Categoria: Girone Santiago Bernabeu

Battuto nel Big Match il Real No Limits
LA STEAUA AD UN PASSO DAL TITOLO
Eagles e Lavazza si annullano. L’Industrial Service è tornato

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone distribuite in un tabellone a sedici squadre ad eliminazione diretta.

Settimana importante quella del Bernabeu che vede la Steaua Torino battere i diretti rivali del Real No Limits portandosi ad un passo dal titolo. La partita è stata all’altezza delle grandi aspettative e la Steaua se la aggiudica con merito al termine di 50 minuti di rara intensità. Le due squadre scendono in campo guardinghe e circospette e danno vita ad una lunga fase di studio. Poi si aprono le danze e prima l’una e poi l’altra vanno in gol in un crescendo di occasioni e belle giocate. Al lungo sull’inevitabile filo dell’’equilibrio il match prende la strada dello Steaua a metà della ripresa. I padroni di casa riescono a trovare le forze per l’ennesimo allungo al quale il No Limits non riesce più a replicare. Gli ultimi minuti sono una passerella sotto ai riflettori per i vice campioni assoluti in carica che finiscono alla grande con il rotondo risultato di 5 a 3. A firmare la vittoria intervengono Anastasiei, Zouaui e per ben tre volte uno strepitoso Raileanu. A tenere in partita un No Limits sempre di grande livello punito da un finale in debito di ossigeno ci hanno pensato Mazzarella, Preziosi e Atteritano.

Torna a sorridere l’Industrial Service che muove nuovamente la classifica grazie ad una vittoria secca e perentoria contro un avversario difficile e rognoso come l’Aston Birra. Dopo le sbandate delle ultime settimane ci voleva proprio una prestazione come questa per gli uomini di Capitan Monteleone che si difendono con ordine, pressano, corrono e colpiscono al termine di azioni manovrate ben costruite e confezionate. L’Aston Birra si oppone con le sue armi più tradizionali ma il divario in termini di tecnica e qualità è troppo elevato perché possa sottrarsi alla sconfitta. Alla fine saranno le due doppiette di Fera e Simonetta nonché il gol di Barbatano a siglare le cinque reti vincenti. Per l’Aston Birra che ha avuto il merito di non aver mollato mai nemmeno sotto di tanti gol a referto due volte l’ottimo Maloku.

Quando Eagles e Lavazza Group si ritrovano davanto il pareggio è cosa assicurata. Così come all’andata anche al ritorno le due squadre infatti si spartiscono la posta al termine di una gara bella, tirata e giocata tutta sul filo del rasoio. Equilibrio a non finire, occasioni da una parte e dall’altra, belle giocate, 4 gol in rapida e alternata successione e tante parate gli ingredienti che confezionano questo due a due scoppiettante che premia, classifica alla mano, maggiormente gli Eagles che non il Lavazza. Per i bianconeri a segno Mazzucco e Cerini. Per i rossoneri Caffaro e Oglino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Battuta l’Industrial Service
GLI EAGLES VOLANO ALTO
La gioia dell’Aston Birra.

Settimana fiacca la sedicesima del Bernabeu per numero di partite giocate sul campo ma non certo per la portata delle imprese delle uniche due squadre vincenti.
Iniziamo dagli Eagles che si avvicinano sempre più al loro obbiettivo stagionale aggiudicandosi tre punti insperati quanto preziosi contro l’Industrial Service. Scesa in campo per tenere accesa la fiammella della speranza la ex capolista non riesce a sprigionare tutto il suo potenziale al contrario degli avversari che giocano invece una partita perfetta. Supportati da un centrocampo tonico e performante gli ospiti si difendono con ordine e colpiscono in attacco con rara precisione e grande cattiveria. La svolta di una gara tutta giocata sul filo del rasoio solo nel finale quando agli Eagles riesce l’allungo che li metterà al riparo dai disperati quanto tambureggianti tentativi di rimonta dei padroni di casa. Eroi di giornata i Gemelli del gol Varetto e Cerini, autori di una doppietta cadauno. Le reti di un Industrial Service in calo di forma nel momento peggiore della stagione le segnano Fina e Fera.

Ancor più clamorosa la vittoria che l’Aston Birra ottiene ai danni del Windtre Brianza. Daniele Ciuraru e compagni tirano fuori dal cilindro una grande prestazione fatta di ritmo, intensità e tanta grinta. Il ritorno di Aguero aiuta in maniera decisiva a risolvere il grande problema dell’Aston Birra: il gol. Il bomber segna tutte e quattro le reti vincenti costringendo alla resa un volenteroso quanto incerottato Windtre Brianza che prova fino alla fine a sottrarsi alla sconfitta senza però riuscire a centrare l’obbiettivo. Vane quindi le marcature di Bonomo e Moreo. Quarta vittoria stagionale per l’Aston Birra che torna meritatamente a sorridere dopo tempo immemore.
A tavolino il resto del programma della settimana.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Rimontato un buon Real No Limits
STEAUA TORINO ON FIRE
Che bel Lavazza Group. Steel autoritario

Secondo big match consecutivo in quel del Bernabeu con il calendario che ci mette di fronte questa settimana Steaua Torino e Real No Limits. Le due squadre sono grandemente all’altezza delle aspettative e danno vita ad una partita bella, dura ma corretta, emozionante che non fa che riconciliare con il gioco del calcio e con lo spirito con il quale si devono affrontare simili partite. Il No Limits scende in campo con gli occhi della tigre e mette sotto senza sconti gli avversari che appaiono imballati e meno brillanti del previsto. La superiorità degli ospiti è suggellata dal risultato di due a zero con cui si chiude il primo tempo. La ripresa vede però ribaltarsi completamente la partita. I padroni di casa infatti rientrano in campo con il piglio ed il carattere dei giorni migliori tanto da riuscire a ribaltare completamente la gara portandosi in vantaggio per tre a due ed in pieno controllo della gara. Ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Il Real No Limits trova il pareggio grazie ad una legnata impressionante da fuori area. Lo Steaua non si scompone e dopo pochi minuti si riporta in vantaggio; gli ospiti sfiorano la rete del pareggio per poi subire allo scadere il gol del cinque a tre. Ma non è ancora finita: nell’immediata ripartenza il Real No Limits segna ancora ma ormai non c’è davvero più tempo e la gara si chiude sul definitivo risultato di 5 a 4. Complimenti davvero a tutti i protagonisti di questa bellissima ed intensissima partita. In particolare celebriamo le cinque reti vincenti firmate Pelin, Persteniuc, Bassim e Valcu nonché le quattro onorevolmente sconfitte siglate da Mazzarella, Gerardi, Preziosi e Piras.

Lo Steel regola con il più classico dei risultati l’Aston Birra e tiene accesa la fiammella della speranza per la qualificazione ai play off. Passiamo alla cronaca per raccontare di una partita ben giocata da entrambe le parti in cui a fare la differenza sono le motivazioni e soprattutto la capacità di andare a bersaglio. Lo Steel corre, lotta e scatena tutto il suo potenziale offensivo sulla retroguardia astonbirriana che fa del suo meglio per resistere. Alla lunga questo continuo martellare produce i suoi frutti e lo Steel scava il solco che gli permette di aggiudicarsi con merito la partita e a portarsi a casa tre punti preziosi. A referto ci finiscono Paolini, Benzo e Battaglia. L’Aston Birra per spirito combattivo avrebbe meritato almeno la gioia del gol ma davvero segnare per Ciuraru e compari è davvero un’impresa.

Bel colpo del Lavazza Group che rientra prepotentemente nella corsa al quarto posto superando di slancio il Windtre Brianza. Partono subito a razzo i rossoneri di Caffaro che colgono di sorpresa un Windtre Brianza meno solido del solito. I padroni di casa prendono il controllo del match mettendosi in largo vantaggio costringendo così gli avversari ad una gara di rincorsa. Il Windtre Brianza lotta, combatte, segna ma ogni qualvolta che riesce ad avvicinarsi viene puntualmente allontanato dal Lavazza che gioca davvero una gran gara sia dal punto di vista tecnico che tattico. A trascinare alla vittoria un Lavazza Group in grande spolvero la prestazione di un monumentale Oglino autore di 5 delle 6 reti vincenti. Il sesto gol lo mette a segno Milani. A tenere vivo il Windtre Brianza la rete di Di Lucia e la tripletta del solito predatore delle aree di rigore che risponde al nome di Moreo.

Rinviata Industrial Service – FC Venchi.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Sconfitto di misura l’Industrial Service
IL REAL NO LIMITS FESTEGGIA
Windtre Brianza con il cuore. Steel e Lavazza si spartiscono la posta

Il Real No Limits si aggiudica la madre di tutte le partite del Balon Boys superando di misura l’Industrial Service. Partita poco spettacolare quella a cui danno vita le due squadre che si lascia però apprezzare per intensità ed equilibrio. Partono contratte le due squadre che si affidano principalmente al pressing a centrocampo e ai lanci lunghi. E’ comunque l’Industrial a fare il gioco e a fare maggior possesso palla ma senza riuscire davvero mai ad impensierire il portiere avversario. Il No Limits si difende bene ed ogni tanto produce fiammate particolarmente incisive. Ed è proprio grazie ad un paio di queste sgasate che i padroni di casa trovano prima il gol dell’uno a zero e successivamente quello del due a zero. Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia: l’Industrial Service fa la partita, muove la palla, trova anche un gol quasi casuale e continua a scontrarsi contro la suntuosa diga difensiva avversaria. Nonostante la costante e continua pressione le azioni pericolose arrivano con il contagocce e il Real No LIits alla fine riesce con merito a condurre in porto una vittoria pesantissima. Per l’Industrial Service rete di Fera, per il No Limits a referto Atterritano e Moretti.

Il Windtre Brianza supera il Venchi F.C. e rimane pienamente in corsa per le posizioni che contano. Giocare contro il rinnovato e competitivo Venchi di questo periodo non è cosa facile. Se a questo sommiamo il fatto che dopo neanche un minuto gli ospiti si ritrovano in soli sette elementi per l’infortunio di Moreo ecco che la vittoria del Wind Tre Brianza assume i toni dell’impresa. Arroccati in difesa, ben messi in campo e mortalmente efficaci nelle rare volte chi si affacciano dalle parti del portiere avversario gli ospiti riescono ad aggiudicarsi tre punti pesanti. Per la Venchi, che subisce una sconfitta pesante rispetto a quello mostrato in campo, la consolazione di essere sulla strada giusta per tornare ad essere quella squadra che avevamo ammirato nello scorso torneo estivo. Dei fratelli Mattia e Nicolò Cangelosi le firme sulla vittoria.

Bel pareggio tra Lavazza e Steel che si spartiscono la posta al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre. Sempre sul filo del rasoio il match è povero di gol ma ricco di emozioni, belle giocate e spunti di cronaca. Lo Steel lotta e combatte facendo del ritmo la sua arma migliore. Il Lavazza Group risponde con l’esperienza e con la qualità dei singoli. Tutta la gara alla fine ruota intorno al botta e risposta firmato Turatello per i padroni di casa e Oglino per gli ospiti. Punto che principalmente fa contenti i diretti avversari di entrambe le squadre per la corsa alla qualificazione ai play off e soddisfa almeno in parte gli Steel che mantengono lontano da loro il Lavazza.

Vittoria sofferta in puro stile Eagles quella che i bianconeri ottengono ai danni dell’Aston Birra. Grande intensità, attenzione massima alla fase difensiva e pochi grilli per la testa gli ingredienti che stanno facendo risalire prepotentemente la classifica agli Eagles. Per l’Aston Birra un’altra sconfitta giunta al termine di una buona prestazione in cui Ciuraru e soci lottano, combattono, rimangono aggrappati al match senza però riuscire alla fine a muovere la classifica. Onore e merito agli Eagles che colpiscono con precisione chirurgica mettendo a segno un micidiale e decisivo uno due firmato Strano e Mazzucco.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Preziosa vittoria contro il Lavazza Group
L’INDUSTRIAL SERVICE PRENDE IL LARGO
Due pareggi ad alto tasso di divertimento

Vittoria preziosissima per la capolista Industrial Service che alla luce dei risultati delle rivali allunga decisamente il passo. I tre punti di questa settimana arrivano in modo tutt’altro che scontato contro un Lavazza Group particolarmente ispirato e ben messo in campo. Consci dell’importante posta in palio i ragazzi di Mister Omar Ez Zaaf partono sì concentrati ma troppo contratti e nervosi anche perché il Lavazza è squadra vera in grado di offrire grande resistenza. E infatti per ben due volte l’Industrial riesce a portarsi in avanti e per ben due volte viene raggiunta dagli avversari in un crescendo di emozioni e belle giocate. La terza volta è quella giusta per i biancorossi che poi decidono di difendere altissimo con grande dispendio di energie ma con efficacia impedendo la terza rimonta ai rossoneri che finiscono sconfitti. Le tre reti vincenti son firmate Fina, Amorese e Simonetta. Per un gran bel Lavazza che paga ancora una volta il non avere uno straccio di cambio in panchina rete di Caffaro e autogol.

Il Real No Limits va a sbattere contro l’insidioso ostacolo rappresentato dal Windtre Brianza e perde contatto dalla capolista. Bella ed intensa la partita cui danno vita due squadre che sanno cosa vuol dire giocare a pallone e lo dimostrano sfoderando belle giocate tecniche, organizzazione di gioco e tanta esperienza. Partono subito forte gi ospiti tanto da ritrovarsi a metà del secondo tempo in vantaggio per due a zero grazie alle belle marcature firmate Atterritano. I padroni di casa non si perdono certo d’animo e continuando ad offrire bel calcio prima accorciano per poi centrare la meritata rimonta grazie al micidiale uno-due griffato Daniele Moreo.

Eagles e Steel si spartiscono la posta al termine di una gara tirata, combattuta ed intensa come ci si aspetta da due squadre giovani, ben dotate e che per di più si conoscono bene. Le due squadre entrano in campo con spirito battagliero ma con atteggiamento tattico guardingo e molto coperto. In un match così combattuto ed equilibrato saranno gli episodi e le giocate dei singoli a fare la differenza. E non è un caso quindi che a sbloccare la situazione arrivi il bel gol su calcio di punizione di Sanfilippo che porta in vantaggio lo Steel. Gli Eagles reagiscono e provano in tutti i modi ad arrivare al pareggio prestando il fianco alle brucianti ripartenze avversarie. Alla fine a forza di premere e provare i padroni di casa trovano in mischia un gol sporco ma pesante con il rapace Cerini. La fara continua con azioni e spunti di cronaca da una parte e dall’altra fino a chiudersi con il giusto risultato di uno a uno.

Vittoria dell’ FC Venchi sul Real Soccer che fu.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Sconfitto il lanciatissimo Lavazza Group
GLI EAGLES APRONO LE ALI
Industrial Service determinato. F.C. Venchi olè!

Settimana complicata l’undicesima del Bernabeu che tra rinvii e gare vinte a tavolino per turni di riposo vede poche gare giocate sul campo.

La capolista Industrial Service doma anche lo scorbutico F.C. Steel e continua imperterrita la sua gara di testa. Parte subito forte la capolista che aggredisce la partita con il piglio e la consapevolezza del più forte costringendo gli avversari nella loro area. La partita sostanzialmente finisce già alla fine del primo tempo ma quello che impressiona è la feroce concentrazione degli industrialservisiani che anche nel secondo tempo difendono con grinta, pressano e non smettono mai di tenere sotto pressione gli avversari. Per lo Steel in formazione rimaneggiata una brutta serata ma a dirla tutta contro un Industrial così in pochi avrebbero saputo fare meglio. Per Benzo e soci comunque la meritata soddisfazione del gol della bandiera firmato Minosse. Per i padroni di casa tre gol del sempre efficace Fina e due di Barbagol che si sta rivelando ottimo innesto.

