Categoria: Girone Old Trafford

Con grande fatica anche quest’anno stiamo arrivando finalmente alla modalità definitiva del Campionato Balon Boys. Come vi sarete accorti il Campionato di calcio a5 ha fatto un grande salto di qualità in termini di squadre e gironi grazie alla fusione con il Campionato Champion’s Five sull’onda dell’ottimo successo del Torneo Estivo di quest anno. Rispetto alle passate stagioni cambieranno sostanzialmente le Coppe. Le gloriose Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup vanno in pensione per lasciare spazio a due nuove manifestazioni. Al termine del girone d’andata si giocherà la BbC Cup, mega torneo a eliminazione diretta tra tutte e 60 le squadre iscritte con sorteggio integrale. A fine campionato le migliori squadre dei sei gironi parteciperanno ai Play Off per la disputa del Titolo Assoluto e dei premi. Le squadre di seconda e terza fascia si scontreranno anche loro in tabelloni ad eliminazione diretta per la disputa di due titoli che porteranno ance a premi da definire (che potrebbero essere quelli delle coppe che furono).

Per quanto riguarda gli aspetti amministrativi vi esorto a completare le pratiche di iscrizione sia dal punto di vista economico che da quello burocratico, pena dolorose prese di posizioni. Quest’anno siamo tanti e dobbiamo giocoforza essere più rigorosi possibile. A breve vi saranno consegnati i cartellini.

La Gazzetta di Enrico, causa impegni e imprevisti sarà On Line ed operativa anche quest’anno a partire dalla prossima settimana. Nel frattempo vi invito ad andare nella sezione Magazine del sito Champion’s Five dove troverete foto, resoconti e tanto altro. Nelle prossime settimane integreremo le due “testate giornalistiche” per rendere sempre più piacevole la permanenza nel nostro campionato.

I Calendari sono pressochè definitivi  ( anche se per il momento si riferiscono soltanto al girone d’andata).

Buona stagione, buon divertimento e che vinca il migliore!
Enrico Franci

Con 45 punti, 15 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte
TECNOFINITURE CAMPIONE OLD TRAFFORD 2016-2017
Bar Regina splendido secondo, Bicicleria 59 brillantemente terzo.

 

I Campioni Assoluti in carica del TECNOFINITURE si confermano anche quest’anno e vanno a vincere quasi in carrozza il loro Campionato. Stagione a due facce quella degli uomini di Alessio Ferri che ad una prima fase con qualche incertezza e battuta d’arresto di troppo hanno saputo poi rispondere con una stupenda cavalcata vincente che li ha portati a stroncare la resistenza di qualsiasi avversario. Sempre forte in tutti i reparti e ricco di qualità il Tecnofiniture chiude inevitabilmente il campionato con la miglior difesa ed il miglior attacco. A testimonianza di quanto sia competitivo il suo organico il fatto di non avere un cannoniere principe ma che tutti i giocatori siano temibili sottoporta (anche se il fatto che Micciola abbia perso praticamente tutto il girone di andata e nonostante questo abbia saputo segnare 31 reti fa capire che razza di marcatore sia). Dal punto di vista difensivo niente da dire ed è giusto quindi che Alessio Ferri si porti a casa il Titolo di Migior portiere.
A distanza siderale dalla prima ma meritatamente e brillantemente giunge su secondo gradino del podio il Bar Regina che partita dopo partita è cresciuto in maniera esponenziale dimostrando davvero qualità di squadra e ottime individualità. Vito Greco e compagni esprimono infatti un pentacalcio di grande spessore votato principalmente ad offendere fatto di ritmo, corsa, potenza e fantasia.
Al terzo posto arriva la Bicicleria 59 che per tutto il girone d’andata ha saputo tener testa alla capolista Tecnofiniture esprimendosi su livelli di eccellenza. Trascinati da un Guglielmo Botazzi inarrestabile i biciclisti hanno macinato gol ed avversari prima di bloccarsi sul più bello a causa dei tanti infortuni. Buon per loro che con il ritorno della bella stagione siano tornati anche i risultati tanto che alla fine tutto si risolve per il meglio. La matematica certezza del terzo posto ( vinto per differenza reti con l’FC Venchi) è figlia di una vittoria in extremis contro la gagliarda Dinamo Sbronzi che festeggia comunque per la prima volta l’approdo alla Post Season. Nel pieno stile delle due squadre il match si trasforma ben presto a chi segna più gol tanto che allo scadere saranno 18 le reti complessive messe segno. Trascinata da un monumentale Daniele Russo (8 le sue reti) è la Bicicleria 59 a spuntarla in virtù di un finale in crescendo e di una tenuta difensiva un pizzico migliore. A tenere in corsa la Dinamo le doppiette di Terlizzi e Bartic e la quaterna del Mitico Fabrizio Bonni autore di una stagione strepitosa che lo consacra Capocannoniere Assoluto del Campionato con la bellezza di 73 reti all’attivo.
Vittoria a tavolino dell’ottimo FC Venchi che ha saputo ritagliarsi un ruolo di interessante protagonista nel corso del campionato. Anche l’FC Zion chiude con una vittoria a tavolino e nonostante l’ultima posizione in classifica si toglie davvero più di una soddisfazione giocandosela alla pari in ogni occasione e contro quasi ogni avversario.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ ) accedono le prime cinque squadre del Campionato.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al Futbolito) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Gazzetta rimaneggiata in versione festiva
BUONA PASQUA A TUTTI
Dinamo Sbronzi esagerata

La Dinamo Sbronzi continua a fare sul serio e lo dimostra una volta di più maltrattando il FAF Colligo al termine di una gara mai in discussione se non nelle prime battute. Gli ospiti infatti provano a tenere botta e per almeno un tempo riescono nel loro intento riuscendo a ribattere in qualche modo ai colpi degli scatenati padroni di casa che però hanno il merito di non togliere mai il piede dall’acceleratore. Trascinata da un Bonni sempre più devastante la Dinamo ad inizio ripresa prende definitivamente il largo e chiuderà con il roboante risultato di 12 a 4. Alla fine saranno otto i gol di Fabrizio Bonni, ben coadiuvato nell’opera di demolizione da Terlizzi, Cassinis e Bartic. A rendere meno amara la sconfitta del Faf Colligo i gol di Grasso, Branca e Colucci (doppietta per lui).
Ho fatto qualche modifica alle due ultime giornate di calendario per ovviare ad alcuni rinvii. Controllate e prendetene atto.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di Buona Pasqua e grigliatosa Pasquetta! Si riparte Martedì 18 Aprile

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Sconfitta la Bicicleria 59
DS UNITED SEMPRE PIU’ IN ALTO
FC Venchi in grande spolvero. Buon Ritual Brasilero

Ferma la capolista Tecnofiniture che vince a tavolino contro il Futbolito e sembra scappare via definitivamente dietro succede di tutto. La seconda e la terza della classe infatti perdono dalle immediate inseguitrici riaprendo la corsa per il podio. Iniziamo celebrando il DS United che supera la Bicicleria 59 a termine di una gara emozionante e divertente. Rodriguez e soci imprimono al match fin dalle prime battute un ritmo indiavolato e sostenuto che una Bicicleria 59 non certo in grande condizione fa fatica a reggere. E sarà proprio nel finale di gara che il DS allunga definitivamente travolgendo gli stremati avversari che non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Protagonista assoluto Rodriguez con tre gol all’attivo, supportato in splendida maniera da Bonaccorso e Tummolo. A tenere lungamente in vita la Bicicleria il gol di Russo e la doppietta di Chinò.
Cade inaspettatamente anche il Bar Regina travolto da un FC Venchi in grande spolvero ed autore di una prestazione fantastica. Greco e compari scendono in campo convinti e determinati ma si ritrovano di fronte un avversario letteralmente scatenato che corre, difende e fa male in attacco soprattutto con un monumentale Di Cella autore alla fine di ben 9 gol (sic!). A fianco del bombardiere venchiano si distinguono Alfe, Santacroce e previdi che con i loro gol trasformano una vittoria in trionfo. Per il Bar Regina, incappato in una serata storta ma che comunque lotta e combatte, a referto Greco, Marsoud e Mennai.
Il Faf Colligo si è letteralmente piantato e non riesce più a schiodarsi da quota 21. A colpire Caputi e compagni è questa settimana un pimpante Ritual Brasilero autore di una prova magistrale che fin dalle prime battute mette le cose in chiaro. Sempre in controllo della gara e decisamente padroni del gioco Schioppo e compari lasciano poco spazio al seppur combattivo Faf Colligo che tabellino alla mano subisce una sconfitta più severa in termini di risultato di quanto non espresso effettivamente dal campo. Sesto e Schioppo i migliori in campo con tre gol cadauno, seguiti a ruota da Cipriani e Gidari. A rendere meno amara la sconfitta del Faf Colligo i gol di Borrelli e del sempre combattivo Colucci.
La Dinamo Sbronzi non smette di vincere spegnendo anche una delle squadre più calde del momento, l’FC Zion. Le due compagini come detto stanno attraversando un ottimo periodo di forma e lo dimostrano dando vita ad un match scoppiettante, ricco di spunti di cronaca che rimane sempre in bilico fino allo scadere ed oltre. La sorte alla fine arride ai padroni di casa bravi ne farsi trovare nel momento decisivo della gara in vantaggio ed ancora più bravi ne sapersi difendere con le unghie e con i denti di disperati e martellanti assalti di un indomito FC Zion. Bonni è il solito strepitoso finalizzatore e chiude con 4 gol all’attivo. Fondamentale ancora una volta l’apporto di Cassinis. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre uno Zion sempre competitivo le reti di Anelli, Ynca e Parcas.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuta la capolista Tecnofiniture
DINAMO SBRONZI SENZA LIMITI
FC Zion da sballo. La Bicicleria 59 è tornata

Dopo la grande impresa della settimana scorsa la Dinamo Sbronzi rilancia e si regala una vittoria di grande prestigio contro i Campioni Assoluti in carica del Tecnofiniture costretti alla terza sconfitta stagionale. Davvero impressionante la prova di forza offerta da Bonni e compagni che non solo se la sono giocata alla pari ma addirittura si sono pure tolti lo sfizio della vittoria secca e perentoria. Partono bene gli ospiti con il piglio autoritario della grande squadra ma la Dinamo non è da meno e riesce a rimanere tranquillamente aggrappata al match. Trascinata dal monumentale Capitan Bonni (Cinquina per lui) e dallo strepitoso Cassinis (doppietta) la Dinamo prende il largo nel finale mettendo le mani sulla partita. Il Tecnofiniture prova a rientrare ma i molteplici tentativi non vanno in porto fino in fondo costringendoli all’inattesa sconfitta. Da salvare le reti di Nichiforiuc, Dima, Seciu e Dospinescu.
In tema di squadre caldissime in grado di sovvertire i pronostici ecco arrivare l’FC Zion che dopo aver battuto la scorsa settimana la Bicicleria si conferma in un momento di forma strepitosa inchiodando sul pari nientemeno che il Bar Regina. Il 7 a 7 finale è figlio di una partita intensa emozionante e divertente giocata sportivamente ma altrettanto duramente su alti ritmi. I più tecnici reginiani si scontrano contro la grinta ed il carattere degli ospiti in un furioso e bollente braccio di ferro che si conclude giustamente con un nulla di fatto. Per il Bar Regina che fallisce il definitivo salto di qualità segnano Greco (3), Di Lullo (altre 3) e Novara. Per l’eroico Zion sono tre le reti di Zappoti, due quelle di Ynca ed una quelle di Anelli e Caliendo.
Di tutt’altro tenore la travolgente vittoria della rediviva Bicicleria 59 che torna a fare sul serio dopo una serie di preoccupanti battute a vuoto. A cadere sotto i colpi di Rossi e compari è un Faf Colligo in rottura prolungata chiamato a riordinare le idee e riprendere le fila di un discorso ingarbugliatosi all’improvviso. Passiamo alla gara per raccontare di un match più tirato e combattuto di quanto non dica il risultato finale che vede a lungo i padroni di casa tenere testa agli ospiti che riescono a scappare soltanto grazie ad un micidiale cambio di ritmo che gli consentirà di dilagare in un finale senza pietà. Sugli scudi Viotto con una splendida cinquina,Condini con una quaterna, Pino con una tripletta, Bottazzi e Russo con una doppietta.. Come sempre ultimo ad arrendersi per il Faf Colligo Grasso con tre reti all’attivo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Inchiodato sul pari il Bar Regina
SPLENDIDA DINAMO SBRONZI
Ancora una vittoria per il DS United.

Grande colpo della Dinamo Sbronzi che dimostra tutto il suo valore interrompendo la striscia vincente del lanciatissimo Bar Regina costretto ad una brusca frenata. Bel pareggio e tanta adrenalina davvero tra le due squadre che si spartiscono la posta al termine di una gara tirata e combattuta giocata tutta sul filo dell’equilibrio. Nessuna delle due squadre sembra disposta a cedere il passo e così la partita si snoda tra sorpassi e controsorpassi in una girandola di occasioni che termina soltanto sul risultato di sei a sei che sancisce il giusto risultato di parità. Per la Dinamo da battaglia segnano due volte ciascuno Terlizzi e Bonni ed una Bartic e De Filippi. Per il Bar Regina a referto Di Lullo, Mennai e Marsoud ed un travolgente Mennnai.
Bel colpo del DS United che supera indenne l’insidiosa trappola rappresentata dal FAF Colligo aggiudicandosi con merito la partita. Sempre in vantaggio e in controllo della partita Rodriguez e compari hanno il merito di amministrare con sapienza la gara allungando puntualmente ogniqualvolta i combattivi collighiani provano a riaccorciare le distanze. Protagonista assoluto della gara un potente e incontenibile Castelli autore di ben 8 griglie. Di spessore anche la prova di Rodriguez e Giacò. A tenere in partita il FAF Colligo più di quanto non dica il risultato i gol firmati Borrelli, Grasso e Colucci.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Espugnata la tana della Dinamo Sbronzi
DS UNITED CORSARO E VINCENTE
Ancora una vittoria del Bar Regina.

Non si ferma più il Bar Regina che supera anche il Ritual Brasilero e mette pressione alla coppia di testa. Bello davvero il match che vede le due squadre ingaggiare un lungo e battagliato braccio di ferro nel quale nessuno sembra mollare di un centimetro. L’emozionante botta e risposta finisce nel finale con il risultato di 9 a 7 a favore del Bar Regina Popolare che si gode così i meritati quanti sudati tre punti. Eroi di serata Marsoud con 4 griglie, Mennai e Greco con due e Di Lullo. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Ritual Brasilero in grande spolvero un eccezionale Lombardi, autore del’incredibile impresa di segnare tutte e sette le reti dei suoi.
Ancora una vittoria per il DS United che continua a risalire velocemente la china a colpi di tre punti. A cadere sotto i colpi di Rodriguez e soci è questa settimana il gagliardo Dinamo Sbronzi, a testimonianza di quanto sia cresciuto il valore dei diessini. Partita dura, spigolosa a tratti cattiva quella a cui danno vita le due squadre, ben decise a non mollare la presa e determinate a centrare la vittoria. Alla fine la sorte premia la più dinamica DS United che nei momenti decisivi della gara non perde la testa riuscendo a difendersi con ordine dai disperati assalti sbronzeschi. Sempre sul filo del rasoio le due squadre si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi dando vita ad un intenso testa a testa che si risolverà solo nelle battute finali a favore degli ospiti che riescono a scrollarsi definitivamente di dosso gli avversari. Bonni tre volte e Terlizzi una firmano il tabellino della Dinamo. A referto per i vincitori tre volte ciascuna Giacò e Rodriguez ed una Di Coste.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuto il Tecnofiniture
FANTASTICO BAR REGINA
Dinamo Sbronzi in grande spolvero. Faf Colligo c’è!

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre dell’Old Trafford ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/FUTSAL-CUP-2017.xls.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-COBRAM-2017.xls.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/BALONCIERI-CUP-2017.pdf

Grande impresa del Bar Regina che una volta di più dimostra di aver raggiunto un livello altissimo battendo in volata i Campioni Assoluti in carica del Tecnofiniture. Partita assolutamente di grande spessore quella a cui hanno dato vita le due squadre che se le sono date di santa ragione cercando con insistenza e continuità la via della rete. Giocano davvero bene le due squadre che non se le mandano a dire affrontandosi a viso aperto in un match dai ritmi sostenuti e indiavolati. Fino alla fine il risultato rimane in equilibrio in virtù di continui sorpassi e controsorpassi, giocate di qualità e tantissimi spunti di cronaca. La svolta nel finale quando il Bar Regina è bravo a portarsi in vantaggio in maniera definitiva e ancora più bravo nel sapersi difendere con ordine e determinazioni dai disperati assalti tecnofiniturici. Alla fine saranno nove le reti vincenti, confezionate da Marsoud (tripletta per lui),Greco, Di Lullo e Mennai. Per il Tecnofiniture raggiunti in testa alla classifica dalla Bicicleria 59 vincente a tavolino segnano Ruglia, Seciu, Soare e un super Micciola.
Rimane in scia del terzetto di testa un buon Faf Colligo bravo nel superare l’insidiosa trappola rappresentata da un FC Zaion in grande condizione. Devono dare fondo a tutte le loro risorse i Collighiani messi infatti alle corde da una squadra ospite decisa a centrare il risultato di prestigio. Ben giocata da entrambe le parti la gara ha una svolta nel concitato finale quando ai padroni di casa riesce, dopo molteplici tentativi, di stroncare definitivamente la resistenza degli avversari che loro malgrado sono costretti ad alzare bandiera bianca nonostante fino al fischio finale provino a rientrare in partita. La sesta vittoria stagionale del Faf Colligo porta le firme di uno scatenato Fiocco e di un incontenibile Colucci ben supportati da Parlavecchia e Borrelli.. Per lo Zion davvero autore di una prestazione gagliarda segnano Anelli una volta e Parcas ben quattro volte.
Perde contatto invece la Venchi FC costretta alla resa da un DS United in grande forma e capae di ogni risultato. Sempre sul filo dell’equilibrio il match si dipana tra grandi giocate, emozioni, tanti spunti di cronaca e tanto sano agonismo. Alla fine a condannare gli ospiti e ad esaltare i padroni di casa sono gli episodi e soprattutto la concretezza sotto porta. A tenere vivo un FC Venchi gagliardo e ben messo in campo ci pensano Previdi, Ennena e Zampano.. A trascinare alla vittoria il DS United le doppiette di Bartalesi e Rodriguez ed i gol di Giaco e Ciabatti.
Spettacolo in quel delle Fornaci tra Ritual Brasilero e Dinamo Sbronzi. Bella davvero la partita tra le due squadre che hanno ingaggiato un lungo e furente braccio di ferro deciso solo nel concitato finale. Sempre in vantaggio gli ospiti si vedono raggiunti per due volte fino al 5 a 5 con tutta l’inerzia della gara a favore dei padroni di casa che sembrano in grado di andare addirittura a vincere dopo tanto patire, e invece è la Dinamo a spuntarla con merito grazie al contropiede firmato Bartic che suggella il definitivo 6 a 5 finale. Protagonisti di questa gara davvero bella ed emozionante tra le fila vincenti Bonni con una tripletta, Terlizzi ed il citato Match Winner Bartic. Per i più che onorevolmente sconfitti Ritual Brasilero a referto tre volte Barbatano ed una ciascuna Lombardi e Di Turi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Sconfitto anche il DS United
CONTINUA LA FESTA AL BAR REGINA
Il Futbolito si ritira

La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FUTBOLITO), Coppa Cobram ( squadra detentrice SICUREZZA 2000) e Mitropa Cup (squadra detentrice MILFLOVERS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
La Baloncieri Cup e la Coppa Cobram differenza dell’altra manifestazione sarà composta da gironi da 4 squadre. Quindi il pareggio per questa coppa è valido. Passeranno le prime due di ogni girone.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 35 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio).
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/FUTSAL-CUP-2017.xls.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-COBRAM-2017.xls.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/BALONCIERI-CUP-2017.pdf

Ancora una vittoria per il Bar Regina che da interessante promessa si è trasformato in solida realtà con la quale fare i conti per il titolo finale. Greco e compagni continuano a migliorare sia dal punto di vista atletico che da quello tattico e organizzativo ed i risultati sono li a dimostrarlo. A venire sconfitto questa settimana è un eroico DS United che gioca tutta la partita in soli 4 elementi ma ciònonostante vende cara la pelle dimostrando grinta, qualità e carattere da vendere. Sempre agganciati al match Rodriguez e soci devono alzare bandiera bianca nella fase calante della gara quando non riescono più a replicare al continuo martellamento di un Bar Regina che accelera, mette la freccia e scappa via. Sugli scudi Di Lullo e Marsoud con 4 reti ciascuno, ben supportati da Novara e Greco. Per il DS a referto tre volte Bartelesi e Rodriguez ed una Giaco.
A tavolino lo Zion contro il Futbolito che si ritira ufficialmente. Come da regolamento tutte le partite giocate in precedenza dal Futbolito sono trasformate in 6 a 0 a tavolino. Quando il calendario vi metterà di fronte al loro quindi non presentatevi nemmeno al campo ma consideratela come una giornata di riposo.
Ancora un rinvio per la Dinamo Sbronzi contro il Bicicleria 59.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Bicicleria 59 sconfitta a sorpresa
AL BAR REGINA SI FA FESTA
Il Tecnofiniture molla gli ormeggi. Dinamo Sbronzi in temperatura!

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FUTBOLITO), Coppa Cobram ( squadra detentrice SICUREZZA 2000) e Mitropa Cup (squadra detentrice MILFLOVERS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Iniziano alla grande il 2017 i ragazzi del Tecnofiniture che sistemati i buchi dei recuperi gettano la maschera definitivamente mettendo le mani sulla testa della classifica. Gli ultimi a cadere in ordine cronologico a cospetto dei campioni Assoluti in carica sono i ragazzi del DS United, squadra nata proprio da una costola del Tecnofiniture dell’anno scorso e quindi impegnata in un vero e proprio derby. Partita decisamente scoppiettante e divertente quella a cui danno vita le due squadre che non occupandosi più di tanto della fase difensive decidono di suonarsele di santa ragione giocandosela a chi segna di più. E in questo gioco alla fine a trionfare è proprio il Tecnofiniture che chiuderà con ben 14 griglie all’attivo a fronte delle 8 segnate dagli avversari. Mattatore indiscusso l’ottimo Leonardo Micciola che da solo ne segnerà otto. Staicu lo supporta alla grande con tre reti, così come Soare (2) e Anamaria. Per il DS United fanno la voce grossa Gherardi con sei gol e Rodriguez con due.
Perde contatto dalla vetta invece la dominatrice del 2016, la Bicicleria, costretta alla resa da uno strepitoso Bar Regina che si regala una serata da grandissima squadra. Era un po’ che lo andavamo dicendo e il Bar regina a forza di provarci fa il botto centrando il grande risultato di prestigio. Bella davvero la gara tra due squadre ben messe in campo che onoranno al meglio il gioco del calcio a5 regalandoci una partita ricca di spunti di cronaca, emozioni, belle giocate e grandi individualità. Sempre a stretto contatto le due squadre non mollano di un centimetro tenendo il match aperto a qualsiasi risutato. Nel finale agli ospiti riesce il duplice tentativo di allungare e di saper poi difendersi con ordine dai disperati assalti avversari conducendo in orto una meritata vittoria. Sugli scudi Marsoud con due gol, Greco, Santoro, Di Lullo e Novara con un gol a testa. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre la Bicicleria uno scatenato Chanoux autore di tutte e 5 le reti vincenti.
Bel colpo della Dinamo Sbronzi che riceve una robusta iniezione di fiducia nei propri mezzi superando un caldissimo FAF Colligo che solo la settimana scorsa festeggiava per la vittoria sulla Bicicleria. Bella e scoppiettante anche questa partita in piena tradizione oldtraffordiana giocata da due squadre ben messe in campo che sanno cosa vuol dire giocare a pentacalcio. Partono subito forte i padroni di casa che però non fanno i conti con la voglia di vincere di una Dinamo ben messa in campo e particolarmente ispirata. Trascinati da un Bonni in grande temperatura gli Sbronzi riescono a stare davanti sempre di un passo rispetto agi avversari riuscendo solo nel concitato finale a trovare le forze per un piccolo ma decisivo allungo che risulterà decisivo. La terza vittoria stagionale della Dinamo Sbronzi porta le 4 firme di Bonni, quella di Cassinis e di De filippi. Il Faf Colligo mastica amaro per aver fallito la prima grande prova di maturità stagionale e si consola con una buona prestazione di squadra impreziosita dai gol di Branca (2), Marzullo e Fiocco.
A tavolino l’FC Venchi sul Futbolito che fu. Attenzione in merito alle sorti della storica compagine sull’orlo del fallimento e prossima al ritiro.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI