Categoria: Girone Maracanà

Rimandato il verdetto del Maracanà
ASO SERRAMENTI E REAL SERVAIS DANNO SPETTACOLO
I Blues vedono la luce.

Il Big match della settimana era una di quelle partite per nervi d’acciaio che valeva quasi come una finale. Dico quasi perché le due squadre protagoniste devono ancora recuperare una gara contro lo stesso avversario, i Blues, che faranno da arbitro e ago della bilancia nella tiratissima corsa al titolo del Maracana 2025. Passiamo alla partita adesso per raccontare di un match teso e vibrante che le due squadre hanno saputo interpretare al meglio. L’Aso Serramenti non è più quello devastante schiacciasassi di inizio stagione ma comunque è squadra vera capace di cambiare pelle senza mutare la sua essenza di top team. A fare la partita infatti sono gli spumeggianti ed aggressivi ragazzi del Real Servais che prendono d’assalto fin dall’inizio la difesa avversaria stingendola quasi d’assedio. Imperniata su un terzetto fenomenale costituito da Simeon, Hamza e Gherman la retroguardia serramentista resiste alla grande ai molteplici tentativi avversari. La prima frazione si chiude addirittura con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero grazie ad un gol di rapina di un predatorio Botezatu. Il Real Servais non ci sta e proprio all’inizio del secondo tempo raggiunge immediatamente il meritato pareggio con Ftoni. Adesso la gara è ancora più frenetica e combattuta, ricca di episodi, scontri a centrocampo e tantissime occasioni da una parte e dall’altra. Il risultato però non si sbloccherà più e a goderne decisamente di più è l’ASO Serramenti ad un passo ormai dal secondo titolo consecutivo.

Dopo una lunga e oscura parentesi di sconfitte tornano a vedere la luce del sole i Blues, capaci di superare in scioltezza i resti del Grugliasco. Ultima gara regolare (in attesa come detto dei recuperi) dal sapore dolce quella di Beccaria e compagni capaci di sfoderare una prestazione all’altezza del loro blasone che annichilisce brutalmente gli avversari del Grugliasco. Scesi in campo per onorare la maglia i grugliaschesi subiscono parecchio l’iniziativa degli avversari capaci di andare a segno a ripetizione. Quando i padroni di casa cominciano a carburare e a prendere le misure ormai è tardi e la gara è compromessa per loro. Numeri e occasioni alla mano vittoria strameritata per i Blues all’insegna della tripletta di Esposito e dei gol di Campione, Alessio e Gianluca Talarico.  Per il Grugliasco a referto Oddone e Pellitteri.

A tavolino il Just Loot It che chiude senza colpo ferire una stagione che lo ha visto grande protagonista e splendido terzo classificato. Talarico e soci a lungo hanno lottato addirittura per il titolo togliendosi grandi soddisfazioni. E adesso, tornati tutti i grandi infortunati, i lama in fucsia sono pronti per una seconda parte di stagione da giocare alla grande.

Non si ferma più il Romtime capace di battere con grande autorevolezza il Carrapipi e di superarlo definitivamente in classifica. Bella e più combattuta di quanto non dica il risultato finale la partita che vede il Rom Time chiudere la prima frazione in vantaggio di una rete in virtù di una condotta di gara più spregiudicata. Il Carrapipi non molla e prova in tutti i modi a raggiungere gli avversari. A fare la differenza la maggior precisione e cattiveria sotto porta che si traduce con un micidiale uno due di marca romtimiana che di fatto mette la parola fine alla contesa. Protagonisti di serata il talentuoso Scarlat e l’inossidabile Tabarcea a referto con una doppietta d’autore.
A riposo la Reer.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in particolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 5 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2024/2025.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 19 Maggio inizierà il torneo estivo (Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il Just Loot it ai Play off
CHE BEL ROMTIME
Il Saint Andrews vince e festeggia

Il Romtime si regala una serata di grande soddisfazione bloccando la corsa del lanciatissimo Reer aggiudicandosi con merito una gran bella partita. Partiti con l’intenzione di far degli avversari un sol boccone ben presto i gialloblu si ritrovano invischiati in una partita dura, difficile e tirata. Merito di un Romtime frizzante e scoppiettante che gioca alla grande mettendo in mostra grinta e qualità. A fare la partita nel primo tempo sono proprio i ragazzi di Razvan Robu capaci di portarsi in vantaggio e di amministrare il gioco. Ad inizio ripresa la Reer aumenta il ritmo, crea un sacco di occasioni e in qualche modo riesce a riaprire la partita raggiungendo gli avversari. Nel finale quando si poteva pensare al sorpasso da parte della Reer ecco arrivare invece la rete della vittoria del Romtime che si regala una meritata quanti prestigiosa vittoria di misura! A referto per il Romtime ci vanno Botezatu, tabarcea e due volte un ispirato Stoica. Per la Reer segnano Arestia, Novara e Alfieri.

Approda matematicamente ai Play Off una delle grandi protagoniste del Campionato, il Just Loot It, che sembra aver superato il momento di crisi e si prepara a recitare il ruolo di mina vagante nel Torneo Finale. Meno scontata di quanto non dica il risultato finale la partita che vede il Carrapipi lottare su ogni pallone mettendo in mostra grandi individualità e il solito spirito battagliero. Sempre in controllo del gioco i lama in fucsia riescono a mettere le mani sulla partita ad inizio ripresa quando riescono ad imprimere al match un’accelerazione alla quale gli avversari non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Sugli scudi Franciolapilla, Corio e un doppio Cecamore per il Just Loot It. Di Cattin il gol della bandiera del Carrapipi.

Secondo risultato utile consecutivo per il Saint Andrews che conferma di stare attraversando un ottimo momento di forma. Il Grugliasco al contrario si è perso e non riesce più ad esprimersi sui livelli di inizio stagione. Tirata, combattuta e ben giocata la partita tra due squadre che sanno cosa vuol dire giocare a pallone e lo dimostrano per tutti e 50 i minuti. Alla fine la sorte arride al Saint Andrews decisamente più bravo e performante in chiave offensiva, tanto da riuscire a trasformare l’immensa mole di occasioni create in due gol pesanti e decisivi. Al contrario il Grugliasco ancora una volta paga le tante assenze e una preoccupante mancanza di cattiveria sottoporta. Firmano la seconda vittoria stagionale del Saint Andrews gli ottimi Villa e Salemme.
A tavolino ASO Serramenti e Real Servais.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il Just Loot it rallenta il Real Servais
IL SAINT ANDREWS CHE NON TI ASPETTI!
Aso Serramenti e Reer vincono di prepotenza

Il Just loot it inchioda sul pari il Real Servais al termine di una partita decisamente spettacolare che onora al meglio il gioco del pallone. Due gran belle squadre quelle scese in campo al San Remo 72 che i sono affrontate con spirito gagliardo e battagliero mettendo in mostra le proprie armi migliori. Partono forte gli ospiti che si portano subito in vantaggio per poi venire rimontati quasi immediatamente dai padroni di casa che fin dalle prime battute dimostrano essere in buonissima serata. Non si scompongono i servaisiani capaci di riportarsi nuovamente in vantaggio così come non si scompongono i justlootiani che rimontano una seconda volta. Nella fase finale della gara il Real Servais attacca senza sosta e in maniera impressionante riuscendo a confezionare almeno otto nitide occasioni per riportarsi in vantaggio. Clamorosi errori di mira, un paio di splendidi interventi di un’Orsogna in stato di grazia e un episodio controverso in area di rigore salvano il Just Loot it che però con un paio di ripartenze brucianti ha avuto anche le sue occasioni per portarsi a casa i tre punti. Per il Servais a referto Leone e Medda. Per il Just Loot it Lela e Franciolapilla.

Approfitta del mezzo passo falso del Servais l’ASO Serramenti che si riporta momentaneamente in vetta grazie ai tre punti ottenuti ai danni del Carrapipi. Più combattuta di quanto non dica il risultato finale la gara che ha visto gli ospiti tenere in mani il pallino del gioco con i padron di casa bravi a rimanere a lungo in partita. Con il passare dei minuti però i serramentisti aumentano di colpi mentre i carrapipiani, complice anche un atteggiamento tattico sciagurato, cominciano ad inabissarsi perdendo contatto e finendo inevitabilmente sconfitti. Firmano le 4 reti vincenti una volta Gallon e per ben tre volte il mitico Edgar De Sousa che festeggia nel migliore dei modi il ritorno in campo dopo un lungo infortunio.