Gli Eagles hanno un grande obbiettivo: costruire nel girone di ritorno la qualificazione ai play off. Il primo mattone è di quelli pesanti perché ottenuto contro un avversario diretto come il Lavazza Group. Bella, tirata e combattuta la partita che vede le due squadre affrontarsi con rispetto e circospezione. Fin dalle prime battute il match si rivela un lungo e prolungato braccio di ferro con le due squadre disposte a schermo e impegnate più a difendersi che ad attaccare. Il sostanziale equilibrio si prolunga fin quasi alla fine della gara. La svolta nel finale quando gli Eagles riescono a prendere campo, sfiorano il gol su punizione per poi trovarlo con una bella rasoiata da fuori area. Il Lavazza prova ancora a rifarsi sotto ma le energie sono ormai esaurite e gli ospiti senza rischiare più di tanto vanno a prendersi tre punti d’oro. A tenere in partita un gagliardo Lavazza il mitico Narducci. Per gli Eagles segnano Varetto e Mazzucco.

Bel colpo dell’FC Venchi che centra la sua seconda vittoria stagionale superando l’Aston Birra al termine di una gara di rara intensità. Povera di gol ma ricca di emozioni e di spunti di cronaca la partita vive di scontri a centrocampo, difese arcigne e tanto ritmo. In una gara così bloccata ed equilibrata a fare la differenza sono gli episodi che premiano meritatamente la Venchi, capace di scaraventare la palla in rete per ben due volte. L’Aston Birra prova in tutti i modi a riaprire la partita ma il fortino venchiano regge con autorità e alla fine la gara si chiude sul risultato di due a zero. A firmare la bella vittoria del Venchi intervengono l’ottimo Di Bella e il talentuoso Errera.

Rinviata l’attesissima Windtre Brianza- Steaua Torino. A tavolino per il turno di riposo contro il Real Soccer il Real No Limits.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Travolto il Windtre Brianza
INDUSTRIAL SERVICE ALLA GRANDE
Preziosa vittoria per lo Steaua. Il Real No Limits non molla

La capolista Industrial Service dimostra di occupare meritatamente la prima posizione in classifica aggiudicandosi in relativa scioltezza la partita contro il lanciatissimo Windtre Brianza. Davvero impressionante la prova di forza e maturità degli uomini di mister Ez Zaaf che non lasciano scampo ad una squadra che nell’ultimo mese ha saputo regalare vittorie e spettacolo. Fin dalle prime battute sono i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari ad una gara ad inseguimento. Solitamente rocciosi in difesa questa volta il windtrebrianzesi vedono passare gli avanti avversari per ben sei volte subendo un passivo insolito dalle loro parti. Gran merito della proverbiale organizzazione di gioco di marca Industrial, abbinata alle giocate mai banali dei suoi uomini più rappresentativi. Firmano la vittoria Simonetta e Fina con una doppietta cadauno, Di Maio e il nuovo acquisto Barbagol!! Il gol della bandiera Windtre Brianza lo mette a segno Cedro.

Non molla il Real No Limits che rimane in seconda posizione a soli tre punti dalla vetta. A cadere sotto i colpi dei nolimitsiani è l’Aston Birra. Fin dalle prime battute sono gli ospiti a prendere in mano il controllo delle operazioni grazie ad una facilità di gioco figlia di grande condizione atletica, preparazione tattica e voglia di vincere. Complice un Aston Birra meno aggressivo e scarico fisicamente e mentalmente il Real No Limits chiude la pratica già nel primo tempo per regalarsi una seconda frazione in grande scioltezza. Alla fine saranno otto le reti vincenti e a metterle a segno interverranno tre volte Preziosi, due Atterritano e una ciascuna Maio, Gerardi e Sandroni. Ultimo ad arrendersi tra le fila astonbirriane Manole, autore di una doppietta.

Rimane in scia lo Steaua Torino che aveva di fronte un avversario altrettanto tosto e temibile. Lo Steel F.C., squadra da battaglia ed autentico osso duro, dimostra di meritare questa nomea costringendo i quotati avversari ad una gara vera ad alta intensità. Il ritmo, l’entusiasmo e la brillantezza dello Steel alla fine vengono comunque neutralizzati dal fisico, dall’esperienza e dall’organizzazione tattica di una squadra abituata a vincere come lo Steaua. Fondamentale nel bilancio finale infatti la gestione dei momenti decisivi della gara che gli ospiti trattano con maggior cinicità e convinzione. Non è un caso che le tre reti vincenti portino le firme prestigiose di giocatori che hanno vinto tanto come Raileanu, Pelin e Cotirta. Lo Steel, a referto con Battaglia, si farà, ne sono sicuro e la strada intrapresa è quella giusta.   

Bel colpo degli Eagles che iniziano il girone di ritorno nel migliore dei modi abbattendo un Venchi in grande forma dopo le ottime prestazioni di Coppa. Dopo una prima fase di studio la partita si incanala sul versante Eagles grazie ad un gioco spumeggiante ricco di qualità, azioni manovrate, ritmo e determinazione. I venchiani provano a resistere ma contro un avversario in serata di grazia c’è davvero poco da fare per loro. Con il passare del tempo infatti il divario tra le due squadre si fa sempre più pesante chiudendosi sul secco e rotondo 6 a 1. Sugli scudi Strano con una scintillante tripletta, Mazzucco e la sua doppietta e Varetto. Il gol della bandiera del Venchi lo segna l’ottimo Zangrilli.
A tavolino contro il ritirato Real Soccer il Lavazza Group.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Spettacolo Windtre Brianza
INDUSTRIAL SERVICE CAMPIONI D’INVERNO
Il Lavazza Group continua a vincere! Steaua e No Limits di carattere

Con il turno di questa settimana si chiude il Girone d’Andata. Per le prossime 3 settimane si giocheranno le Coppe. Vi invito a consultare abbinamenti e calendari nell’apposita sezione del sito. A partire dal 19 Febbraio inizierà il girone di ritorno (pubblicati i calendari).
Gran bel colpo del Windtre Brianza che va a prendersi di prepotenza tre punti pesanti sul difficilissimo campo dello Steel che in virtù di questa sconfitta vede allontanarsi il terzetto di testa. Partita dura, tosta e ben giocata quella a cui danno vita le due squadre che non si risparmiano cercando a tutti costi la vittoria grazie ad un atteggiamento sempre propositivo e mai rinunciatario. Alla fine di un intenso braccio di ferro ricco di spunti di cronaca, belle giocate, capovolgimenti di fronte e difese all’arma bianca la spuntano di misura gli ospiti. Non è un caso che la vittoria di prestigio coincida con il ritorno in campo di due grandi firme del calcio torinese: Capitan Moreo festeggia il rientro dal lungo infortunio con una doppietta; Giuseppe Cedro festeggia la firma del contratto con un gol e tanta qualità. Tengono in partita un gagliardo Steel punito dal risultato ma non certo dal valore del gioco espresso le belle marcature di Destro e Sanfilippo.

In virtù di questo risultato la Steaua Torino riesce in extremis a qualificarsi per la Coppa di casa, quella dei Campioni. Il Venchi si sta pian pianino registrando e sta tornando ad essere competitivo. Per lunghi tratti della gara infatti riesce a mettere in difficoltà i vicecampioni assoluti 2022/2023 giocandosela a viso aperto senza remore e con tanta grinta e concretezza. Alla lunga però la maggiore fisicità dello squadrone italorumeno abbinata alla solita inesauribile voglia di vincere fanno svoltare la partita verso i binari prestabiliti dal pronostico e la Steaua va a chiudere in scioltezza. Ancora una volta sugli scudi il talentuoso Pelin (doppietta per lui), Sarghi, Cotirta e Raileanu. A tenere vivo un FC Venchi in netta ripresa doppietta dell’ottimo Neacsu.

