Monumetal 13^ giornata

Battuto il Boca’s

ALL’ASS SOLLIEVO SI FESTEGGIA

8 Furie corsare. Circolando e Green Devils No Problem


A grande richiesta e dopo la sosta legata alle Coppe che hanno visto i vostri redattori girare per il mondo ritorna la Gazzetta di Enrico.
In queste tre settimane di assenza è successo sostanzialmente che Circolando e 8 Furie scavassero decisamente un solco importante tra loro ed il resto del gruppo, guidato brillantemente dal S8 La Mole.
E anche in questo quattordicesimo turno le cose non vanno tanto diversamente.
La capolista Circolando continua imperterrita la sua corsa di testa macinando avversari su avversari. A cadere sotto i colpi della Testa Band sono questa settimana i ragazzi dell’Atletico Micatanto costretti ad una serata difficile. Nonostante scendano in campo con lo spirito giusto e determinati a ben figurare Mammarella e soci fin dalle prime battute sono costretti a subire l’iniziativa del Circolando e a soccombere senza speranza. Davvero impressionante la prova di forza dei circolandi forti in tutti i reparti sia tecnicamente che fisicamente. Le sei reti portano le firme di Saracino, Testa, Petrucelli e Lombardi.
Le 8 Furie espugnano il difficilissimo campo dell’FC Colombia dimostrando tutto il loro valore. La tana colombiana ha fatto nella storia parecchie vittime illustri e il fatto che Serralunga e soci ne siano usciti indenni e vincenti la dice lunga sulla qualità della loro prestazione. 6 a 1 il risultato finale di una gara quasi mai in discussione e decisa dalle reti di Enzo Carella ( 3 ), Bolatto Rizzardi e dalla perla di Da Rios, in rete con un allonetto millimetrico insaccato con il consueto stile da centrocampo! Per il disorientato FC Colombia gol della bandiera del mitico Brasil Alecce.
La quarta forza del campionato, i Green Devils, si aggiudica in scioltezza i tre punti abbattendo i Desperados che nonostante il risultato negativo lottano e combattono prima di alzare definitivamente bandiera bianca. I diavoli verdi sono in grande condizione e lo dimostrano giocando una gara senza sbavature e molto concreta. Inevitabile quindi la loro vittoria ottenuta nel segno del velenoso Limone, del potente Tucci e del talentuoso Biondi. A tenere a lungo in partita i ragazzi del Desperados l’ottimo Granitto e la sua doppietta.
Controcopertina dedicata senza ombra di dubbio all’Ass Sollievo capace di andare a prendersi i tre punti di prepotenza contro una delle grandi del campionato, i Boca’s. Sono tre/quattro settimane che Morales e compagni hanno svoltato e fatto un importante salto di qualità e la vittoria contro un avversario di alto livello è il giusto premio. Parte forte l’Ass Sollievo cogliendo di sorpresa il Boca’s che proprio non si aspettava una partita del genere. Il cuore ed il carattere dei gialloneri è grande e prima di capitolare sotto i colpi martellanti di un’Ass Sollievo incontenibile riescono comunque a vendere cara la pelle. Sul fronte opposto davvero ottima per qualità, corsa, determinazione e tecnica la prestazione dell’Ass Sollievo, a referto con Marino (2), Infantino e Alexa.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di Green Wolfs – Ripulae.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato

Il vostro affezionatissimo scagnozzo di quartiere
VINCENT VEGA

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.