Camp Nou 9^ giornata

Battuto anche il Dyamond

IL RITUAL BRASILERO NON SI FERMA PIU

Che bella CRC. Oriondo no problem


La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FIVE DEVILS), Coppa Cobram ( squadra detentrice DRINK TEAM 2.0 ) e Balonceri Cup (squadra detentrice F.C. ZION).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda ( dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
La Baloncieri Cup e la Coppa Cobram a differenza della Futsal Cup sarà composta da gironi da 4 squadre. Quindi il pareggio per questa coppa è valido. Passeranno le prime due di ogni girone.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio:  35 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/tabelloni/news04.pdf
https://www.balonboys.it/tabelloni/news05.pdf
https://www.balonboys.it/tabelloni/news06.pdf
L’MCA Oriondo di regala un turno di relativa tranquillità mettendo in scena il più classico dei testacoda con l’FC River Beer. L’enorme divario in classifica si fa sentire anche in campo con la capolista brava a rimanere concentrata e a giocare i suo proverbiale bel calcetto fatto di solidità, estro ed organizzazione amalgamati nella solita miscela esplosiva. Il River Beer non  demerita, gioca al massimo delle sue possibilità ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca seppellito da ben tredici gol.  Rausi e Alessio sono i più in palla e lo dimostrano mettendo a segno una quaterna cadauno. Arrotondano il risultato Pasquale, Patrevita e Weber. A far gioire l’’FC River Beer la doppietta di Elia  ed il gol di De Stefanis.
Non molla di un centimetro l’AF Ascensori che rimane in scia della capolista abbattendo senza remore e senza pietà il solito volenteroso Ranger. Ospiti che ancora una volta dimostrano di saperci fare ma di patire i ritmi alti e forsennati imposti dagli avversari. E così dopo una prima fase relativamente combattuta assistiamo ad una seconda parte di gara che si rivela essere un lungo assolo di marca ascensoristica. Alla fine saranno 9 le reti vincenti, cinque delle quali realizzate da uno scatenato Talluto. A referto con una doppietta ciascuno Correndo e Melillo. Del solito indomabile De Stefanis il gol della bandiera dei Ranger.
A colpi di vittorie tonanti e convincenti contro avversari di rango il Ritual Brasilero si issa sul terzo gradino del podio. Partiti in sordina i ragazzi di Amandola hanno trovato partita dopo partita l’assetto giusto candidandosi come una delle grandi squadre del torneo. Il Dyamond le ha provate tutte per sottrarsi ala sconfitta ingaggiando con gli avversari una splendida quanto tirata partita che si è risolta solo nelle battute finali quando ai Ritual è riuscito l’allungo definitivo al quale uno stremato Dyamond non è più stato in grado di replicare. Su tutti spicca la stella di uno straordinario Claudio Lombardi, autore di sei reti e portatore di qualità decisamente sopra la mediaa. Decisivo l’apporto di Schioppo e della sua doppietta. Per il Dyamond che paga pesantemente u paio di errori sul finale di partita segnano Cinieri (3), Valenti e Samà.
Seconda vittoria consecutiva per la CRC che sembra essersi lasciata alle spalle i momenti bui di inizio stagione. Il pesce caduto nella rete della Famiglia Chiaussa è uno di quelli grossi. Lo Sgrò Caldaie infatti è squadra da alta classifica che con questa inaspettata sconfitta vede complicarsi inaspettatamente i suoi progetti di grandeur. Passiamo alla cronaca per raccontare  di una partita divertente, emozionante e giocata tutta in punta di fioretto con scambi ravvicinati, capovolgimenti di fronte e tanta intensità. La CRC  è brava a farsi trovare in vantaggio nelle battute finali della gara riuscendo a rintuzzare i disperati assalti finali degli ospiti che alla fine sono costretti a capitolare. Enrico Chiaussa è una furia e ne mette a segno ben sei. Dario e Luca intervengono con un gol a testa e Crosetto chiude il conto con una preziosa doppietta. Per un gagliardo e combattivo Sgrò Caldaie segnano Greco, Bongiovanni e Perrone (tripletta per gli ultimi due scatenati punteri).
A tavolino l’informatissimo Mirtos sull’U.C. Diamoli.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato. 
Il vostro affezionatissimo filosofo di quartiere
DRUGO LEBOWSKI

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.