Dopo l’imprevista sconfitta della scorsa settimana il Real No Limits scende in campo in cerca di vendetta ritrovandosi di fronte gli Eagles. In formazione altamente rimaneggiata gli ospiti lottano e combattono per sottrarsi alla sconfitta ma contro un avversario del genere è quasi un’impresa disperata. Ed infatti i nolimitsiani prendono in mano fin dalle prime battute il pallino del gioco concedendo poco o nulla in difesa e picchiando duro in chiave offensiva. Alla fine saranno cinque le reti vincenti e a segnarle ci penseranno Mazzarella, Piras ed uno scatenato Preziosi (tripletta per lui).

Il Lavazza Group da continuità all’impresa della scorsa settimana e centra la seconda vittoria consecutiva. A cadere sotto i colpi di Narducci e soci è l’Aston Birra che come tradizione si rivela osso duro e avversario difficile. Tosta e combattuta la partita a cui assistiamo che rimane a lungo in bilico e aperta a qualsiasi soluzione. In una gara così bloccata e agonisticamente intensa a fare la differenza sono gli episodi. E non è un caso quindi che la squadra più dotata tecnicamente trovi nell’invenzione del singolo i gol della vittoria. In particolare è la stella di Federico Caffaro a brillare su tutti con una doppietta tanto bella quanto pesante. Altro grande protagonista di giornata è Milani che spariglia. Per un Aston Birra ancora una volta in grado di giocarsela fino alla fine senza però raccogliere i frutti di tanta intensità i gol li mettono a segno Bulku e Maloku.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Sconfitto il Real No Limits
LAVAZZA GROUP: QUALITA’ ORO
Steel di carattere. Industrial e Steaua in grande forma

Bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che apre il 2024 con la ripresa dei campionati lanciandosi in una lunga cavalcata senza più sosta che si arresterà definitivamente a metà Luglio! Prima di andare a cominciare con la cronaca della settimana un piccolo riepilogo di quel che ci attende. Il prossimo turno sancisce la fine del Girone di andata. Poi come da tradizione partiranno le Coppe. Dal 29 Gennaio per tre settimane consecutive si giocheranno la Coppa dei Campioni (riservata alle squadre dalla prima alla terza posizione in classifica dei 4 gironi Open), la Coppa Libertadores (riservata alle squadre dalla quarta alla sesta posizione in classifica dei 4 gironi Open) e la Mitropa Cup (riservata alle squadre dalla settima alla decima posizione in classifica dei 4 gironi Open). Finita la prima fase delle Coppe si riprende con il Girone di Ritorno all’interno del quale si giocherà anche la Fase 2 della Coppa. Al termine del girone di ritorno le prime 4 classificate di ogni girone accederanno ai Play Off ad eliminazione diretta che assegneranno il Titolo di Campione Assoluto 2023/2024 e il diritto a partecipare alle Finali Nazionali della Lega Calcioa8 di Roma.

Grande colpo a sorpresa del Lavazza Group che riesce a sconfiggere il Real No Limits e si regala una serata all’altezza delle aspettative. Tra rinvii, partite a tavolino, convocazioni risicate il Lavazza Group non si era ancora espresso sui livelli dello scorso anno che l’avevano vista gande protagonista e terza classificata. Il Real No Limits, che non si aspettava di certo una partita così complicata, scende in campo con un atteggiamento meno guardingo del previsto e viene subito coinvolta in una gara vera e complicata. I padroni di casa mettono in campo grinta, qualità e giocate di pregevole fattura che permettono loro di condurre la partita costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Bello, tirato e combattuto il match si risolve nelle battute finali con i lavazziani bravi nel trovare l’allungo definitivo che gli permette di condurre in porto una vittoria di gran prestigio. Le cinque reti vincenti portano le firme di Pulcher e dei doppiettisti Oglino e Camoletto. A tenere in partita il Real No Limits fino alla fine ci pensano Mazzarella, Fascio e Gerardi.

L’Industrial Service continua a mostrare i muscoli riuscendo a domare un avversario notoriamente difficile come l’Aston Birra. Fin dalle prime battute è la capolista a prendere il controllo delle operazioni costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Gli astonbirriani hanno il grande merito di non mollare rimanendo in qualche modo aggrappati al match sfruttando tutte le loro migliori caratteristiche. Ma l’Industrial dimostra di avere decisamente qualcosa di più e con il passare del tempo mette definitivamente la parola fine alla partita infilando la settima vittoria stagionale. Sugli scudi Scannapieco e Fina con una doppietta d’autore. A tenere in partita un gagliardo Aston Birra il bel gol di Mariniuc.

Non mollano i ragazzi dello Steel F.C. usciti indenni da un testacoda con l’FC Venchi che si è rivelato più duro del previsto. Gli ultimi della graduatoria tirano fuori dal cilindro una prestazione di gran livello che li vede giocarsela alla pari con un avversario di alto lignaggio. Alla fine però la maggior qualità dei singoli abbinata ad una profondità di rosa decisamente superiore riportano la partita sui binari previsti e lo Steel chiude in gloria ringraziando ancora una volta Benzo e Sanfilippo per i gol vittoria.

La Steaua Torino è tornata a brillare dopo il periodo di appannamento di fine 2023 e lo dimostra a suon di vittoria. Gli Eagles sono squadra forte, tosta e ben messa in campo ed il fatto che alla fine sia costretta ad uscire dal campo con un sonoro passivo la dice lunga sul tipo di prestazione offerto da Anastasiej e compari. Solo nelle prime battute della gara infatti gli ospiti riescono a tenere testa agli scatenati padroni di casa che con il passare del tempo prendono decisamente sopravvento, allungano e chiudono in gloria con un secco e rotondo risultato di 5 a 1. A testimonianza di quanto sia stata una vittoria di squadra i 5 marcatori diversi autori delle 5 reti vincenti: Girleanu, Raileanu, Cotirta, Pelin e Vaiano. Il gol della bandiera degli Eagles lo mette a segno l’ottimo Febbraro.
A tavolino vince il Windtre Brianza sul Real Soccer.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Aston Birra superato di misura
LA GRINTA DEL WINDTRE BRIANZA  
L’Industrial Service detta legge

Settimana a dir poco complicata l’ultima del 2023 con tanti rinvii e gare a tavolino. Vi rimando nei prossimi giorni a controllare il calendario perché andremo ad inserire, nella settimana precedente a quella della ripresa del campionato, parecchi recuperi che riporteranno in linea la classifica.
Gli Eagles, i non più Amici di Maria, inaugurano nel peggiore dei modi il loro Hotel California finendo travolti da un Industrial Service in grandissimo spolvero. La vittoria di qualche settimana fa contro la Steaua è stato un vero spartiacque per i ragazzi di Omar Ez Zaaf che hanno preso consapevolezza del proprio blasone e delle proprie qualità e lo dimostrano a suon di vittorie. Gli Eagles sono squadra tosta, ben dotata tecnicamente e fatta di gente che sa giocare a pallone. Risalta quindi ancor di più il secco e rotondo 4 a 0 con cui l’Industrial si porta a casa il risultato al termine di una gara ben giocata e dominata sia in chiave difensiva (clean sheet per Tyson Perna) che in quella offensiva. Strepitosa la prestazione di Simonetta autore di una bella tripletta ben coadiuvato da Scannapieco.

Risale prepotentemente la classifica il Windtre Brianza che batte di misura l’Aston Birra e lo distacca di ben due punti. Partita dura, tosta e combattuta quella a cui danno vita due squadre per tradizione poco propense a segnare ma molto brave nel sapersi difendere. Alla fine del lungo e prolungato braccio di ferro la sorte arride agli ospiti che dimostrano una maggiore dose di cinismo sottoporta sfruttando al meglio le doti balistiche e realizzative di due straordinari giocatori che rispondono al nome di Delli Santi e El Kettani. A tenere a lungo in partita il solito gagliardo e combattivo Aston Birra la bella rete firmata Maloku.

Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 15 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI