Olympiastadion 6a Giornata

Inchiodato sul pari il Collegno La Plaza
GREEN DEVILS FORMATO DELUXE
Fnderi senza limiti. Doria esagerato

La capolista FC Fnderi prosegue imperterrita la sua marcia vincete riuscendo a superare anche l’FC Zeus. A differenza che le altre volte la travolgente macchina da gol fnderiana non riesce a prendere il largo ed il merito è tutto del solidissimo avversario che fino alla fine rimane agganciato alla partita giocandosela alla pari. Sempre sul filo dell’equilibrio la gara è un continuo testa a testa ricco di occasioni e spunti di cronaca che si risolve soltanto nell’infuocato finale quando ai padroni di casa riesce di preservare il piccolo ma pesante gol di vantaggio dai disperati tentativi ospiti. Le cinque reti di un Fnderi che dimostra di saper usare anche il randello e non solo il più elegante fioretto portano le firme di Sibona (2), Palma, Bulgarelli e Carriere; quelle di un volitivo FC Zeus sono di Nava, Marchese, Calabrò e Notarpietro.
Si issano sul secondo gradino del podio i Fulminati che riescono a superare di misura un battagliero FC Colombia che se la gioca alla pari dimostrando una volta di più di valere più dei 4 punti in classifica. Il match bello intenso e divertente ha visto le due squadre equivalersi sia sul piano del gioco che delle occasioni. I Fulminati si sono dimostrati più cinici e precisi nella gestione dei momenti salienti della gara e ringraziano Cardillo e lo scatenato Cammarata. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Colombia ci pensano Nero e Brasil Alecce.
Bel colpo dei Green Devils che trovano finalmente il risultato di prestigio inchiodando sul pari un Collegno La Plaza apparso più appannato del previsto. Merito della Massucco Band che gioca con l’atteggiamento ed il piglio delle grandi occasioni riuscendo a ribattere colpo su colpo alle mosse dei padroni di casa decisi e determinati a non perdere contatto dalla vetta. Sostanzialmente giusto e meritato il pareggio che giunge al termine di 50 minuti vibranti, intensi e ricchi di spunti di cronaca, emozioni e belle giocate. Per i Diavoli Verdi segnano Martino una volta e Tucci due. Per il Collegno La Plaza a referto Ndreu e Haidar.
Il Doria non smette di stupire e travolgendo il 41 Bis si porta in quarta posizione a quota 10. L’inizio della partita non lascia presagire niente di buono con i padroni di casa tonici e ben messi in campo a fare il bello e cattivo tempo. È però un fuoco di paglia perchè il Doria, sferzato dagli urlacci del Vice Mister Lucio, si sveglia all’improvviso e per il 41 bis finisce l’ora d’aria. Lo Conte è semplicemente S-T-R-E-P-I-T-O-S-O tanto da caricarsi la squadra sulle spalle segnando tutte e sette le reti vincenti con le quali il Doria va a prendersi in grande scioltezza i tre punti. Di Sabatino il gol della bandiera del 41 bis.
Anche la New Muppet sembra aver imboccato definitivamente la strada giusta e grazie ad una gara accorta e di grande sostanza riesce a superare in volata un Real Emme 1 ben messo in campo e deciso a vendere cara la pelle. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza tatticismi esasperati ma con il chiaro intento di prendersi a pallonate con l’obbiettivo di segnare un gol in più dell’avversario. Ne salta fuori un match avvincente, scoppiettante e ricco di gol dal quale esce vincitrice la New Muppet, più brava e più cinica nella gestione dell’infuocato finale di gara. A referto per gli amici di Marc Lenders ci vanno Giosafatto, Lepore,Zecca ed un incontenibile Lozzi. A tenere in partita un Real Emme 1 vivo più che mai Venditti, Sessa e un ispiratissimo Chioatero.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.