L’Industrial Service perde il primo Big Match dell’anno
PRONTO RISCATTO PER L’F.C. GNENTE
Atletik Sparta alla grande. F.C. SB in crescita costante
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, sempre. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive che non hanno provveduto al saldo DIVENTANO AUTOMATICAMENTE SQUADRE IN MODALITA’ LIGHT. DOVRANNO QUINDI SALDARE L’ISCRIZIONE, LE 4 PARTITE NON PAGATE (75 A PARTITA) E DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVRANNO PAGARE REGOLARMNETE LA QUOTA DI 75 EURO.
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro la prossima settimana. IN CASO CONTRARIO NON SARA’ GARANTITO IL PROSEGUIMENTO NEL CAMPIONATO.
Dopo la clamorosa sconfitta della scorsa settimana l’FC Gnente era chiamato al riscatto. Quale occasione migliore se non nel primo dei Big Match contro il lanciatissimo Industrial Service per dimostrare il proprio valore quindi?!. Ed eccoci servita la vittoria di marca gnentiana al termine di una gara molto bella e divertente giocata ad alti livelli da due squadre decisamente attrezzate per recitare un ruolo da assolute protagoniste da qui alla fine della stagione (e della post stagione!).Sempre sul filo del rasoio il match si dipana attraverso un numero ragguardevole di emozioni e di spunti di cronaca che alla fine vedono vincere l’FC Gnente grazie alle tre reti firmate Ponzio e Valfrè (doppietta per lui). A tenere in partita fino allo scadere ed oltre l’Industrial Service i bei gol di Pirozzoli e Tatò.
Bel colpo dell’ Atletik Sparta che dimostra di aver raggiunto un livello ottimale di competitività superando di misura l’FC Zeus al termine di una gara tirata, combattuta e giocata senza risparmio da due squadre che sanno cosa vuol dire giocare a calcio. In una partita così bloccata ed equilibrata a fare la differenza sono gli episodi che nella fattispecie premiano gli spartani bravi nel farsi trovare in vantaggio sul finale di una rete ed ancora più bravi nel riuscire a difendersi dagli assalti dei padroni di casa tesi vanamente alla ricerca del pareggio. Sugli scudi Paladino e Lattarulo con un gol vincente a testa. Per lo Zeus in precedenza aveva segnato il talentuoso Di Gloria.
Seconda vittoria consecutiva per l’FC SB che sembra aver trovato il ritmo giusto. A cadere sotto i colpi dei blaugrana è questa settimana il combattivo Borgo Vittoria che prima di alzare bandiera bianca vende cara la pelle dimostrando di potersela giocare alla pari. La svolta nel finale quando agli ospiti riesce l’allungo definitivo che permette loro di mettere al sicuro il risultato. Tre punti pesanti e sudati quelli dell’ F.C. SB che ringraziano Anastasiej, Jelea e Dobos per le loro marcature vincenti. Per un nervoso Borgo Vittoria gol di Capitan Casciano.
Primi punti stagionali per Camalli e Atletico NSC che si spartiscono la posta al termine di una gara divertente e ricca di spunti di cronaca. Decise entrambe a dare una svolta alla propria stagione le due compagini si affrontano senza esclusione di colpi cercando con insistenza la via della rete. Ne salta fuori un emozionante testa a testa in cui i padroni di casa fanno valere la brillantezza e l’entusiasmo della loro giovane età mentre gi ospiti rispondono con esperienza e organizzazione tattica. Sostanzialmente giusto il pareggio che vede protagonisti tra gli scaricatori di porto Povero e Ferrari e tra gli atletici nesseciani Dumitrascu e Ciervo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI