Bernabeu 5a Giornata

Lo Zarsenal sconfitto dopo 20 partite
L’IMPRESA DELL’ATLETICK SPARTA
L’A.C.Picchia festeggia. La Dinamo Grugliasco c’è!

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il sesto turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La prossima settimana il Campionato è fermo per la Sosta dell’8 Dicembre. Ne approfittiamo per giocare i Recuperi. Controllate nell’apposita sezione del sito per vedere se, dove e quando giocherete.
Copertina dedicata senza ombra di dubbio all’Atletik Sparta capace di battere lo Zarsenal come se fossero alle Termopili. La squadra di Clodoveo infatti non perdeva, calendario alla mano, da circa venti partite e questo non fa che rafforzare la portata dell’impresa della Fontolan Band che si aggiudica con merito la gara. Passiamo alla cronaca per raccontare di una partita dura,scoppiettante ed emozionante come poche che si risolve solo nei minuti finali a favore dei padroni di casa, giustamente esultanti. Il merito principale dell’Atletik Sparta è aver imbrigliato il formidabile attacco avversario (alla fine a segno con Muroni e De Sousa) grazie ad una prestazione difensiva da capolavoro. Su tutti brilla la stella di Christian Nicolosi autore di parate decisive di grande qualità ( compreso il rigore decisivo) Sul fronte opposto invece gli ospiti non riescono a contenere le rapide scorribande di Lattarulo, Paladino, Fiore e Pellegrini che firmano la splendida quanto sofferta vittoria con un 4 a 3 di rara intensità.
Il TuCoffe è entrato definitivamente in temperatura e per gli avversari saranno guai. A farne le spese sono questa settimana i Gringos Warriors che le provano tutte per sottrarsi alla sconfitta senza però riuscire nel loro intento. Cagnassone e compari giocano una gara senza sbavature fatta di ritmo, ordine, organizzazione e tanta qualità e non lasciano scampo ai volenterosi avversari puniti un po’ troppo severamente. A referto per il TuCoffe due volte Rainero ed una ciascuno Ferrero, Giammello e Citta. Baudino firma il gol dei Gringos Warriors.
Semplicemente devastante e travolgente la Dinamo Grugliasco che scatena sul malcapitato Caffè Gran Torino tutta la propria potenza di fuoco. Dopo quattro partite tirate e combattute per la prima volta in stagione i dinamici grugliaschesi riescono ad esplodere tutto il loro potenziale mettendo in grave difficoltà un avversario di tutto rispetto che non riesce a prendere le misure finendo letteralmente travolto. Davvero tanto di cappello per gli uomini di Mister Preceruti capaci di rendere facile una partita che facile non era per la proverbiale grinta e capacità di gioco di un Caffè Torino che evidentemente sbaglia partita. Il sette a due che la dice lunga sull’andamento della gara porta le firme di Vinci, Massucco, Michelotto, Pistone (2) e Vaudagna (altre 2). Ultimi ad arrendersi tra le fila ospiti Palman e Giordano.
L’Ac Picchia centra finalmente la sua prima vittoria stagionale stroncando la resistenza di una New Team data in crescendo di condizione e costretta suo malgrado ad una brusca frenata. Passiamo al dettaglio della gara per raccontare di un match giocato a velocità supersoniche da due squadre che danno confidenza al pallone, sanno stare in campo e non si tirano mai indietro da un contrasto. Sempre sul filo dell’equilibrio la gara si risolve solo nelle battute finali quando all’Ac Picchia riesce il duplice obbiettivo di passare in vantaggio e poi di difendere gli importanti gol di differenza dall’assalto furibondo degli avversari alla ricerca di un pareggio che non arriva. Migliori in campo per l’AC Picchia Musto, Ciucci ed un suntuoso Toneatto. A tenere in partita l’ottima New Team Internoscia e Costa.
Il Viking Paperia ha definitivamente rotto gli indugi e finito il periodo di rodaggio comincia a fare davvero paura. A cadere sotto i copi degli scatenati vikinghi è il malcapitato Scarsenal che non gioca una brutta partita, lotta e combatte ma alla fine è costretto ad uscire dal campo con ben nove reti sul groppone. Davvero impressionante la proba di forza del Viking alla quarta vittoria consecutiva e lanciato verso l’olimpo della classifica in attesa di scontri diretti. Su tutti brilla la stella di uno scintillante Muscarello autore di 4 reti, ben supportato nell’opera di demolizione da Ferrante, Capuani e Poetto. Per lo Scarsenal meritato gol della bandiera firmato Ricciardi.

Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.