, un paio di traverse e tante occasioni fallite per un soffio per loro. La rete dei Ludopatici la mette a segno Mancuso. I due gol che firmano una vittoria che vale una stagione sono di Filannino e Robust

A proposito di imprese niente male il due a due con cui i Carrapipi inchiodano sul pari l’FC Sette al termine di 50 minuti di grande calcio. Giocano bene le due squadre che si temono e si rispettano affrontandosi di conseguenza con tutte le attenzioni tattiche del caso. Alla fine sostanzialmente giusto il risultato finale di una gara giocata tutta sul filo del rasoio che vede protagonisti tra le fila carrapipiane Goffi e Maltisotto cui rispondono da par loro Voci e Calò.

Tornano sul podio gli Eccoliii che sembrano essere tornati quelli di inizio stagione. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi della Doriana costretti ad una serata di sofferenza. Scesi in campo in formazione decisamente rimaneggiata gli ospiti fin dalle prime battute devono piegarsi alla furia dei padroni di casa che partono forte e arrivano fortissimo in un crescendo di azioni, gol e belle giocate. Davvero ottima la prova di squadra offerta dagli eccoliani impreziosita dalle 4 griglie di Brogi, dalle tre di Salvador, le due di Guacchione e quella solitaria di Galleano. A rendere meno amara la serata storta della Doriana i gol di Ferraris e Bruno.

Pareggio ad alta intensità tra WLF e B.L. Football Club che si spartiscono la posta al termine di una gara tirata e combattuta fino alla fine. La gara è di quelle belle ed emozionanti fatta di grandi giocate difensive, pressing asfissiante a centrocampo, azioni manovrate e bei gol. Entrambe le squadre provano a vincerla e a tratti si spartiscono il controllo della gara in un alternarsi di azioni e controazioni. Nel finale l’obbiettivo primario diventa non perdere e quasi in maniera naturale la gara si spegne con lo scoppiettante risultato di due a due. Per il WLF segnano Fabbiano e Semeraro. Per il B.L. reti di Ciervo e Scordato.

A tavolno il Real T.F.C. sul Real Soccer che ci ha abbandonato!

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Spazzati via gli Eccoliii
VOLANO I LUDOPATICI
Just Loot it e Real T.F.C. danno spettacolo

Bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che apre il 2024 con la ripresa dei campionati lanciandosi in una lunga cavalcata senza più sosta che si arresterà definitivamente a metà Luglio! Prima di andare a cominciare con la cronaca della settimana un piccolo riepilogo di quel che ci attende. Il prossimo turno sancisce la fine del Girone di andata. Poi come da tradizione partiranno le Coppe. Dal 29 Gennaio per tre settimane consecutive si giocheranno la Coppa dei Campioni (riservata alle squadre dalla prima alla terza posizione in classifica dei 4 gironi Open), la Coppa Libertadores (riservata alle squadre dalla quarta alla sesta posizione in classifica dei 4 gironi Open) e la Mitropa Cup (riservata alle squadre dalla settima alla decima posizione in classifica dei 4 gironi Open). Finita la prima fase delle Coppe si riprende con il Girone di Ritorno all’interno del quale si giocherà anche la Fase 2 della Coppa. Al termine del girone di ritorno le prime 4 classificate di ogni girone accederanno ai Play Off ad eliminazione diretta che assegneranno il Titolo di Campione Assoluto 2023/2024 e il diritto a partecipare alle Finali Nazionali della Lega Calcioa8 di Roma.

I Ludopatici hanno decisamente messo il turbo e agli sgoccioli del Girone d’andata si candidano decisamente al ruolo di favorita per la vittoria finale. Squadra forte, atletica, profonda e di grande qualità in ogni reparto i Ludopatici rendono semplice una partita che sulla carta rappresentava uno scoglio ben più ostico e difficile. Gli Eccoliii infatti hanno dimostrato fino ad ora di sapersela giocare contro tutti ed il fatto che escano con le ossa rotte la dice lunga sul tipo di prestazione offerta dalla capolista. Sei a zero in grande controllo e scioltezza lo score della partita in cui la fanno da protagonisti Stojkovic e Lanza con una doppietta ciascuno, Gallo e Mancuso.

Altrettanto roboante il 7 a 1 con cui il Just Loot It apre l’anno sportivo. Il WLF è in evidente difficoltà ma comunque al cospetto dei justlootiani in questa grande condizione difficilmente avrebbe potuto fare meglio anche formazione tipo. Partono forte ed arrivano fortissimo i padroni di casa che fin dalle prime battute prendono in mano il controllo del gioco creando e segnando a ripetizione. Alla fine saranno sette le reti vincenti e a segnarne la maggior parte sarà uno strepitoso Audisio. Le altre marcature vincenti portano la doppia firma di Lela, di Accasto e Filannino. Il gol della bandiera di un WLF appannato e chiamato al pronto riscatto lo mette a segno Maestro.

L’FC Sette supera indenne l’insidioso ostacolo rappresentato dal B.L. Football e rimane in piena corsa per le posizioni che contano. Passiamo alla partita per raccontare di un match ben giocato da entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza e con continuità la via della rete. A lungo a stretto contatto le due squadre si scambiano gol e occasioni con grande determinazione. Nel finale la svolta con gli ospiti in grado di trovare l’allungo definitivo che stronca una volta per tutte la resistenza ospite. Per un B.L Football davvero in grande forma e particolarmente sfortunato (due le autoreti) segnano le tre reti Ciervo e Ragolia. Per il Sette che dimostra grinta e carattere da vendere a referto Loiodice, Atteritano e Bellardo.

Il Real T.F.C. è tornato. Dopo aver passato un periodo difficile i Campioni Assoluti in carica dimostrano di essere guariti e tornati ai livelli di un tempo. Ne avrebbero fatto a meno i ragazzi della Doriana costretti ad una serata particolarmente difficile ed impegnativa. Orlandin e compari lottano, combattono, resistono per un tempo prima di essere costretti ad alzare bandiera bianca al cospetto del futebol bailado degli avversari che segnano a ripetizione tenendo premuto come da tradizione il piede sull’acceleratore fino alla fine. Sugli scudi Gallon (doppietta per lui), Herrera, Valbuena, Zoaui, Sanangel, e Jelou. Ultimi ad arrendersi tra le fila doriane Ferraris e Orlandin.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Gli Eccoliii costretti alla resa
CHE BEL CARRAPIPI
I Ludopatici travolgono un orgoglioso WLF

Settimana a dir poco complicata l’ultima del 2023 con tanti rinvii e gare a tavolino. Vi rimando nei prossimi giorni a controllare il calendario perché andremo ad inserire, nella settimana precedente a quella della ripresa del campionato, parecchi recuperi che riporteranno in linea la classifica.
Prestazione scintillante e convincente per il Carrapipi che batte la capolista Eccoliii e la raggiunge in testa alla classifica. Bella ed emozionante la partita a cui danno vita due gran belle squadre organizzate e ricche di interessanti individualità. Partono subito forte gli ospiti che si portano in vantaggio mettendo in mostra un gioco scintillante. I padroni di casa però non sono da meno e pervengono al meritato pareggio. Adesso la gara è di quelle belle e combattute e vede di nuovo gli sopiti in fucsia riportarsi in vantaggio. Il Carrapipi però non si perde d’animo e dapprima raggiunge il pareggio e poi addirittura si porta in vantaggio nel concitato finale riuscendo poi a condurre in porto il preziosissimo risultato di 3 a 2. Sugli scudi tra le fila vincenti Furcas, Gaudio e Dema. Per gli Eccolii alla seconda sconfitta consecutiva ma non per niente ridimensionati a segnare entrambe le reti è Salvador.

I Ludopatici tornano a giocare e lo fanno scatenando tutta la loro voglia di gol sul malcapitato WLF. Al di la del risultato un grosso ringraziamento da parte mia ai ragazzi del WLF che onorano al meglio l’impegno e il campionato presentandosi in soli 7 elementi sapendo di andare incontro ad una serata di passione. Grazie ragazzi. Tornando alla partita c’è da raccontare di un dominio assoluto e senza repliche dei Ludopatici che partita dopo partita si stano segnalando come squadra di primissimo livello sia per organizzazione che per qualità individuali. La dozzina di gol contro una difesa sempre in inferiorità numerica li mettono a segno in rigoroso ordine sparso Mancuso (2), Murgiano, Goraci ( quaterna per lui) e Stoickov ( altra quaterna).

Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 15 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuto il Carrapipi
FINALMENTE B.L. FOOTBALL
Real T.F.C. di carattere. Eccoliii incontenibili


Prima di cominciare qualche informazione. La squadra degli Sciacalli 2.0 ci abbandona e si ritira. Se dovessi trovare una squadra sostitutiva ve lo dirò. Nel frattempo quando il calendario ve li metterà di fronte avrete vinto a tavolino senza bisogno di venire al campo. Ho anche fatto delle modifiche al calendario (in particolare ho dovuto rimaneggiare un po’ gli abbinamenti) per cui andate a ricontrollare bene il calendario completo e prendete nota degli eventuali cambiamenti.
Gli Eccoliii veleggiano tranquilli in testa alla classifica centrando l’ennesima vittoria di questo per loro entusiasmante fine 2023. A cadere sotto i colpi della capolista è il WLF in una partita senza storia segnata dalla quaterna di Petej, dal terno di Salvador e dall’ambo secco di Pasqualin.


Rimane in scia il Real T.F.C. che esce vittorioso dal rude scontro contro il Just loot it dopo aver sudato le proverbiali sette camicie. Partono subito molto forte i padroni di casa che non solo se la giocano alla pari con lo squadrone di Paul Beas ma addirittura lo mettono sotto mettendo in mostra potenza, tecnica e tanta qualità. Il Real TFC ha il merito di limitare i danni riuscendo a chiudere in parità la prima frazione ringraziando le buone giocate difensive e qualche imprecisione di troppo degli avversari. Ad inizio secondo tempo la svolta. Gli ospiti infatti si regalano dieci minuti di autentico futebol bailado che manda in totale confusione gli avversari e che permette loro di portarsi in grande vantaggio. I justiani hanno il merito di riprendersi dopo la sbandata e di tornare ad esprimersi sui livelli del primo tempo. Riescono anche ad accorciare le distanze ma ormai la frittata è fatta e il Real TFC va a prendersi tre punti combattuti e sudati. A firmare le 4 reti vincenti in una serata per caratteri forti non possono che essere i tre tenori del TFC: Jurado, Herrera e De Sousa. A tenere in partita un Just loot it che si conferma una volta di più come squadra vera la bella doppietta di Accasto.

E in tema di cuore e carattere ecco spuntare dal fondo della classifica il grido del B.L. Football che si regala la gioia della prima vittoria stagionale superando nientemeno che il lanciatissimo Carrapipi al termine di una partita a dir poco emozionante. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza e costruttività la via del gol. Il primo tempo si chiude con il B.L. in vantaggio di tre a due in apparente controllo della gara. La ripresa si apre con i carrapipiani all’attacco e i bielliani pronti a colpire di rimessa. Gli avanti gialloneri commettono però tanti errori fallendo più di una palla per allungare. E così come nella più classica delle leggi del calcio vengono prima raggiunti e poi puntualmente superati da due magistrali calci di punizione. Sembra la solita serata storta per i padroni di casa che invece non si perdono d’animo e tornando a macinare gioco e azioni si riportano sul pari. Il finale è una bolgia e vede entrambe le squadre sfiorare la rete della vittoria. Alla fine riuscirà a sparigliare il B.L. Football aggiudicandosi tre punti pesantissimi. Sugli scudi Quattrone, Scordato ed uno scatenato Ragolia (tripletta per lui) per i vincitori. Muciaccia, Cattin, Acchiardi e Lavina per i più che onorevolmente sconfitti.
A tavolino la Doriana sugli Sciacalli 2.0

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI


Battuto il B.L. Football

LA DORIANA FA FESTA
Real T.F.C. e F.C. Sette tornano a correre


Prima di cominciare qualche informazione. La squadra degli Sciacalli 2.0 ci abbandona e si ritira. Se dovessi trovare una squadra sostitutiva ve lo dirò. Nel frattempo quando il calendario ve li metterà di fronte avrete vinto a tavolino senza bisogno di venire al campo. Ho anche fatto delle modifiche al calendario (in particolare ho dovuto rimaneggiare un po’ gli abbinamenti) per cui andate a ricontrollare bene il calendario completo e prendete nota degli eventuali cambiamenti.
Detto questo andiamo a cominciare una volta tanto partendo dal fondo della classifica per celebrare la prima vittoria stagionale della Doriana. Orlandin e soci battono il B.L. Football e lo lasciano in malinconica ultima posizione. Bella e combattuta la partita a cui danno vita le due squadre che si scontrano a viso aperto in un crescendo di emozioni che si chiude solo sul triplice fischio dell’arbitro. Gioco manovrato, violente accelerazioni, azioni corali e spunti individuali gli ingredienti di questo pirotecnico 5 a 6 che la Doriana si aggiudica in virtù di un pizzico di cattiveria e lucidità in più nei momenti più caldi e decisivi. I primi tre punti portano in calce l’indelebile firma di Ferraris, autore di 4 delle 6 reti vincenti. Di Ruggieri le altre due marcature. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un B.L. beffato nel finale ma che sembra aver ritrovato la verve dei tempi migliori i gol di Scordato, Quattrone, Simone, Ciervo e Ragolia.

Dopo la sconfitta della scorsa settimana l’FC Sette si ritrovava di fronte un avversario temibile come il Just Loot It che rappresentava davvero una grande insidia. L’approccio alla partita è di quelli giusti per i padroni di casa che entrano in campo concentrati, determinati e da subito molto aggressivi. Il Just Loot It prova ad adeguarsi al ritmo infernale imposto dai padroni di casa e per lunghi tratti riesce a rimanere aggrappato alla partita. Ma senza riuscire a segnare alla lunga si fa difficile per gli ospiti, dato che l’FC Sette invece mette a segno un paio di marcature che incanalano la partita sui loro binari preferiti. Con i justlootiani protesi alla ricerca della rimonta ed inevitabilmente sbilanciati Voci e soci allungano chiudendo con il secco e rotondo risultato di 4 a 0. Bella vittoria di squadra testimoniata da 4 marcatori diversi: D’Agostino, Carchidi, Ferlano e Francescini.

Buona vittoria anche per il Real T.F.C. che deve comunque impegnarsi più del previsto per riuscire ad abbattere la resistenza di un F.C. WLF davvero pimpante e combattivo. Inizio compassato per i padroni di casa che così facendo lasciano in partita un WLF in grado di ribattere colpo su colpo e capace di dare del gran filo da torcere ai Campioni assoluti in carica. Per fare questo però gli ospiti bruciano tutte le energie ben prima del traguardo e gli uomini di Mister Beas ne approfittano per regalarsi un finale convincente e tranquillizzante. Sugli scudi uno strepitoso Gallon autore di una quaterna di gol, De Sousa e Flores.Tra le fila vuellefiane spicca la prestazione di Cravero, Di Mauro e Morini.

A tavolino quindi la capolista Eccoliii sugli Sciacalli che furono. Riposo per i Ludopatici.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Superato l’FC Sette
ANCORA GLI ECCOLIII ALLA RIBALTA
Il Carrapipi continua a correre. Entusiasmante Jus loot It


Gli Eccoliii ci hanno preso gusto e dopo aver battuto anche l’FC Sette si candidano ad un ruolo da assoluti protagonisti per la corsa al titolo. Passiamo alla cronaca per raccontare di una partita ben giocata da entrambe le squadre scese in campo concentrate e determinate. Gli Eccoliii ancora una volta fanno dell’intensità e del ritmo il loro valore aggiunto e così facendo riescono alla lunga a mettere sotto i più potenti avversari che solo nel finale sono costretti ad alzare bandiera bianca. A proposito di potenza le due reti con le quali l’FC Sette rimane in partita le mette a segno entrambe D’Agostino. La cavalleria leggera eccoliana manda invece in porta Pasqualin, Cantele e Pietej.

Continua a vincere anche il Carrapipi che per riuscire a superare una gagliarda Doriana deve sudare le proverbiali sette camicie. Solo nel finale infatti, dopo una gara giocata tutta sul filo del rasoio, gli ospiti riescono ad allungare mettendosi al riparo dai disperati tentativi di rimonta dei padroni di casa. Per i carrapipiani sugli scudi Furcas, Acchiardi e il doppiettista Muciaccia. La Doriana paga ancora una volta un calo di concentrazione e di ossigeno nei minuti finali della gara. Se le partite durassero 40 minuti invece che cinquanta Orlandin e soci sarebbero di sicuro in ben altra posizione. Così invece si ritrovano in una posizione di classifica che non rispecchia affatto il loro reale valore. A referto questa settimana Ferraris e Morales.

Altra squadra storica che quest’anno sta facendo fatica al cospetto delle tante new entry nel mondo Balon Boys è senza ombra di dubbio il B.L. Football. In questa quarta giornata i bielliani si devono arrendere al cospetto di un Just loot It particolarmente brillante e capace di aggiudicarsi la gara con un secco e rotondo 5 a 1. Partono forte i padroni di casa che grazie ad un atteggiamento aggressivo e determinato prendono in mano il pallio del gioco costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Con il passare del tempo la difesa nonostante le molteplici sollecitazioni tiene, gli spazi a centrocampo diventano praterie e il Just Loot It dilaga. A confezionare le cinque reti vincenti intervengono Simone Lela, Robust, Franciolapilla e un ispirato Accasto. L’onore di un BL punito più severamente da risultato di quanto effettivamente espresso dal campo segna Ragolia.

Rinviato il Big Match d’alta quota Real TFC-Ludopatici e l’interessante WLF-Sciacalli 2.0.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI