Bernabeu 2a Giornata

CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL BERNABEU ?!

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 62 squadre iscritte di calcio a8 e ben 60 di calcio a5) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
E adesso si parte. Volati verso i lidi marsigliesi del Velodrome i detentori in carica dello Zarsenal il Bernabeu 2017-2018 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Dopo due giornate sono tre le squadre a punteggio pieno in testa alla classifica che sembrano decisamente un gradino sopra le altre. Partiamo dall’F.C. Gnente, squadra finalista nel precampionato e dotata di una rosa di primissimo livello. Se ne accorge suo malgrado una squadra combattiva come l’Atletik Sparta costretta ad una serata difficile e complicata. Da salvare per gli Spartani la rete della bandiera di Rispoli. Sul fronte opposto l’FC Gnente mette in mostra un gioco spumeggiante fatto di ritmo, organizzazione e tanta qualità. Sugli scudi Pellegrino e Cimino con una tripletta cadauno, Ponzio e Giglio.
Altrettanto devastante l’impatto dell’esordiente Pal Team nel mondo del Balon Boys. Il malcapitato Atletico NSC lotta e combatte ma deve lasciare strada al lanciatissimo treno rumeno che corre, segna e non molla mai. I padroni di casa hanno comunque il merito di non disunirsi e nonostante l’evidente difficoltà non perdono di lucidità continuando a giocare a viso aperto. Il match, comunque mai in discussione, vede protagonista assoluto quella vecchia volpe dei campi di calcio che risponde al nome di Adrian Pintea ( tripletta per lui), ben supportato da gente altrettanto temibile come Turenschi e Blaga. Per l’Atletico NSC a referto Barone e Marega.
Trova un pizzico più duro invece l’Industrial Service contro i ruvidi Camalli che prima di schiantarsi di netto vendono cara la pelle cercando di rimanere in partita con tutte le forze. Troppo grande il divario tecnico atletico tra i due organici e alla lunga la partita scivola tranquillamente verso i padroni di casa che festeggiano la seconda vittoria consecutiva ringraziando due volte Simonetta ed una Amorese, Cipriani, Tatò e Ursache.
Decisamente tutta un’altra storia quella della partita che vede protagonisti F.C. Zeus e F.C. SB. Le due compagini infatti danno vita ad un lungo ed infuocato braccio di ferro fatto di agonismo, intensità, e tanti spunti di cronaca. Alla fine la spunta lo Zeus grazie ala sua proverbiale difesa che tiene botta e regge l’urto disperato degli avanti avversari tesi vanamente alla ricerca del pareggio. Complimenti ai vincitori ed in particolare a Paolo Di Gloria, autentico Match Winner. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre l’FC SB il bel gol di Dobos.
Prima vittoria stagionale anche per i Fnderi che riescono a superare di slancio e solo nel finale un gagliardo Borgo Vittoria al termine di una gara giocata ad alti ritmi. Le due squadre non si risparmiano affrontandosi a viso aperto e cercando con insistenza la via della rete. In questo gioco a chi ne segna di più alla fine la spuntano i padroni di casa più bravi e più smaliziati nella gestione dei momenti decisivi della gara A referto tra le fila vincenti Ramansin una volta ed uno scatenato carriere ben quattro. Tra le fila onorevolmente sconfitte segnaliamo Scialla, Balzo e Bassignana.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.