Old Trafford 8a Giornata

Bicicleria 59 sconfitta a sorpresa
AL BAR REGINA SI FA FESTA
Il Tecnofiniture molla gli ormeggi. Dinamo Sbronzi in temperatura!

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FUTBOLITO), Coppa Cobram ( squadra detentrice SICUREZZA 2000) e Mitropa Cup (squadra detentrice MILFLOVERS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Iniziano alla grande il 2017 i ragazzi del Tecnofiniture che sistemati i buchi dei recuperi gettano la maschera definitivamente mettendo le mani sulla testa della classifica. Gli ultimi a cadere in ordine cronologico a cospetto dei campioni Assoluti in carica sono i ragazzi del DS United, squadra nata proprio da una costola del Tecnofiniture dell’anno scorso e quindi impegnata in un vero e proprio derby. Partita decisamente scoppiettante e divertente quella a cui danno vita le due squadre che non occupandosi più di tanto della fase difensive decidono di suonarsele di santa ragione giocandosela a chi segna di più. E in questo gioco alla fine a trionfare è proprio il Tecnofiniture che chiuderà con ben 14 griglie all’attivo a fronte delle 8 segnate dagli avversari. Mattatore indiscusso l’ottimo Leonardo Micciola che da solo ne segnerà otto. Staicu lo supporta alla grande con tre reti, così come Soare (2) e Anamaria. Per il DS United fanno la voce grossa Gherardi con sei gol e Rodriguez con due.
Perde contatto dalla vetta invece la dominatrice del 2016, la Bicicleria, costretta alla resa da uno strepitoso Bar Regina che si regala una serata da grandissima squadra. Era un po’ che lo andavamo dicendo e il Bar regina a forza di provarci fa il botto centrando il grande risultato di prestigio. Bella davvero la gara tra due squadre ben messe in campo che onoranno al meglio il gioco del calcio a5 regalandoci una partita ricca di spunti di cronaca, emozioni, belle giocate e grandi individualità. Sempre a stretto contatto le due squadre non mollano di un centimetro tenendo il match aperto a qualsiasi risutato. Nel finale agli ospiti riesce il duplice tentativo di allungare e di saper poi difendersi con ordine dai disperati assalti avversari conducendo in orto una meritata vittoria. Sugli scudi Marsoud con due gol, Greco, Santoro, Di Lullo e Novara con un gol a testa. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre la Bicicleria uno scatenato Chanoux autore di tutte e 5 le reti vincenti.
Bel colpo della Dinamo Sbronzi che riceve una robusta iniezione di fiducia nei propri mezzi superando un caldissimo FAF Colligo che solo la settimana scorsa festeggiava per la vittoria sulla Bicicleria. Bella e scoppiettante anche questa partita in piena tradizione oldtraffordiana giocata da due squadre ben messe in campo che sanno cosa vuol dire giocare a pentacalcio. Partono subito forte i padroni di casa che però non fanno i conti con la voglia di vincere di una Dinamo ben messa in campo e particolarmente ispirata. Trascinati da un Bonni in grande temperatura gli Sbronzi riescono a stare davanti sempre di un passo rispetto agi avversari riuscendo solo nel concitato finale a trovare le forze per un piccolo ma decisivo allungo che risulterà decisivo. La terza vittoria stagionale della Dinamo Sbronzi porta le 4 firme di Bonni, quella di Cassinis e di De filippi. Il Faf Colligo mastica amaro per aver fallito la prima grande prova di maturità stagionale e si consola con una buona prestazione di squadra impreziosita dai gol di Branca (2), Marzullo e Fiocco.
A tavolino l’FC Venchi sul Futbolito che fu. Attenzione in merito alle sorti della storica compagine sull’orlo del fallimento e prossima al ritiro.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.