Rimandato il verdetto del Maracanà
ASO SERRAMENTI E REAL SERVAIS DANNO SPETTACOLO
I Blues vedono la luce.
Il Big match della settimana era una di quelle partite per nervi d’acciaio che valeva quasi come una finale. Dico quasi perché le due squadre protagoniste devono ancora recuperare una gara contro lo stesso avversario, i Blues, che faranno da arbitro e ago della bilancia nella tiratissima corsa al titolo del Maracana 2025. Passiamo alla partita adesso per raccontare di un match teso e vibrante che le due squadre hanno saputo interpretare al meglio. L’Aso Serramenti non è più quello devastante schiacciasassi di inizio stagione ma comunque è squadra vera capace di cambiare pelle senza mutare la sua essenza di top team. A fare la partita infatti sono gli spumeggianti ed aggressivi ragazzi del Real Servais che prendono d’assalto fin dall’inizio la difesa avversaria stingendola quasi d’assedio. Imperniata su un terzetto fenomenale costituito da Simeon, Hamza e Gherman la retroguardia serramentista resiste alla grande ai molteplici tentativi avversari. La prima frazione si chiude addirittura con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero grazie ad un gol di rapina di un predatorio Botezatu. Il Real Servais non ci sta e proprio all’inizio del secondo tempo raggiunge immediatamente il meritato pareggio con Ftoni. Adesso la gara è ancora più frenetica e combattuta, ricca di episodi, scontri a centrocampo e tantissime occasioni da una parte e dall’altra. Il risultato però non si sbloccherà più e a goderne decisamente di più è l’ASO Serramenti ad un passo ormai dal secondo titolo consecutivo.


Dopo una lunga e oscura parentesi di sconfitte tornano a vedere la luce del sole i Blues, capaci di superare in scioltezza i resti del Grugliasco. Ultima gara regolare (in attesa come detto dei recuperi) dal sapore dolce quella di Beccaria e compagni capaci di sfoderare una prestazione all’altezza del loro blasone che annichilisce brutalmente gli avversari del Grugliasco. Scesi in campo per onorare la maglia i grugliaschesi subiscono parecchio l’iniziativa degli avversari capaci di andare a segno a ripetizione. Quando i padroni di casa cominciano a carburare e a prendere le misure ormai è tardi e la gara è compromessa per loro. Numeri e occasioni alla mano vittoria strameritata per i Blues all’insegna della tripletta di Esposito e dei gol di Campione, Alessio e Gianluca Talarico. Per il Grugliasco a referto Oddone e Pellitteri.

A tavolino il Just Loot It che chiude senza colpo ferire una stagione che lo ha visto grande protagonista e splendido terzo classificato. Talarico e soci a lungo hanno lottato addirittura per il titolo togliendosi grandi soddisfazioni. E adesso, tornati tutti i grandi infortunati, i lama in fucsia sono pronti per una seconda parte di stagione da giocare alla grande.


Non si ferma più il Romtime capace di battere con grande autorevolezza il Carrapipi e di superarlo definitivamente in classifica. Bella e più combattuta di quanto non dica il risultato finale la partita che vede il Rom Time chiudere la prima frazione in vantaggio di una rete in virtù di una condotta di gara più spregiudicata. Il Carrapipi non molla e prova in tutti i modi a raggiungere gli avversari. A fare la differenza la maggior precisione e cattiveria sotto porta che si traduce con un micidiale uno due di marca romtimiana che di fatto mette la parola fine alla contesa. Protagonisti di serata il talentuoso Scarlat e l’inossidabile Tabarcea a referto con una doppietta d’autore.
A riposo la Reer.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in particolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 5 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2024/2025.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 19 Maggio inizierà il torneo estivo (Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI