Velodrome 4a Giornata

Superato in rimonta il Tommy Car
IL CRUEL INTENTIONS FA SUL SERIO
Vittoria brillante dei Viking. Super Real Bodoni 

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, sempre. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive che non hanno provveduto al saldo DIVENTANO AUTOMATICAMENTE SQUADRE IN MODALITA’ LIGHT. DOVRANNO QUINDI SALDARE L’ISCRIZIONE, LE 4 PARTITE NON PAGATE (75 A PARTITA) E DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVRANNO PAGARE REGOLARMENTE LA QUOTA DI 75 EURO.
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro la prossima settimana. IN CASO CONTRARIO NON SARA’ GARANTITO IL PROSEGUIMENTO NEL CAMPIONATO.

Non molla il Patatinaikos che continua a vincere rimanendo in testa alla classifica a punteggio pieno ma quella contro le 8 Furie non è stata certo una passeggiata di salute. Serralunga e soci infatti giocano una grande gara mettendo ale corde la capolista che deve dare fondo a tutte le sue energie er riuscire ad aggiudicarsi la gara. Le due squadre si affrontano a viso aperto mettendo in mostra organizzazione di giioco, qualità ed ottime individualità. Partono forte gli ospiti, trascinati dal solito Viglione, ma i padroni di casa non stanno certo a guardare e rintuzzano colpo su colpo. Nel finale il Patatinaikos è costretto ad asserragliarsi in difesa  ma riesce in qualche modo a respingere gli ultimi assalti disperati di un 8 Furie in gran spinta che avrebbe meritato qualcosina di più. Complimenti ai protagonisti della partita ed in particolare ai marcatori di giornata, Viglione (3), De Maistre e Montanaro per i vincitori, Crudelini, Serralunga, Romano e Bolatto per gli sconfitti.
Il Cruel Intentions sale di colpi e trova tre punti pesantissimi contro il lanciato Tommy Car costretto ad una inattesa battuta d’arresto. Bella davvero la partita che confezionano le due squadre giocata tutta sul filo del rasoio senza esclusione di colpi e deciso proprio allo scadere. Sono gli ospiti a prendere il controllo delle operazioni provando a fare la partita ma fin da subito si rendono conto che il Cruel Intentions è un osso davvero duro. Sardella e compagni infatti non si scompongono, limitano i danni, rimangono caparbiamente aggrappati al match per poi svoltare nell’infuocato finale riuscendo a trovare lo spunto vincente con la zampata di Iacovelli che si immola segnando il gol della vittoria e facendosi pure male. In precedenza aveva segnato già una rete cos’ come l’ottimo Floares. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Tommy Car competitivo ma che paga le solite distrazioni di troppo la doppietta di Bomber Lombardo.
Il Viking Paperia è tornato come scopre suo malgrado la Pro Barriera costretta ad alzare bandiera bianca dopo aver provato in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta. Bella ed emozionante anche questa partita giocata da due squadre che sanno cosa vuol dire giocare a calcio e decisa solo nelle battute finale dopo circa 40 minuti di puro equilibrio. I padroni di casa, trascinati dal rientrante Gambardella, riescono infatti a scrollarsi di dosso gli avversari grazie ad una robusta accelerata che li porterà a mettersi in posizione di sicurezza nonostante la Pro le provi davvero tutte. A referto tra le fila vincenti Faraci, Burdino ed un doppio Gambardella. Per i più che onorevolmente sconfitti ragazzi della Pro Barriera reti di Carangella e Pastucci.
Ritorna a farsi sotto il Real Bodoni che in virtù dei tre punti conquistati brillantemente contro le Merengues si ritrova in terza posizione. Bella e convincente davvero la prestazione di Rocca e compagni che lasciano sfogare le Merengues per poi colpirle senza pietà in un crescendo di azioni e di  occasioni che porteranno il match a terminare senza più molto da dire sul risultato di 5 a 1. Ancora una prestazione dignitosa per le Merengues, che continuano a raccogliere meno di quanto seminano, impreziosita da bel gol di Russo. Per gli scintillanti bodoniani doppietta di Rocca e reti solitarie per Sanfilippo, D’Angela e D’Agostino.
Il Desparecidos sta arrivando, Punto preziosissimo quello di Wolf Marciante e compagni strappato nientemeno che allo Zarsenal al termine di una gara giocata alla pari. I Desaparecidos hanno offerto una grande prestazione sia dal punto di vista tattico che atletico mettendo in seria difficoltà la ex capolista costretta ad una gara di rincorsa e in grado di acciuffare il pareggio solo nei minuti finali del match. Ancora una doppietta per De Sousa ed un gol per Capitan Clodoveo. Per i Desaparecidos a referto Nezi, Camillo e Fagnano.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.