Non si ferma più la Reer che centra l’ennesima vittoria che la catapulta in una solidissima quarta posizione. Non inganni il risultato però perché per domare un Grugliasco a due facce gli uomini di Licciardi hanno dovuto superare diversi ostacoli. Partono subito molto forte i grugliaschiesi capaci di mettere in mostra un gioco spumeggiante, spettacolare e al contempo efficace tanto da chiudere la prima frazione in vantaggio. Ma la Reer ha ormai raggiunto la consapevolezza dei propri mezzi e non si scompone più di tanto, Lasciati sfogare gli avversari infatti i gialloblu approfittano di un clamoroso calo di energie degli avversari per infilzarli a ripetizione con una clamorosa sequenza di gol ravvicinati che spostano definitivamente verso di loro l’inerzia della gara che si chiuderà con un secco e rotondo risultato di 5 a 1. Tabellino per grandi firme per la Reer: Nita, Novara (2), Colombini (2). I gol di un Grugliasco ad autonomia limitata li mettono a segno Addati e Romano.

Da fondo della classifica un Saint Andrews che non ti aspetti batte un colpo e si regala una serata di grande soddisfazione riuscendo a inchiodare sul pari i Blues. Bella e combattuta la partita giocata tutta sul filo dell’equilibrio e ricca di spunti di cronaca, belle occasioni, qualità e tante emozioni. I Blues fanno come sempre la partita facendo leva sul loro immenso bagaglio tecnico mentre gli avversari rispondono con la forza dell’entusiasmo, della gioventù e della voglia di stupire. Nel concitato finale la svolta definitiva della partita con gli ospiti bravi a trovare il gol del due a due ed ancora più bravi nel riuscire a difendersi dagli ultimi disperati assalti di marca Blues. Le due reti del Saint Andrews le mettono a segno Pontremoli e Salemme. Per i Blues a referto Grauso e Carfora.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

IncReerdibile!
IL JUST LOOT E’ TORNATO
L’Aso Serramenti vince il derby

Il Just Loot It torna a sorridere in virtù della vittoria di carattere ottenuta ai danni del Grugliasco al termine di una autentica battaglia sportiva. Partono forte i Lama di Rivoli che stringono d’assedio la difesa avversaria costringendola a difendersi all’arma bianca. Tante le occasioni create dagli ospiti che però riescono a segnare soltanto una volta grazie al fiuto per il gol di Mirko Filannino. Il Grugliasco è squadra vera e di carattere e scampato il pericolo di imbarcata grazie alle parate del suo portiere e ad una grande concentrazione difensiva si getta alla ricerca del pareggio. La seconda frazione è totalmente ribaltata e vede i padroni di casa attaccare a tamburo battente. Le occasioni fioccano a ripetizione ma il fortino fucsia regge e nel finale sono proprio gli ospiti a corroborare la vittoria sfiorando in più di un’occasione la rete del 2 a 0.

Ennesima vittoria di una Reer in grande condizione che si riaffaccia prepotentemente in quarta posizione, ultimo posto utile per la qualificazione ai play off. I Blues stanno al contrario vivendo una delle pagine più buie della loro storia ventennale e non riescono ad opporsi alla marea gialloblu. La partita si srotola attraverso un primo tempo tirato e combattuto in cui è la Reer a fare la partita con gli avversari tosti e compatti in grado di rimanere aggrappati al match. Nella seconda frazione gli ospiti prendono il largo imprimendo al ritmo e alla partita un’accelerazione alla quale gli avversari non riescono a replicare finendo clamorosamente surclassati. Quando la Reer si schiera con tutti i suoi effettivi di qualità è squadra in grado di battere qualunque avversario e lo dimostra mandando a referto Alfieri, Petullo (2) e Robert Nita (quaterna per lui). A salvare l’onore dei Blues ci pensano Campione ed Esposito.

L’Aso Serramenti si aggiudica il derby con il Romtime continuando a mostrare i muscoli. I ragazzi del Romtime arrivavano da un brillante periodo di forma e di risultati e scendono in campo decisi a far saltare il banco. Decisamente più arrugginiti i serramentisti che ci mettono un po’ ad ingranare a causa del lungo periodo di inattività. Passato il primo momento di impasse i padroni di casa prendono in mano le operazioni e si portano in consistente vantaggio costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Bravi i padroni di casa a non perdersi d’animo e a trovare il gol che sembra riaprire la partita ma è solo un fuoco di paglia. L’Aso Serramenti infatti riprende a macinare gol e azioni chiudendo con il secco e rotondo risultato di 6 a 2. Le reti vincenti le mettono a segno Gallon e Bassim. A tenere a lungo in partita il Romtime i gol di Vrinceanu e Blendea.
A riposo il Real Servais e il Carrapipi.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuto brillantemente il Just loot It
CHE BELLA REER
Il Real Servais vince a fatica!

La capolista Real Servais prova sulla pelle quanto sia cresciuto il Carrapipi e riesce a portare a casa tre punti solo nel finale e solo al termine di una partita che dire complicata è un eufemismo. Partono forte i padroni di casa che si portano subito in vantaggio per essere raggiunti una prima volta dagli ospiti. Senza fare una piega il Carrapipi si rigetta all’attacco e trova nuovamente la via del vantaggio e chiude la prima frazione meritatamente in vantaggio di un gol. La ripresa si apre all’insegna del Real Servais convinto di poterla ribaltare fin dalle prime battute. Niente di più lontano dalla realtà. I carrapipiani si chiudono bene, sono attenti e precisi ed hanno il grande merito di far giocare male gli avversari. Il Real Servais fa tanto movimento, tiene molto la palla ma non riesce a concretizzare e con il passare dei minuti si fa prendere dall’ansia risultando ancora più impreciso e precipitoso. Gli Dei del calcio sono però dalla parte di leone e soci. Quando ormai la partita sembrava incanalata in un clamoroso risultato a sorpresa Ftoni tira fuori dal cilindro il più classico dei conigli e trova il gol del pareggio con una bordata da centrocampo che si infila nel sette cogliendo di sorpresa il portiere avversario. Adesso ad andare in affanno è il Carrapipi che accusa il colpo e dopo pochi minuti è costretto a capitolare per una seconda volta grazie ad un gol in mischia. Le tre reti vincenti di un Servais meno brillante del solito le mettono a segno leone e un doppio Ftoni. A tenere a lungo in partiota uno splendido Carrapipi che avrebbe meritato miglior sorte sono le reti di Finizio e Gastaldo.

Bel colpo della Reer che batte un Just Loot it in rottura prolungata e si rilancia prepotentemente per la corsa ai play off. Partita molto intensa e poco spettacolare quella a cui hanno dato vita le due squadre che hanno badato al sodo senza troppi fronzoli e arabeschi. Dopo circa venticinque minuti di grandi scontri a centrocampo e molto tatticismo si aprono le danze ed è la Reer a mettere le mani sulla partita grazie a belle azioni combinate figlie di una sapiente organizzazione tattica abbinata a doti tecniche di gran livello. Il Just Loot it lotta, rientra in partita ma è lontano parente di quella splendida compagine che solo fino a qualche mese fa sembrava in grado di lottare per il titolo. Nel concitato finale i gialloblu trovano in contropiede il gol della sicurezza e la partita finisce con la meritata vittoria degli uomini di Licciardi. Sugli scudi Arestia, Pitta ed Alfieri per la Reer, l’ottimo Ciotta per il Just loot it.

A tavolino il Romtime sull’ondivago Saint Andrews. Rinviata ASO Serramenti-Blues, a riposo il Grugliasco.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il Romtime blocca il Just loot It
FA FESTA IL CARRAPIPI
Splendido Real Servais. La Reer c’è!

Grande impresa del Carrapipi che si toglie la soddisfazione di battere nientemeno che i Blues.  Partiti con la solita flemma e con l’idea di poter mettere le mani sulla partita in ogni momento i Blues lasciano la iniziativa agli avversari che non si fanno sfuggire l’occasione tanto da chiudere brillantemente la prima frazione in vantaggio per due a uno. Nella ripresa i padroni di casa alzano l’intensità e stringono d’assedio la retroguardia carrapipiana che però resiste all’ assalto. Anzi in una delle rare sortite sono proprio gli ospiti a segnare il gol del tre a uno. I Blues non ci stanno e nel finale accorciano le distanze prima di capitolare per una quarta volta facendo partire la festa in quel di Carrapipi. Le 4 reti vincenti con le quali gli ospiti fanno un bel balzo in avanti in classifica portano le firme di Amorese, Dema e del doppiettista Gastaldo. Per i Blues a referto Daniele e Gianluca Talarico.

Spettacolo tra Real Servais e Grugliasco che ci regalano una partita di grande intensità. Inizio di partita decisamente scoppiettante con il vantaggio immediato dei servaisiani ed il puntuale pareggio dei grugliaschesi. La gara poi però prende decisamente la strada di Via Servais grazie ad una sopraffina qualità delle giocate degli ospiti che chiudono il primo parziale in vantaggio per tre a uno. La ripresa si apre con il quarto gol dei padroni di casa che a questo punto tira un po’ i remi in barca. Il Grugliasco mette in mostra il solito grande cuore e spinge in maniera costante ma non riesce a pungere ed è costretto suo malgrado ad alzare bandiera bianca. Nel finale il Servais dilaga infliggendo agli avversari una sconfitta più dura di quanto non espresso realmente dal campo. Sugli scudi tra le fila vittoriose troviamo un ispirato Ftoni ed un devastante Cavaliere autore di un bel poker. A tenere a lungo in partita il Grugliasco il gol fulmineo di Romano.

Sorride la Reer che torna a muovere la classifica andandosi a prendere di prepotenza tre punti contro il Saint Andrews. Bella la prestazione degli uomini di Mister Licciardi che partono forte mettendo fin da subito in chiaro le cose. I padroni di casa provano a resistere e per lunghi tratti della prima frazione riescono nel loro intento dando del gran filo da torcere agli avversari. Ma la Reer è in una delle serate di buona in cui può contare sulla qualità della sua rosa quasi al completo. E così ben presto il secondo tempo si trasforma in un lungo monologo gialloblu che costringe alla resa i volenterosi avversari che non riescono a sottrarsi all’inevitabile sconfitta. In una serata particolarmente scintillante per tutti spiccano le prestazioni di Sanna, Nita e degli indiavolati Consales e Cherubini. Le due reti di un Saint Andrews niente male le mettono a segno Sorrentino e Salemme.

Brusca quanto inattesa frenata per il Just loot it costretto al pari da un Romtime sempre più competitivo e gagliardo. Partita dura, intensa e combattuta quella a cui danno vita le due squadre che si affrontano senza esclusioni di colpi per tutti e 50 i minuti regolari. A portarsi in vantaggio sono i padroni di casa che trovano la rete grazie allo spunto di quell’intramontabile predatore delle aree di rigore che risponde al nome di Marius Tabarcea. La gara sembra mettersi sui binari preferiti per i romtimiani che possono arroccarsi in difesa per poi colpire con velenose ripartenze la difesa avversaria sbilanciata assai. Ma qui i piani si complicano; il Just Loot It infatti non si scompone, barcolla ma non molla e riesce a rimanere in partita mettendo tanta pressione agli avversari. E proprio nel finale gli ospiti trovano la meritata rete del pareggio grazie alle doti balistiche di un glaciale Accasto che segna il calcio di rigore. Nel finale concitato un paio di occasioni per parte ma il risultato non si schioda e la partita finisce così.

A riposo l’ASO Serramenti.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

L’ASO Serramenti torna a sorridere
A SANREMO SI SUONA IL BLUES
Grugliasco vince di hortomuso.

Sembrava impossibile da dire ma fa quasi notizia il ritorno alla vittoria dell’ASO Serramenti. Dopo un paio di battute a vuoto i vicecampioni in carica tornano a incamerare tre punti battendo un gagliardo Reer. Non inganni però il risultato perché un Reer ridotto ai minimi termini è stato in grado di vendere cara la pelle rimanendo agganciato agli avversari fino a tre quarti di gara. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il solito gioco spumeggiante e a tenere in mano il pallino del gioco ma per ben due volte gli ospiti riescono ad accorciare le distanze dimostrando carattere e qualità. Nella fase calante del secondo tempo però i serramentisti trovano le forze per allungare nuovamente lasciando sul posto gli stremati avversari che non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Le 5 reti vincenti portano le firme di Jurado, Gallon e di un ispiratissimo Zoaoui. A tenere lungamente in partita un Reer che per come si era messa la gara rimpiange fortemente l’assenza di ricambi, reti di Panetta e Ramundo.

Vittoria brillante quella che i Blues ottengono ai danni di un Romtime sempre più competitivo e difficile da battere. Partita dai ritmi compassati che si fa apprezzare per intensità, qualità delle giocate e dai tanti spunti di cronaca. Sono i Blues a fare come tradizione il gioco praticando una tattica offensiva e manovriera. Il Romtime si difende con ordine ed è capace di opporre una strenua resistenza impreziosita da rare quanto mortifere proiezioni offensive. Alla lunga il match prende la via dei Blues che nel finale imprimono alla gara una accelerazione alla quale il Romtime non riesce ad opporsi finendo tanto inevitabilmente quanto onorevolmente sconfitto. Robu e Blendea a referto per il Romtime, Grauso, Carfora ed un doppio Bordino i marcatori per i Blues.

Vittoria di Hortomuso per il Grugliasco che supera un caldissimo Carrapipi con lo striminzito ma pesantissimo risultato di uno a zero. Partita bella e divertente quella a cui hanno dato vita le due squadre, povera di gol ma ricca di emozioni e spunti di cronaca. Sempre sul filo del rasoio la gara vede le due squadre attaccarsi senza sosta alla ricerca del gol. Qualche imprecisione di troppo, tante parate e buona intensità difensiva le caratteristiche di un match che sembra destinato a non sbloccarsi. A fare la differenza in una gara di questo tipo sono gli episodi che vanno decisamente a premiare i padroni di casa che sfruttano il guizzo di Romano che sale agli onori della ribalta con un gol che vale tre punti.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Clamorosa rimonta del Grugliasco
A CARRAPIPI SI FA FESTA
Just loot It e Blues fanno scintille.

Giornata scoppiettante l’undicesima del Maracanà che ci ha regalato tre partite spettacolari, combattute e davvero emozionanti.
Iniziamo dalla capolista ASO Serramenti che continua a scherzare con il fuoco rischiando di bruciarsi. Scesi in campo determinati e concentrati i ragazzi dell’ASO giocano una prima frazione ed una parte del secondo tempo di livello stratosferico. Il Grugliasco fa fatica, non riesce ad opporsi agli avversari e sembra accontentarsi dell’onorevole sconfitta. Ma a metà del secondo tempo succede l’impensabile. L’ASO Serramenti si specchia troppo nella sua bellezza e smette di essere concreta a favore di una spettacolarità fine a sé stessa. Così facendo però pungono nell’onore i grugliaschesi che improvvisamente si accendono e nel giro di dieci minuti riescono prima ad accorciare le distanze per poi trovare allo scadere il gol del rocambolesco e clamoroso tre a tre. L’epica rimonta porta le firme di Addati, Piazza e Grammatica. Per l’ASO Serramenti rete di Jurado e doppietta di Gallon.

Altrettanto elettrizzante il match che vede protagoniste Blues e Just Loot It. Le due squadre danno vita ad una partita semplicemente spettacolare che vede le due compagini ingaggiare un braccio di ferro fatto di gol, spunti di cronaca e tanta qualità. Son sempre i Blues a menare le danze tanto da riuscire a portarsi in vantaggio per ben 4 volte. Ma tutte le volte che i Gaeta boys provano ad allungare vengono puntualmente raggiunti dagli avversari che mettono in mostra tutta la loro proverbiale grinta e qualità. Alla fine risultato sostanzialmente giusto per le due squadre che si spartiscono la posta al termine di 50 minuti intensi, emozionanti e correttissimi. Le 4 griglie di marca Blues portano le prestigiose firme di Carfora, Massucco e Campione (doppietta per lui). Per il Just Loot It ottima la prova di Escobar e semplicemente devastante quella di Marco Talarico, che dimostra di essere l’uomo franchigia mettendo a segno una gran bella tripletta.

Chiusura dedicata al Carrapipi che si regala una serata di gloria che gli permette di fare un grande salto avanti in classifica. La Reer è una squadra di primo livello che sta però trovando delle grandi difficoltà di continuità in questo periodo. Il Carrapipi si trova quindi al posto giusto al momento giusto. Fin dalle prime battute si capisce che la gara sarà di quelle toste, scoppiettanti ed equilibrate come non mai. Senza tatticismi di sorta le due squadre si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete e riuscendo nel loro intento. In una gara così equilibrata e spettacolare a fare la differenza non può che essere un episodio. E quasi nel recupero a fare la differenza è lo straordinario gol di Dema che parte da centrocampo, scarta un paio di avversari ed esplode un tracciante cha va a infilarsi nel sette dell’attonito portiere avversario. La Reer abbozza l’ennesimo colpo di scena ma ormai il tempo è scaduto e il Carrapipi esce vittorioso. Protagonisti della seconda vittoria stagionale di marca carrapipiana il citato Dema (doppietta per lui), Lavina e Zavarone. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Reer chiamato al pronto riscatto il gol di Novara e la doppietta di Ramundo.
Rinviata Romtime – Real Servais, a riposo il Saint Andrews.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Just Loot It raggiunto nel finale
 IL REAL SERVAIS FA DAVVERO PAURA
Il Romtime blocca la corsa del Grugliasco

La prima fase delle Coppe è terminata e al suo svolgimento vi rimando all’apposita sezione del sito. Vi informo soltanto che i quarti di finale del tabellone ad eliminazione diretta si giocheranno nella settimana del 3 Marzo in concomitanza con la sosta di Carnevale.
Archiviate le Coppe ci ributtiamo a capofitto nel Girone di ritorno segnalando fin dalla prima giornate partite toste ed equilibrate come sempre in questo devastante Maracanà 2024-2025.
La capolista ASO Serramenti rallenta e sbanda messa sotto grande pressione da uno strepitoso Just Loot It. I rivolesi dimostrano una volta di più di stare sul terzo gradino del podio non certo per caso tanto da essere in grado di sfiorare la vittoria contro gli imbattuti avversari. Se la prima frazione, chiusa sul risultato di due a due, regala intensità, grandi giocate e parecchio equilibrio il secondo tempo non è da meno. I serramentisti si portano in vantaggio per tre a due e hanno sul piede almeno tre occasioni per mettere al sicuro il risultato. Il Just Loot It però tiene e scampato il pericolo non solo segna il gol del tre a tre ma addirittura si porta in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Nel concitato finale l’ASO Serramenti trova comunque il gol del pareggio che lascia l’amaro in bocca agli avversari che pregustavano la meritata vittoria. Per il Just Loot It a referto Cumpat con una doppietta di grande qualità, Robust e Rundo. Per l’Aso Serramenti doppietta di Gallon e reti solitarie quanto decisive di Hamza e Vallombroso.

Approfitta del rallentamento della capolista lo scatenato Real Servais che rosicchia altri due punti portandosi ad un solo punto di distacco. A cadere sotto i colpi di Leone e compari è un cliente difficile e di livello come la Reer. Non inganni infatti il risultato finale perché i gialloblu di Mister Licciardi hanno venduto cara la pelle e nonostante il passivo si facesse via via sempre più pesante non hanno mai smesso di giocare e di credere alla rimonta. Impresa resa però impossibile dalla qualità, dal ritmo e dalla tecnica di un Real Servais in grande condizione e davvero capace di mettere in mostra un calcio di livello sopraffino. Le 4 reti vincenti portano le firme di Ftoni, Anane e di un doppio Medda.  A tenere a lungo in partita un gagliardo Reer il bel gol di Alfieri.

Bel colpo del Romtime che, rinfrancato dalle brillanti prestazioni in coppa, sfiora l’impresa contro il ben più quotato Grugliasco firmando un pareggio che per come maturato gli sta pure un po’ stretto. I romtimiani, scesi in campo ben organizzati, compatti e determinati, riescono ad imbrigliare l’esuberanza dei grugliaschesi che girano a vuoto senza riuscire a concretizzare il grande volume di gioco. Anzi sono proprio gli ospiti a dimostrarsi decisamente più concreti tanto da trasformare in due reti le rare occasioni da gol. Straordinario il fiuto per il gol di Andrei Stoica autore di entrambe le marcature dei suoi. Nel concitato finale i padroni di casa trovano il punto del meritato due a due che rende un po’ meno negativo un turno che sulla carta avrebbe dovuto portare i tre punti. Ponzio e Romano gli autori dei gol.

Rinviata Carrapipi – Saint Andrews, a riposo i Blues.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il Real Servais secondo al giro di boa
 A.S.O. SERRAMENTI CAMPIONE D’INVERNO
Just Loot it coriaceo e terzo.

Bentornati sui nostri campi per un 2025 che vi auguriamo felice e pieno di soddisfazioni sportive e non solo! Prima di andare a cominciare due note doverose sul programma di questo primo mese. Con il nono turno si chiude il girone di andata lasciando spazio a tre settimane di coppe. Le prime tre della classifica partecipano alla Coppa dei Campioni, quarta quinta e sesta alla Coppa Libertadores e settima ottava e nona alla Mitropa Cup. Per comporre i gironi farà fede la classifica al 18 gennaio a prescindere da eventuali recuperi ancora da disputare.
Sul sito nell’apposita sezione trovate il programma delle tre coppe, gli abbinamenti e a breve anche il calendario completo.  

E adesso andiamo a celebrare l’ASO Serramenti a riposo ma comunque Campione d’Inverno con un turno di anticipo.

Arriva secondo al giro di boa il sempre più convincente Real Servais che batte a tavolino un Saint Andrews tenuto insieme con lo scotch.

Terzo si classifica il coriaceo Just loot it inchiodato sul pari da un gagliardo Romtime che si toglie la soddisfazione di centrare il risultato di prestigio. Sceso in campo in formazione rimaneggiata il Just loot it non riesce a mettere in mostra il suo gioco brillante ed efficace a causa di un avversario tosto e ben messo in campo che dimostra carattere e compattezza da grande squadra. Giocato tutto sul filo del rasoio il match si chiude con un intenso ed equilibrato risultato di due a due che vede protagonisti Simion e Tabarcea da una parte, Accasto e Franciolapilla dall’altra.

Identico risultato e identica dose di intensità ed emozioni caratterizzano il bel match tra Grugliasco Fc e Reer. Partono subito forte i giovani e scatenati padroni di casa tanto da mettere sotto i quotati avversario costretto a subire il passivo di due reti a zero. La partita sembra avviarsi verso un destino segnato ma la Reer è squadra vera, tosta e di carattere. Con il passare del tempo i Licciardi boys salgono di colpi e cingono d’assedio gli storditi avversari che non riescono più a uscire dalla loro area. A forza di premere i reeriani dapprima accorciano le distanze per poi trovare il gol del meritato due a due proprio allo scadere. Sugli scudi per il Grugliasco Ponzio e Piazza. A far sorridere la Reer sono intervenuti Alfieri e Ramundo.

Nonostante il grande divario in classifica e la differenza di blasone e tradizione i penultimi della graduatoria dimostrano tutto il loro valore mettendo alle corde gli avversari che riescono a spuntarla solo in virtù di un pizzico di esperienza e cattiveria in più. Bella, tirata e combattuta la partita ruota intorno al gol del mitico Esposito che firma una rete da tre punti. Il Carrapipi lotta, si sbatte, cerca e sfiora in più di un’occasione la rete del pareggio ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI