Do Dragao 6a Giornata

Anche il La Celtica è costretto a piegarsi
IL LUXURY NON SI FERMA PIU’
La valanga Roalba si abbatte sull’ A-Team.

Sesto turno particolarmente macchinoso quello del Do Dragao con ben tre partite rinviate per nebbia ( e per rinviarle, di nebbia ce n’era davvero tanta).
Per fortuna che Luxury e La Celtica sfidano le condizioni atmosferiche regalandoci una gara davvero bella ed emozionante. Il Luxury aveva una bella gatta da pelare perché il La Celtica al di la della classifica deficitaria è squadra ricca di qualità e di fiato da prendere decisamente con le pinze. Il Luxury oppone alla freschezza atletica e all’esuberanza dei giovani celtici una grande esperienza, ottima organizzazione di gioco ed individualità di spicco tanto da riuscire ad imbrigliare la partita nei modi e nei canali più congeniali, Sempre in vantaggio ed in controllo del match Ferrari e soci trovano un po’ lungo a metà ripresa quando gli ospiti si producono in un forcing forsennato alla ricerca del pareggio. Trovato con una splendida ripartenza il gol del 4 a 2 i padroni di casa amministrano, concedono qualcosina, ma conducono in porto con merito la loro quarta vittoria stagionale che li catapulta in seconda posizione. A referto Di Gianni, Povero e Super Magnotta. Per un La Celtica a cui manca davvero poco per trasformarsi in squadra vincente segnano Forelli e De Matteis.
Il Roalba non si ferma più e continua la sua marcia inesorabile verso la vetta della classifica maltrattando l’ennesimo avversario di turno, in questo caso il malcapitato A-Team. Il 9 a 2 con il quale finisce la gara la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione che i roalbesi interpretano nel migliore dei modi utilizzando le loro armi più tradizionali e temibili: ritmo, tecnica e garra da vendere! L’A-Team prova in tutti i modi ad opporsi ed ha il merito di impegnarsi fino in fondo con grinta ed entusiasmo ma senza aver mai scampo. Pintea è scatenato e ne segna tre; ben si comportano con una doppietta cadauno Ciuraru e Tanciu. Arrotondano Badescu e Hutusoru. Dell’ottimo P.E. Tolino le due reti dell’A-Team.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.