Rimandate quasi tutte le partite
ITALIA SVEZIA FA DANNI ANCHE AL BALON BOYS
Il Real No Limits espugna la tana dei Gringos Warriors. I Blues vincono e convincono
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La maledetta partita Italia Svezia che tanti danni al calcio italiano ha fatto tra i suoi effetti collaterali più infinitesimali ha fatto si che delle 5 partite in programma al Maracanà del Balon Boys se ne giocassero due soltanto. Meno male però che si è trattato di Gringos Warriors – Real No Limits, gara vera e divertente giocata da due squadre che hanno onorato ( loro si) nel migliore dei modi il calcio. Sempre sul filo del rasoio il match non vive di un attimo di pausa e si sviluppa attraverso una lunga serie di spunti di cronaca in un ‘alternarsi di emozioni e di occasioni. Alla fine del lungo braccio di ferro calcistico i tre punti vanno con merito al Real No Limits che festeggia cpn la consapevolezza di aver fatto bottino pieno su un campo davvero ostico e difficile. Sugli scudi Riccardi e Vaccariello con un gol cadauno. Per i Gringos Warriors sconfitta resa meno amara dal bel gol di Montanari e dal fatto di essersela giocata fino allo scadere ed oltre contro uno dei mostri sacri del Balon Boys.
Nel recupero extra lunedì i Blues si confermano squadra da battere rimandando a settembre i propositi di crescita definitiva del Ciesse costretto alla sconfitta. Anche qui parliamo di una gara bella, agonisticamente esasperata e decisamente emozionante. Non inganni il risultato finale infatti perché il Ciesse, prima di inabissarsi, lotta e combatte come suo solito dimostrando qualità e carattere. Doti che però sono il marchio di fabbrica dei Blues che nel momento più duro della gara salgono in cattedra andando a vincere con stile e cattiveria. Di Carfora, Didu e Marmo (2) le firme vincenti sul referto. Del mitico Marvelli il gol che a lungo tiene a galla il Ciesse.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI