Bombonera 18^ Giornata

Con 42 punti, 14 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte

SEWS CABIND BOYS CAMPIONE BOMBONERA 2015-2016

Pane & Companatico splendida seconda, Verderame brillantemente terzi

 

Decisamente contro i pronostici di inizio anno ma sicuramente con merito e pieno titolo il Sews Cabind Boys vince il Campionato Bombonera dimostrandosi semplicemente la squadra più forte di tutte. Il segreto del successo dei ragazzi di Lombardi sta tutto nella compattezza di un organico granitico che ha sopperito con il cuore, con l’organizzazione e con la mentalità vincente alle difficoltà oggettive di una rosa che per qualità e atleticità all’inizio non era certo indicata tra le migliori. Complimenti davvero a sewscabindisti   che hanno fatto della regolarità di risultato il loro marchio di fabbrica insieme ad una sagacia tattica sopraffina. Naturalmente non si vince un campionato senza la qualità dei singoli e tra questi impossibile non citare Bomber Musi con i suoi 44 gol, Gidari, Alayo, Raimo, Lombardi e tutti gli altri.
Chiudono in seconda posizione i Campioni Assoluti in carica del Pane & Companatico che pagano pesantemente un vistoso calo di forma nella fase centrale del campionato che ne ha irrimediabilmente compromesso le chance di vittoria rimaste comunque intatte fino alla fine. Ancora una volta gli amici di Vito Amoruso hanno espresso il miglior pentacalcio del girone confermandosi come una delle grandi protagoniste. A fare la differenza una difesa rocciosa ed implacabile a fronte di un reparto offensivo che non fa sconti risultando anch’esso il più prolifico. Soddisfazione doppia per Gianluca Paganelli, il Gladiatore, che si aggiudica in volata i titolo di capocannoniere con 56 reti all’attivo. Titolo di cannoniere e seconda posizione matematica garantite dall’ultima vittoria stagionale giunta contro il DCDA al termine di una gara mai in discussione. Troppo determinato e caricato a pallettoni il Pane & Companatico, troppo appagato il DCDA che prova a lottare con Antonelli Chiabert e Lagozino prima di alzare incondizionatamente bandiera bianca.
Sul terzo gradino del podio ritroviamo con piacere il Verderame che ritornato dalle nostre parti ha saputo recitare immediatamente il ruolo da protagonista che per lignaggio e qualità gli compete. Penalizzata da qualche pareggio di troppo e da un paio di sconfitte rimediate sul fil di lana il Verderame comunque raggranella ben 10 vittorie e meno sconfitte delle due squadre che la sopravanzano in classifica a testimonianza di una qualità e di una determinazione decisamente di ottimo livello. Gli ultimi a cadere al cospetto di Trigolo e soci sono i ragazzi del Sicurezza 2000 cui nel momento decisivo della stagione è mancato l’atteso salto di qualità.  Non inganni però il risultato finale di 5 a 1 perché gli ospiti hanno dato del gran filo da torcere agli avversari bombardandoli di tiri. Soltanto la prestazione di un monumentale portiere verderamico ha limitato il passivo consentendo sul fronte opposto ai suoi compagni di spingere in scioltezza colpendo a ripetizione. Sugli scudi Bomber Trigolo e Croce e Pistillo con una doppietta ciascuno. Del potente Puzo il gol che a lungo tiene in partita il Sicurezza 2000.
JB Polposi e Dinamo Sbronzi chiudono su 5 a 5 rimanendo appaiate in classifica. Bella ed emozionante la partita tra le due squadre che non se le sono mandate a dire lottando su ogni pallone. Ai leggeri e sguscianti polposi fa da contraltare la potenza della Dinamo per una partita sempre in bilico dalle molteplici occasioni che nel finale ha l’epilogo più giusto e meritato. A firmare le 5 reti di una Dinamo reduce dalla sua migliore stagione ci pensano Bonni tre volte, Verde e Ritoli. Baudo, Doto e Poetto pensano a quelle di un JB Polposi che non è riuscito a dare continuità al suo campionato finendo le energie proprio quando ci si aspettava una sua robusta accelerazione in chiave play off.
Vittoria a tavolino per la San Isidro contro i Mediterranei.
Chiusura dedicata ai Milflovers che in una settimana battono sia il Sews Cabind Boys che il Pane & Companatico aggiudicandosi il premio platonico di squadra più cresciuta del campionato. Davvero una grande impresa quella che hanno compiuto Brovero e compagni che per un soffio non accedono ai play off dimostrando di avere comunque degli amplissimi margini di miglioramento. Portatisi in vantaggio per due a zero contro la capolista i Milflovers non si scompongono per il fatto di essere rimontati ad inizio ripresa sul due a due e con grande maturità e caparbietà riescono a riportarsi nuovamente in grande vantaggio sfruttando al meglio le inesauribili doti di corsa e di tenacia impreziosite dalle qualità dei singoli a partire da Capobianco e Salute. Decisamente più combattuto ma risolto con le stesse terribili armi ( pressing, sovrapposizione, ritmo) il recupero contro il Pane & Companatico che vede protagonisti ancora una volta Capobianco, Brovero e D’Elia.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-calcio-a-5/ ) accedono le prime 4 squadre classificate.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
A partire dalla prossima settimana si giocheranno le fasi finali delle Coppe nelle settimane successive i Play Off.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off  attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Mercoledì 18 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il  Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno. 

That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.