Old Trafford 18^ Giornata

Con 51 punti, 17 vittorie, 0 pareggi e due sconfitte

FUTBOLITO CAMPIONE OLD TRAFFORD 2015-2016

Tecnofiniture splendida seconda, Five Devils brillantemente terzo.

 

Il Futbolito domina con il pugno di ferro l’Old Trafford e si aggiudica in scioltezza i campionato nonostante una pericolosa flessione nelle ultime settimane che ha messo un po’ di pepe nella corsa al titolo. Vittoria meritata quella dei futbolitici che hanno espresso durante tutto l’anno un pentacalcio di grande livello fatto di atletismo, grinta e tanta qualità. La squadra di Calò ha saputo abbinare ad una difesa rocciosa un reparto offensivo terrificante per dinamismo ed efficacia tanto che Federico Moretti si aggiudica il Titolo di capocannoniere con la  bellezza di 53 gol all’attivo. La quindicesima vittoria stagionale, quella della matematica vittoria del campionato, arriva al termine di una gara tirata e molto bella vinta su uno Sporting Team che vende cara a pelle dimostrando di aver fatto il salto definitivo di qualità. Il 9 a 4 finale matura nel finale dopo un lungo braccio di ferro ben giocato dalle due squadre. Sugli scudi Infortuna con una tripletta e Moretti con ben sei gol. Per lo Sporting a referto Sinicco, Da Ros ed un doppio Tulbore.
Chiude in seconda posizione un Tecnofiniture in grande ascesa che dopo aver patito un inizio di campionato in sordina si è trasformato  in un rullo compressore capace di inanellare vittorie su vittorie esprimendo davvero un ottimo calcio a5. Il vulcanico Alessio Ferri ha saputo costruire abilmente una squadra dalle molteplici anime che coniuga in maniera perfetta esperienza, ardore giovanile, rigore tattico e qualità dei singoli. La tredicesima perla stagionale arriva in maniera secca e perentoria contro l’Atletico Fulminea che lotta e combatte prima di essere costretto a piegarsi alla furia rumenoromagnola. Bella a prestazione dei padroni di casa che nonostante l’enorme divario in classifica hanno saputo vendere cara la pelle giocandosela testa a testa fin quasi allo scadere spedendo a referto uno scatenato Lombardi (3 per lui), Pregnolato e Pinto. Trascinato da un Rulent incontenibile e da un Ruglia in grande spolvero però il Tecnofiniture alla fine non lascia scampo e va a vincere.
Sul terzo gradino del podio salgono i Five Devils che nonostante una stagione altalenante decisamente al di sotto delle aspettative confermano di avere raggiunto comunque un grado di qualità e di competitività che li fa rientrare nel novero delle grandissime del nostro campionato. Dodici vittorie ed un pareggio il confortante bottino della Benossa Band chiamata adesso a disputare un play off da outsider di lusso nel quale per potenzialità, grinta e determinazione nessun risultato è precluso. Ultima stagionale a tavolino contro un Ristoitaly da inquadrare meglio.
Continua il momento magico del Coventry che si aggiudica anche lo scontro diretto contro il Paraguajo e va a prendersi di prepotenza la quarta posizione. Trascinato da un Roberto Coppola in un’altra serata di gala il Coventry riesce a domare la resistenza dei padroni di casa solo nel finale al termine di un braccio di ferro intenso e spettacolare. Emozioni e spunti di cronaca a non finire in questa bella partita che il Coventry si aggiudica in virtù di una maggiore cinicità sottoporta nei momenti decisivi del match. Per gli ospiti 4 reti di Coppola ed una ciascuno per Bottazzo e Corvo. A tenere a lungo in partita un Paraguajo che in questo finale di stagione sembra aver perso un po’ di smalto le reti di Bertellino, Nobile, Cusentino e Orlando.
Il Real Boca travolge il Deportivo La Scoccaccio al termine di una prestazione suntuosa che non fa che aumentare il rammarico per una stagione rovinata dai troppi infortuni e dalle tante assenze. Stessi problemi anche per il Deportivo costretto ad una serata di passione e stretto alle corde fin dalle prime battute dalla furia e dall’entusiasmo di un Real Boca davvero ispirato ed incontenibile. Alla fine saranno sette le reti vincenti e a firmarle intervengono Bovio (3), Karroubi (2) e Viri (altri 2).
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ ) accedono le prime cinque classificate dei gironi Old Trafford e Camp Nou e le prime quattro della Bombonera.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
A partire dalla prossima settimana si giocheranno le fasi finali delle Coppe nelle settimane successive i Play Off.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off  attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Mercoledì 18 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il  Torneo Primavera (A tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione), seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.