Monumental 2a Giornata

CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DEL MONUMENTAL?!

 

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 70 squadre iscritte ed un Girone in più, il Do Dragao) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
E adesso si parte. Partiti verso i lidi marsigliesi del Velodrome i detentori in carica del Circolando il Monumental 2016-2017 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Seconda vittoria consecutiva per le Furie Rosse che provano la fuga superando non senza difficoltà un volitivo MM United. Le due squadre danno vita ad un duro e tiratissimo braccio di ferro che si risolverà soltanto nel finale quando la maggior freschezza atletica dei padroni di casa avrà la meglio sulla sagacia tattica degli ospiti costretti ad alzare bandiera bianca. A firmare l’ottimo avvio dei ragazzi di Serralunga che non fanno mistero di giocare solo per il titolo ci pensano Crudelini, Alberto ed Enzo Carella. Per un MM United gagliardo e combattivo la consolazione di una buona prestazione che avrebbe meritato miglior sorte e menzione speciale per Scopellitti e Distratis.
Il Naples 1826 supera il Boca’s e comincia a muovere i primi passi in classifica. Bella e combattuta la partita che vede le due squadre non risparmiarsi cercando in tutte le maniere di portare a casa il bottino pieno. E’ il Naples 1826 a sbloccare il risultato su calcio di rigore suggellando un inizio di frazione sopra e righe. Il Boca’s non ci sta e con la consueta caparbietà riesce a pervenire al pareggio. Nel secondo tempo son ancora gli ospiti a riportarsi in vantaggio con prepotenza confermando il loro predominio anche con tre o quattro legni all’attivo. Il Boca’s ancora una volta barcolla ma non molla accorciando le distanze e rischiando nel finale di trovare addirittura il pari.
Dopo un primo anno di duro apprendistato il Ripulae 2.0 ha cambiato marcia e come confermato dal torneo precampionato comincia a fare davvero sul serio.. A cadere sotto i colpi ripuliani è un gagliardo S8 La Mole che se la gioca alla pari mettendo in mostra tutto il suo valore Le due squadre se le danno di santa ragione in un crescendo di emozioni e spunti di cronaca che alla fine premieranno il Ripulae 2.0, più cinico e determinato nella gestione dei momenti salienti della gara.
Muove i suoi primi passi in classifica l’esordiente Paris Saint Gennar bravo nel rifilare ad una squadra solitamente da battaglia come l’Atletico Micatanto una severa ripassata. Alla fine di una gara dominata in lungo e in largo gli ospiti chiudono in gloria firmando un otto a tre di sostanza e di tutto rispetto. Per i padroni di casa indeboliti dalle tante assenze e davvero senza mai scampo segnaliamo Mammarella, Griva e Simonetti ognuno a referto con un gol. Per i travolgenti saintgennarini sugli scudi uno strepitoso Iosub con quattro reti, ben supportato dalla doppietta di Ferrante e di gol di Crosio e De Nicolo.
Di tutt’altro tenore la vittoria che i Desperados ottengono ai danni dei Green Wolfs al termine di un’autentica corrida sportiva. Le due squadre se le danno di santa ragione cercando con insistenza la via della rete ma rimbalzando rispettivamente sulle difese che si rivelano in serata di grazia. A fare la differenza in una gara così equilibrata e così tirata sono gli episodi e a premiare con i tre punti i Desperados è il bel gol di Passarella che con la sua perla si laurea come autentico match Winner di una gara che poteva anche risolversi esattamente a contrario.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.