CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL MONUMENTAL?!
Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 62 squadre iscritte di calcio a8 e ben 60 di calcio a5) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
E adesso si parte. Volati verso i lidi marsigliesi del Velodrome i detentori in carica delle 8 Furie il Monumental 2017-2018 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Seconda vittoria consecutiva per il Celsius SDM che battendo un ostico avversario come il Boca’s mette fin da subito le cose in chiaro gridando ai 4 venti di voler lottare per i titolo. Bella la partita tra due buone squadre che soprattutto el primo tempo rimangono a stretto contatto giocandosela alla pari. Nella ripresa complice un calo fisico dei padroni di casa abbinato ad una crescita costante ed inesorabile degli ospiti fa svoltare definitivamente la partita verso il Celsius che chiude in scioltezza chiudendo il conto sul perentorio risultato di 6 a 2. Sugli scudi uno strepitoso Carbonaro autore di una tripletta da anni ruggenti. Secci lo segue a ruota con due reti. Per i Boca’s fa tutto Capece, nel bene e nel male con due gol all’attivo ed una autorete.
Rimane in vetta a punteggio pieno anche il La Celtica bravo a domare un altro avversario che bene aveva fatto all’esordio come il MM United superandolo di misura. Sempre a stretto contatto le due squadre si danno battaglia in ogni zona del campo cercando con insistenza la via della rete. In una partita dal risultato così corto e di tae equilibrio a fare la differenza sono gli episodi che nella fattispecie premiano gli ospiti bravi a frasi trovare in vantaggio ne finale grazie ai gol di De Matteis e Maccaluso ed ancora più bravi a non far segnare più gli avversari che si “limitano” al bel gol di Antelmi.
Prima vittoria stagionale invece per i Green Wolfs che abbattono il Golem Team al termine di una partita più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Certo sono i padroni di casa a fare la partita prendendo fin da subito il comando delle operazioni ma gli ospiti, guidati da un illuminante ed instancabile Cusmai tengono botta riuscendo in qualche modo a rimanere aggrappati al match. Con il passare del tempo però i Green Wolfs riescono a prendere definitivamente l’inerzia e vanno a chiudere in bellezza sfruttando al meglio le doti realizzative di Arcella (tripletta per lui), Nocito e Cipullo. Per un Golem Team in evidente costruzione segna l’ottimo Vitulano.
Torna alla vittoria anche l’Atletico Micatanto contro l’esordiente Alma Quality. Bella e divertente la gara cui danno vita le due compagini che si affrontano a viso aperto senza esclusione di copi alla ricerca del bel gioco e dello spettacolo. Sono i ragazzi di Mammarella a menare le danze ma gli avversari non stanno certo a guardare mettendo in mostra ottime individualità. A metà del secondo tempo la svolta della gara con l’Atletico che lavorando di esperienza e malizia riesce a stroncare definitivamente la resistenza avversaria mettendo al sicuro un risultato che a tratti non è sembrato così scontato. A firmare le 4 reti vincenti intervengono Beocati, Nurchi ed un doppio D’Agostino. Per l’Alma Quality a segno Volpe e Picciuca.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI