Maracana’ 6a Giornata

Superato anche il Bar Ciliegia
REAL COMUNIDAD: SEMPRE PIU’ IN ALTO!
Fol Popcorn e Criminal Paradise in parità.

Sesto turno particolarmente macchinoso quello del Maracanà con ben tre partite rinviate per nebbia ( e per rinviarle di nebbia ce n’era davvero tanta).
Per fortuna che Fol Popcorn e Criminal Paradise sfidano le condizioni atmosferiche regalandoci una gara davvero bella ed emozionante. La capolista respinge al mittente gi ospiti vogliosi di grande impresa costringendoli all’ennesimo pareggio. Punto prezioso per Furcas e compari che salvano l’imbattibilità lasciando invariato il loro distacco proprio dai criminalparadisiaci che falliscono il sorpasso. Passiamo al racconto della partita per raccontare di un lungo e prolungato braccio di ferro dominato una volta tanto dalle difese che si rivelano granitiche e rocciose. Il tutto ruota intorno al botta e risposta fra Passarelli e Lorusso che con le loro reti sanciscono i giusto risultato di 1 a 1.
Ancora una vittoria per la Real Comunidad che neanche fosse composta da 8 Reinhold Messner continua a scalare la classifica con grande velocità e autorevolezza. A cadere sotto i loro colpi nella “foschia” grugliaschese è il Bar Ciliegia che invece proprio non riesce ad ingranare. Partono bene gli ospiti, capaci di mettere sotto gli avversari creando tantissime occasioni. Però nel calcio bisogna segnare ed il Bar Ciliegia non finalizza a differenza dei comunidaderos che con implacabile efficacia trasformano in gol le rare occasioni. Nella ripresa la Real Comunidad prende decisamente il controllo lasciando sfogare gli avversari senza però lasciarli scampo e chiudendo con merito sul sofferto ed emozionante risultato di 4 a 3. A referto per i padroni di casa Castegnaro ed uno strepitoso Dagasso. Per gli ospiti Mancini, Badino e Colloca.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.