Velodrome 5a Giornata

Battuto il Polieuro
IL TINTO DE VERANO FESTEGGIA
Le panche e Maiunagioia si spartiscono la posta

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il sesto turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La prossima settimana il Campionato è fermo per la Sosta dell’8 Dicembre. Ne approfittiamo per giocare i Recuperi. Controllate nell’apposita sezione del sito per vedere se, dove e quando giocherete.

Dopo tanta sofferenza il Tinto de Verano trova finalmente la gioia della prima vittoria contro il Polieuro che cancella immediatamente la strana scoppola subita la scorsa settimana. Le due squadre non se le mandano a dire ingaggiando un lungo e furibondo braccio di ferro povero di gol ma ricco di emozioni e spunti di cronaca. A testimonianza del grande equilibrio il primo tempo finisce a reti invariate con la sensazione che solo un episodio potrà sbloccare a partita. La svolta a 5 minuti dalla fine quando Leonardo centra con uno splendido tiro a volo il gol del vantaggio. Neanche il tempo di battere che il Tinto de Verano chiude il conto con Buonafede. Sembra fatta ma il Polieuro non ci sta e proprio allo scadere trova la forza di riaprire la partita grazie a Mazza, sfiorando addirittura la rete del pareggio. Per il racconto più dettagliato della partita vi rimando alla cronaca (di parte) del Tinto de Verano al seguente indirizzo https://www.facebook.com/tintodeveranofc/?fref=ts
Primi punti in classifica anche per il Le Panche F.T.che impatta per due a due contro il Maiunagioia al termine di una gara davvero bella ed emozionante giocata tutta sul filo del rasoio nella quale a recriminare per la vittoria mancata di un soffio sono proprio i padroni di casa.. Le due squadre non brillano sottoporta ma si impegnano con grande dedizione nella cura degli interventi difensivi dando vita ad un match bloccato e particolarmente intenso. Il tutto ruota intorno alle due marcature firmate Mastropasqua e Benedetto per il Le Panche FT e Nerini e Sardella per il Maiunagioia.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.