Camp Nou 7^ giornata

AF Ascensori sconfitti

MCA ORIONDO SI FA UN BEL REGALO

Sempre più Ritual. Bel Dyamond


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino. Le squadre che non avranno provveduto a regolamentare la situazione pagamenti saranno ESCLUSE dalla manifestazione.
L’ultima del 2015 ci regalava il Big Match tra AF Ascensori e MCA Oriondo e il regalo è stato gradito assai. Le due squadre dominatrici danno vita ad un match vibrante, equilibrato e giocato ad alti livelli che si risolve a favore degli oriondesi autori di una prova maiuscola. È la difesa una volta tanto la pietra miliare su cui l’MCA Oriondo costruisce la sua vittoria. Il Mitico Tambone e i suoi compagni di reparto riescono infatti a tenere sotto scacco  il micidiale attacco avversario costretto a non segnare nemmeno una rete nonostante i molteplici tentativi. Sul fronte opposto le grandi firme Weber, Payrevita e Rausi trafiggono una volta ciascuno l’ottimo Petrogalli sancendo una vittoria strameritata che vale triplo: per i tre punti, per l’aggancio in  vetta alla classifica e per il predominio in valle!
Alla fine di un’autentica battaglia sportiva il Dyamond riesce a superare di misura un combattivo Mirtos e salva la sua terza interessantissima posizione. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi in una gara ad alta tensione giocata tutta su ritmi vertiginosi. A fare la differenza in una gara così equilibrata alla fine saranno gli episodi e le giocate dei singoli ed è quindi impossibile non celebrare la grande prestazione di Cinieri,Maira e Mazzola che con una rete cadauno permettono ai loro Dyamond di aggiudicarsi in volata la gara. Marcotto e Basile tengono in partita fino allo scadere ed oltre un Mirtos che una volta di più dimostra di valere decisamente più dei 9 punti in classifica.
Questa volta i Rangers non riescono proprio a far valere il loro valore che ricordo vale più dei pochi punti in classifica e sono costretti ad una serata di passione da uno Sgrò Caldaie davvero in pressione. Bongiovanni e compari giocano bene, corrono, difendono con ordine e picchiano duro in chiave  realizzativa dominando in lungo e in largo una partita ai in discussione. A fare la voce grossa e a portarsi a casa il titolo di migliore in campo sono Greco e la sua cinquina. Bongiovanni lo segue da vicino con quattro gol, Perrone arrotonda con due. A segnare il gol della bandiera per i Rangers il solito monumentale De Stefanis.
Continua a risalire prepotentemente la classifica il Ritual Brasilero, giunto alle soglie del podio in virtù della quarta vittoria stagionale. A cadere sotto i colpi della scatenata Schioppo Band è  il solito combattivo FC River Beer che prima di alzare bandiera bianca le prova tutte per rimanere aggrappato al match. In particolare a mettersi in evidenza è l’ottimo portiere Gabriele Bunino autore di prodigiosi interventi e costretto a tirare i remi in barca solo nel finale quando la pressione ritualbrasilera diventa insostenibile anche per lui. Sugli scudi il solito monumentale Lombardi a referto con la cinquina, Schioppo con il terno, Gagliano con l’ambo e Ruggeri. Per l FC River Beer ben si comportano De Stefanis, Caramucci ed Audano.
Rinviata cavallerescamente dalla  CRC la partita contro gli  U.C. Diamoli.
Durante la lunga sosta invernale modello Bundesliga potranno essere messi dei recuperi ( principalmente tra Giovedi 7 e Venerdi 8 gennaio). Tenete d’occhio l’apposita sezione recuperi per verificare se e quando giocherete. 
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione dei Campionati Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che l’ 11 Gennaio 2016 è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.