Velodrome 8a Giornata

Il Tinto de Verano si arrende
CELSIUS SEMPRE PIU’ IN ALTO
Polieuro in grande forma

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Grande inizio 2017 per il Celsius che continua a risalire prepotentemente la classifica a colpi di vittorie e risultati di prestigio. Nonostante la classifica deficitaria il Tinto de Verano è da sempre squadra ostica e in grado di centrare qualsiasi risultato. Il fatto che i ragazzi di carbonaro riescano ad aggiudicarsi in relativa scioltezza il match da il polso al grande salto di qualità che questa gloriosa compagine sta provando a fare con interessanti prospettive. Passiamo alla gara per raccontare di un match aperto e ben giocato dalle due squadre. A condurre le danze sono gli ospiti con i padron di casa bravi a rimanere incollati alla partita senza però riuscire a segnare quel gol che avrebbe riaperto la partita. Al contrario il Celsius timbra senza remore e nel finale allunga definitivamente aggiudicandosi con merito i tre punti.
Dal fondo della classifica il Polieuro lancia un grido di battaglia e preannuncia un 2017 da grande protagonista. Opposto all’FC Danober il team di Policaro tira fuori dal cilindro una prestazione finalmente all’altezza delle aspettative costringendo gli avversari ad una gara ad inseguimento. Giocano bene le due squadre che non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete confezionando occasioni e spunti di cronaca degni di una partita di livello. Alla fine la sorte premia il Polieuro più bravo e performante sottoporta tanto da costruire un allungo imperioso al quale un Danober tanto combattivo quanto impreciso non riesce a replicare finendo inevitabilmente sconfitto. Sugli scudi tra e fila vincenti Guarino, Cristao e Policaro; tra gli onorevolmente sconfitti danoberiani a referto Calò e Paolino Palomba.
Nell’edizione del lunedì il resto del succoso programma marsigliese.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.