Camp Nou 8^ giornata

Espugnata la tana dello Sgrò Caldaie

IL RITUAL BRASILERO FA UN SALTO TRIPLO

L’Oriondo di carattere. La CRC in rimonta


Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2016.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita. 
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FIVE DEVILS), Coppa Cobram ( squadra detentrice DRINK TEAM 2.0 ) e Balonceri Cup (squadra detentrice F.C. ZION).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 35 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati. 
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
L’MCA Oriondo salva il primato ed il primo solitario posto in classifica sudando le proverbiali sette camicie per riuscire a superare un tostissimo Mirtos davvero pimpante e ben messo in campo. Giocano davvero bene le due squadre che si annullano a vicenda in un match molto tattico, intenso e povero di gol ma non per questo poco emozionante e divertente. Alla fine la sorte arride ai padroni di casa che nel concitato finale riescono a difendere con le unghie e con i denti il piccolo quanto prezioso gol di vantaggio aggiudicandosi così la vittoria. Sugli scudi Patrevita e Pisani pel l’Oriondo, La Iacona per il gagliardo Mirtos.
Il Dyamond rimane saldamente incollato al podio della graduatoria superando di slancio l’FC River Beer al termine di una partita scoppiettante e divertente ricca di gol e di spunti di cronaca. Cinieri e compari fin dalle prime battute prendono il controllo della gara ma non riescono a scrollarsi di dosso i tignosi avversari che con grinta e carattere sopperiscono alle innegabili differenze tecnico atletiche. Alla lunga però i padroni di casa riescono a prendere il largo chiudendo in scioltezza la partita e firmando la loro sesta vittoria stagionale. Le 9 reti vincenti portano le firme di Samà, Maira, Valenti, Martoccia, Mazzola e Cinieri. A tenere lungamente in partita l’FC River Beer la tripletta di De Stefanis e il gol di Gontero.
Grande colpo del Ritual Brasilero che va a prendersi tre punti pesantissimi sul campo dello Sgrò Caldaie. Amandola e soci centrano il doppio risultato ( vittoria e sorpasso) al termine di una gara tosta, combattuta e ben giocata da entrambe le compagini. Sempre sul filo del rasoio il match non ha un momneto di pausa e tra spunti di cronaca, gol a grappoli, parate e grandi giocate si dipana per 50 minuti di grande calcetto. Alla fine saranno gi ospiti a spuntarla di una sola lunghezza in un finale infuocato che vede protagonisti i Fratelli Schioppo, Lombardi e Zaza. A tenere a lungo in partita un volitivo Sgrò Caldaie condannato più dagli episodi che da un effettivo demerito segnano Bongiovanni e Dicerbo.
La CRC vince ancora ma per superare i Rangers deve dare fondo a tante energie. A tre quarti di gara infatti sono i padroni di casa ancora in vantaggio in virtù di una maggiore aggressività e di una migliore percentuale realizzativa. Ma Capitan Chiaussa non ci sta e caricandosi i compagni sulle spalle trascina a CRC a suon di gol alla rimonta che chiuderà di fatto la partita. Alla fine saranno 6 le reti di Luca Chiaussa, ben coadiuvato da Dario Chiaussa e Norman Quadrelli. I Rangers pagano a caro prezzo il calo fisico nella parte finale della gara e si consolano con le doppiette di Valerio e De Luca e con il gol Iudica che  a lungo fanno cullare loro sogni di gloria.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il vostro affezionatissimo investigatore privato di quartiere
EDDIE VALIANT

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.