Balon Old Boys 2a Giornata

IL RACING AVELLANEDA METTE IN PALIO IL TITOLO DELL’AZTECA OLD BOYS

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 70 squadre iscritte ed un Girone in più, il Do Dragao) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Anche quest’anno si conferma la formula del girone Over 35 come un vero e proprio Campionato a se stante con tanto di play off e premi assortiti. Per garantire le 21 partite le squadre che vorranno saranno inserite nelle Coppe che si giocano a fine del girone di andata. Tutte le dieci squadre Over verranno inserite tra Coppa Libertadores e Mitropa per dimostrare tutto il loro valore anche nel mare aperto del mondo Open. Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Seconda vittoria consecutiva per l’esordiente Pizzeria Bakery che si invola a punteggio pieno in testa alla classifica. A cadere sotto i colpi della capolista appena sfornata è il Lennon Soccer del vulcanico presidente giocatore allenatore Eugenio Minieri. Bella e divertente la gara tra le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta riuscendo a mantenere anche un invidiabile ritmo per tutta la partita. Sono gli ospiti a fare la gara con i padron di casa bravi nel rimanere agganciati alla partita nonostante un evidente differenza di tasso tecnico. Trascinata da Risafi, Banfo e Caodaglio alla lunga la Pizzeria Bakery prende il definitivo margine al quale una stremata quanto volenterosa Lennon Soccer non riesce più a replicare finendo inevitabilmente sconfitta. A referto per i lennoniani Loris Giordano.
I Campioni in carica sia della Regular Season che del Titolo Assoluto 2015-2016 del Racing Avellaneda firmano la loro prima vittoria stagionale domando un gagliardo Top Team che a dispetto del secco risultato di zero a tre vende cara la pelle lasciando intravedere interessanti potenzialità. Con il piglio della grande squadra e con la grande consapevolezza nei propri mezzi il Racing gioca bene, non si fa impensierire e chiude con autorità la pratica ringraziando i marcatori di giornata Facco, Aquilino e Morello.
Dopo il brillante pareggio nella gara di esordio il Nuova Vita Servizi si conferma come una delle più liete sorprese di questo inizio di campionato riuscendo a superare di misura una squadra da battaglia come il Vito United. Cagliostro e soci devono però sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a superare gli avversari.. Le due squadre danno vita ad un match tirato, combattuto ma molto divertente giocato tutto sul filo dell’equilibrio. Sono i padroni di casa a fare la partita con gli ospiti che non mollano rimanendo sempre a contatto e rispondendo colpo su colpo. Nel finale la svolta quando al Nuova Vita Servizi riesce l’allungo decisivo che costringe il Vito United ad una resa più che onorevole. Le quattro reti vincenti son firmate Mura, Meloni e Fanti ( doppietta per lui); le tre dei più che onorevolmente sconfitti le mettono a segno Catania, Crudo e Traversi.
Dopo la partenza falsa tornano a sorridere i “ragazzi” della Resistenza Granata che dopo aver perso due finali consecutive si presentano ai nastri di partenza con l’obbiettivo dichiarato di centrare finalmente il bersaglio grosso. Battere i Turbolenti non è mai cosa semplice e il fatto di esserci riusciti in relativa scioltezza da alla Resistenza una bella carica di autostima. Prima di cedere il passo i Turbolenti vendono cara la pelle come loro tradizione dimostrando di potersela giocare con qualunque avversario. Solo nel finale Sala e compari sono costretti ad alzare bandiera bianca dopo aver messo alle corde i padroni di casa che si godono la prestazione sopra le righe di un liajicizzante Umberto Piazzo ( tre reti e palma di migliore in campo per lui) del Gallo Triarico. Per un volitivo Turbolenti intervengono Campise e Vescera.
Veleggia a punteggio pieno la Nuova Longobarda brava nel riuscire a sconfiggere di misura e al termine di un match tanto tirato quanto combattuto il The Village. Davvero bella la partita a cui danno vita le due squadre che se la giocano su ritmi bassi ma con un alto tasso di adrenalina ed agonismo. Sempre sul filo del rasoio la partita si conclude a favore dei padroni di casa che solo nel finale riescono a stroncare la resistenza ospite serrando ermeticamente la propria porta a difesa del piccolo quanto decisivo gol di vantaggio. Le due reti vincenti della capolista Nuova Longobarda le mettono a segno Gallo e Attisani. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il The Vilage ci pensa il bel gol di Fusco.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.