Categoria: Girone Camp Nou

Con grande fatica anche quest’anno stiamo arrivando finalmente alla modalità definitiva del Campionato Balon Boys. Come vi sarete accorti il Campionato di calcio a5 ha fatto un grande salto di qualità in termini di squadre e gironi grazie alla fusione con il Campionato Champion’s Five sull’onda dell’ottimo successo del Torneo Estivo di quest anno. Rispetto alle passate stagioni cambieranno sostanzialmente le Coppe. Le gloriose Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup vanno in pensione per lasciare spazio a due nuove manifestazioni. Al termine del girone d’andata si giocherà la BbC Cup, mega torneo a eliminazione diretta tra tutte e 60 le squadre iscritte con sorteggio integrale. A fine campionato le migliori squadre dei sei gironi parteciperanno ai Play Off per la disputa del Titolo Assoluto e dei premi. Le squadre di seconda e terza fascia si scontreranno anche loro in tabelloni ad eliminazione diretta per la disputa di due titoli che porteranno ance a premi da definire (che potrebbero essere quelli delle coppe che furono).

Per quanto riguarda gli aspetti amministrativi vi esorto a completare le pratiche di iscrizione sia dal punto di vista economico che da quello burocratico, pena dolorose prese di posizioni. Quest’anno siamo tanti e dobbiamo giocoforza essere più rigorosi possibile. A breve vi saranno consegnati i cartellini.

La Gazzetta di Enrico, causa impegni e imprevisti sarà On Line ed operativa anche quest’anno a partire dalla prossima settimana. Nel frattempo vi invito ad andare nella sezione Magazine del sito Champion’s Five dove troverete foto, resoconti e tanto altro. Nelle prossime settimane integreremo le due “testate giornalistiche” per rendere sempre più piacevole la permanenza nel nostro campionato.

I Calendari sono pressochè definitivi  ( anche se per il momento si riferiscono soltanto al girone d’andata).

Buona stagione, buon divertimento e che vinca il migliore!
Enrico Franci

Con 48 punti, 16 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte
RALP CAMPIONE CAMP NOU 2016-2017
Sicurezza 2000 splendido secondo, Atletic Penarol brillantemente terzo.

Il RALP è semplicemente di un altro pianeta e si aggiudica il Campionato grazie ad una stagione perfetta che lo vede inanellare la bellezza di sedici vittorie consecutive. Cosa dire di più in merito allo squadrone ralpiano che senza ombra di dubbio cala sui play off con tutti i favori del pronostico. Gli ingredienti di questa splendida macchina da Futsal sono la ferrea disciplina tattica, la preparazione atletica, la qualità dei singoli decisamente di altissimo livello e l’inesauribile voglia di vincere. Naturalmente il Ralp chiude con il miglior attacco e la miglior difesa del Camp Nou e di conseguenza si porta a casa il titolo di Capocannoniere con Abderrahmane Aallam (54) e quello di Miglior Portiere con Vincenzo D’Alessandro.
Con la caparbietà e la costanza impressionante di risultati il Sicurezza 2000 proprio nel finale di campionato mette le mani sul secondo gradino del podio laureandosi prima dei terrestri. La Basevino Band ha davvero fatto un salto di qualità impressionante rispetto alla scorsa stagione tornando ad esprimersi sui livelli di eccellenza che da sempre hanno caratterizzato la storia di questa gloriosa compagine. Squadra ben assortita e forte in tutti i reparti che si conosce a memoria il Sicurezza 2000 ha fatto dell’equilibro il suo punto di forza. Ultime stagionale con il turbo acceso per il Sicurezza che va ad espugnare il campo dell’MCA Oriondo al termine di una gara divertente ed emozionante dal risultato in bilico fino alla fine. Merito degli oriondesi che seppur in soli 5 elementi hanno venduto cara la pelle riuscendo a portare i ben più attrezzati avversari alla volata finale persa poi di un’incollatura. Protagonisti della vittoria Bomber Piva con 4 reti, Furno con 3, Cursio e Roncon. A tenere vivo un Oriondo che chiude in crescendo la peggior stagione della sua storia tripletta di Patrevita e gol di Tambone, Pirillo e Weber.
Proprio sul più bello l’Atletic Penarol perde la medaglia d’argento e si deve accontentare di quella di bronzo. Poco cambia per i pinerolesi che hanno dimostrato nel corso del’anno di essere squadra forte e compatta pronta a mettersi in mostra anche ai Play Off. Trascinati da un collettivo ben affiatato e performante l’Atletic Penarol ha impressionato per qualità del gioco espresso al contempo spettacolare, solido e potente. L’ ultima di campionato è una sconfitta contro Sua Maestà il Ralp giunta però al termine di una partita vera in cui Minolfi e compagni hanno sputo mettere alle corde il tiranno prima di essere costretti ad alzare bandiera bianca nelle battute finali che hanno visto il Ralp dilagare. Di Cammarata e Schillaci le reti pinerolesi cui rispondono da par loro Gbouri, El Asraoui e Aallam.
Il Black Art Tattoo vince due volte: prima contro il Loving Bet Team e poi contro i River Beer. Nella prima occasione il Loving Bet non riesce ad esprimersi sui livelli di eccellenza che a tratti ci ha fatto vedere in questa sua prima stagione d’apprendistato. Il 7 a 2 finale vede assoluto protagonista Ramon Branda che si carica sulle spalle il suo Black Art Tattoo portandolo in carrozza alla larga vittoria. Per il Loving Bet Team reti di Piciorago. Nella settimana successiva il Back Art strappa il biglietto per i play off superando di misura il River Beer al termine di una gara tirata e combattuta come poche. Le due squadre danno vita ad un tirato e combattuto braccio di ferro che solo nell’infuocato finale si risolve a favore degli ospiti che trovano lo spunto e le energie per vincere la volata. Di Noia, Ventrella, Osmenaj e Bulzoni i marcatori vincenti. Per il gagliardo River Beer che ha saputo fare un bellissimo salto di qualità trasformandosi da cenerentola a mina vagante a referto Tambone, Elia e Bomber Sulas.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ ) accedono le prime cinque squadre del Campionato.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al Futbolito) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

L’Atletic Penarol alza bandiera bianca
L’MCA ORIONDO IN GRANDE SPOLVERO
Depo La Scoccaccio vincente!

Vittoria a tavolino per il Ralp sul Kilo+.
L’MCA Oriondo torna alle origini e schierando la squadra tipo che negli anni passati aveva dominato i vari campionati a cui aveva partecipato si regala una vittoria di grande prestigio costringendo alla resa un Atletic Penarol colto di sorpresa e largamente sconfitto. Il ritorno tra i pali del Mitico Tambone da alla squadra sicurezza e la consapevolezza di poter pensare a fare gol tanto dietro le para tutte lui! E così è perchè Alessio e Weber colpiscono con inesorabile efficacia la porta pinerolese che scricchiola e capitola per ben 7 volte. Certo i secondi della graduatoria non sono stati certo a guardare e hanno venduto cara le pelle dimostrando la solita grinta, la solita organizzazione di gioco e le ottime individualità ma contro un Oriondo così non ce n’era davvero per nessuno. Completa il tabellino vincente Patrevita. Per l’Atletic doppietta di Balli, e gol di Minolfi e Botta.
Colpo gobbo del Deportivo La Scoccaccio che si regala una vittoria rinfrancante che lo premia per gli sforzi di una stagione più ombre che luci. A cadere sotto i colpi scoccaccini è il River Beer che proprio sul più bello getta alle ortiche la grande occasione di staccarsi definitivamente dal fondo della classifica. Bella e divertente davvero la partita a cui danno vita le due squadre che messi da parte tatticismi e sofismi tattici decidono di giocarsela a chi segna di più in un crescendo scoppiettante di emozioni e di belle giocate. Alla fine di un autentico braccio di ferro la sorte arride ai padroni di casa bravi nel farsi trovare nel momento più importante della gara in vantaggio ed ancora più bravi nel sapersi difendere dai disperati quanto martellanti assalti riverbeeriani. A firmare la terza vittoria stagionale del Deportivo La Scoccaccio intervengono tre volte uno scatenato raso, due il talentuoso Melone ed una il velenoso casati. A tenere in ballo fino allo scadere ed oltre il River Beer il gol di Elia e la quaterna dello strepitoso Sulas.
Ho fatto qualche modifica alle due ultime giornate di calendario per ovviare ad alcuni rinvii. Controllate e prendetene atto.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di Buona Pasqua e grigliatosa Pasquetta! Si riparte Martedì 18 Aprile

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Bloccato sul pari l’MCA Oriondo
CHE BEL LOVING BET TEAM
Sicurezza 2000 non molla. Il solito Ralp

Ennesima cavalcata vincente di un’incontenibile e straripante Ralp che supera indenne anche l’insidiosa trappola rappresentata dal temibile Black Art Tattoo trasformandola in una semplice passeggiata di salute. Giocano a memoria i ragazzi di Lipira che ancora una volta danno spettacolo sia dal punto di visto tecnico tattico che da quello mentale come testimonia l’impressionante ruolino di marcia stagionale: 13 vittorie consecutive, 120 gol all’attivo e 28 subiti per una differenza reti di +92. Ce dire di più. Ci accontentiamo di celebrare i marcatori di giornata di una partita dominata dall’inizio ala fine che rispondono ai nomi di El Esraoui, Lipira e Abderrhamaane Aallam.
A riposo l’Atletico Penarol non molla in terza posizione il Sicurezza 2000 bravo nel superare il tostissimo River Beer al termine di una gara vera, combattuta e ricca di spunti di cronaca. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete attraverso un gioco manovrato ed avvolgente. A fare la differenza in una partita così equilibrata e giocata alla pari dalle due squadre sono sostanzialmente gli episodi che indiscutibilmente premiano i padroni di casa, più cinici sottoporta e decisamente dotati di maggiore malizia rispetto agli avversari che solo da poco tempo si sono trasformati da simpatica cenerentola ed aggressiva squadra da battaglia. Tra i singoli segnaliamo nelle fila vincenti uno scatenato Cursio ed un gagliardo Piva. Per i più che onorevolmente sconfitti riverbeeriani segnano Sulas e Gontero (2).
E a proposito di squadre in continua e costante crescita ecco il Loving Bet Team che a dispetto di una classifica così così dimostrano settimana dopo settimana di poter sbocciare definitivamente. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi dell’MCA Oriondo incappati una crisi nerissima e bisognosi come non mai di tre punti per irrobustire una classifica asfittica e per riprendere entusiasmo. Passiamo alla gara per raccontare di un match scoppiettante e pirotecnico fatto di grandi giocate, buon ritmo ed elevate realizzazioni. Priva del suo totem Tambone l’Oriondo non è più squadra dalla difesa impenetrabile ed è costretta a giocarsela a viso aperto puntando tutto sull’attacco. Alla fine giusto il risultato di dieci a dieci sul quale finisce a partita e che la dice lunga sul grado di spettacolarità del match a cui abbiamo assistito. Per l’MCA Oriondo sugli scudi Dominetto con quattro gol, Pirillo con tre, Weber con due e Patrevita. Decisamente diverso l’apporto in termini di gol per Loving Bet Team che manda a referto ancora una volta due soli giocatori, Bologna e Lastella entrambi a quota 5.
Rinviata Kilo+- Deportivo La Scoccaccio.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Inchiodato sul pari l’Atletico Penarol
E’ SEMPRE PIU’ TEMPO DI SICUREZZA
Che bel River Beer.

Una volta tanto il Ralp non vince ma niente bollette milionarie. Semplicemente la capolista ha riposato!
La seconda della classe, l’Atletic Penarol perde l’occasione di avvicinarsi alla vetta per colpa (o merito a seconda dei punti di vista) di un Sicurezza 2000 sempre più convincente ed in grado di inchiodare sul pari la corazzata pinerolese. Passiamo alla gara per raccontare di un pareggio figlio di una gara scoppiettante, intensa ed emozionante come poche. Sempre sul filo del rasoio il match è di fatto un lungo braccio di ferro giocato senza risparmio da due gran belle squadre, ricco di spunti di cronaca, giocate ad effetto e susseguirsi di emozioni. Sostanzialmente giusto il 4 a 4 finale che vede grande protagonisti tra le fila dei padroni di casa Minolfi, Caruso, Cammarata ed Elia e tra quelle ospiti Basevino, Piva, Alpignano e Puzo.
Torna alla vittoria il River Beer a dimostrazione che gli exploit di qualche settimana fa non erano dei semplici fuochi di paglia ma i segnali di una crescita costante e definitiva. A cadere sotto i colpi martellanti del River Beer è il Kilo+ che proprio non riesce a dare una svolta al suo campionato. Trascinati dal solito incontenibile Frezza i padroni di casa resistono un tempo abbondante prima di lasciare il passo agli scatenati piossaschesi che trovano l’allungo decisivo grazie ad un convincente gioco di squadra in grado di spedirli in gol con grande efficacia. Sugli scudi la coppia Sulas Tambone che fa vedere i sorci verdi alla retroguardia di casa segnando otto delle dieci griglie vincenti. Caramucci ed Elia completano l’opera con un gol ciascuno. Come detto Frezza è la solita macchina da gol che chiude a quota 5. Per il video racconto della partita vi rimando a River Beer Channel https://www.facebook.com/RiverBeerFC/?fref=ts
A tavolino l’MCA Oriondo sul Deportivo La Scoccaccio.
Rinviata Loving Bet Team – Black Art Tattoo
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Loving Bet team sconfitto a testa alta
LA SICUREZZA 2000 TORNA A GRAFFIARE
Ralp a valanga. Atletic Penarol non fa sconti.

Torna alla vittoria dopo un paio di battute a vuoto la Sicurezza 2000 che per riuscire a centrare i tre punti deve davvero dare fondo a tutte le sue risorse. Merito di un Loving Bet Team davvero pimpante e ben messo in campo e capace di mettere alla corda in più di un’occasione gli avversari. Contenuto ai minimi termini Cursio da una difesa ad uomo molto concentrata su di lui è il gemello di reparto Piva a togliere le castagne dal fuoco ai suoi con una quaterna di qualità che stronca in maniera definitiva la resistenza lovingbettiana. Complimenti davvero ai giovani padroni di casa che fino alla fine sono rimasti attaccati al match confermando, nonostante la sconfitta, di attraversare uno splendido momento di forma. Le altre tre marcature vincenti sono di Polidoro, Puzo e Cursio. A tenere in partita il Loving Bet Team ci pensa il solito Piciorago, ben supportato da Lastella e Macrì.
Un travolgente Atletic Penarol a trazione anteriore stende senza pietà un River Beer costretto a rientrare immediatamente nei ranghi dopo l’exploit della settimana scorsa. La squadra di De Stefanis patisce tantissimo il ritmo infernale impostato dai pinerolesi che partono forte e arrivano fortissimo. Sugli scudi Botta con una tripletta delle sue, Minolfi con due reti, Caruso e Balli. Per il River Beer, in partita solo nelle prime battute del match, doppietta dell’ottimo Sulas
Ancora tre punti per la dominatrice indiscussa Ralp che porta a undici consecutive le vittorie del suo campionato. È’ il Deportivo La Scoccaccio a fare i conti con l’insaziabile sete di vittorie della capolista e il risultato finale parla chiaro. Nonostante ci provi in tutte le maniere la squadra di casa è costretta a capitolare al cospetto della micidiale organizzazione di gioco dei ralpiana che patiscono poco in difesa, pressano a centrocampo e picchiano duro in attacco con la coppia Citoli-Aallam. Ad arrotondare lo score finale le reti di Youness Aallam e Lipira. A provare a tenere a galla il solito generoso Deportivo LA Scoccacco il gol di Casati.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuto l’MCA Oriondo
E’ TEMPO DI RIVER BEER
Il Loving bet Team festeggia. Ralp e Penarol senza rivali

Le prime avvisaglie si erano notate già la scorsa settimana con la grande prestazione contro il Ralp ma è nell’undicesima di campionato che la bomba River Beer deflagra in tutta la sua inaspettata potenza realizzando una vera impresa sportiva. A cadere sotto i colpi di De Angelis e compagnia piossaschese è nientemeno che l’MCA Oriondo, una delle assolute protagoniste del campionato. E’ vero che quest’anno Tambone e soci non sono al livello delle passate stagioni ma comunque una loro sconfitta per mano della ex cenerentola River Beer fa sempre rumore. Passiamo alla partita per raccontare di una gara bella e molto emozionante giocata tutta sul filo del rasoio e decisa solo in volata a favore degli ospiti in grande spolvero bravi nel farsi trovare in vantaggio e ancora più bravi nel sapersi difendere con le unghie e con i denti dagli ultimi martellanti assalti oriondesi. Eroi di serata l’incontenibile Sulas, il potente Gontero, il velenoso Caramucci e il solido Elia. A tenere in partita fio allo scadere ed oltre l’Oriondo ci pensano Patrevita, Weber, Pirillo, Dominetto e Tambone.
Torniamo alla normalità per raccontare di come un seppur rimaneggiato Ralp si sbarazza dell’insidioso Sicurezza 2000 con un risultato che non ammette repliche. Sempre in controllo della gara e decisamente padroni della situazione i ralpiani partono forte fin da subito costringendo gli avversari ad una difficile gara ad inseguimento. Per larghi tratti il Sicurezza sembra in grado di rientrare in partita ma proprio nel momento della sua maggiore spinta i padroni di casa accelerano ulteriormente,salutano e vanno a vincere in scioltezza. Leoni di serata i fratelli Aallam, a referto per 5 volte, Chiude il conto Citoli. A nulla serve la volenterosa prestazione del Sicurezza 2000 impreziosita dai gol di Cursio e Apignano.
Concedere agli avversari di turno il portiere non è mai una buona idea. Decisamente pessima e l’avversario è di quelli da competizione come l’Atletico Penarol. Lo sfortunato Kilo+ scende in campo privo del suo estremo difensore e mal gliene incoglie. L’Atletic Penarol è incontenibile e fin dalle prime battute della gara carica a testa bassa costringendo gli avversari ad una serata di passione. Saranno dieci alla fine le reti vincenti di una partita mai in discussione e a segnarle interverranno Cammarata 4 volte, Ciantia 3, Botta 2 e Minolfi una. Il solito esuberante Frezza l’ultimo ad arrendersi tra le fila del Kilo+ con tre gol all’attivo.
Controcopertina dedicata al Loving Bet Team che batte il Deportivo La Scoccaccio, lo supera in classifica e si getta alla caccia di una posizione di centro classifica che all’inizio del campionato sembrava utopica. Bella e ben giocata la partita tra queste due squadre che affrontandosi a viso aperto danno vita ad un match scoppiettante e ricco di spunti di cronaca. Il sostanziale equilibrio viene rotto nel finale di gara quando ai padroni di casa riesce l’allungo al quale uno stremato deportivo non riesce più a replicare finendo onorevolmente sconfitto al termine di una delle sue migliori prestazioni stagionali. Le sette reti vincenti portano le firme dell’ottimo Bologna e dello scatenato Lastella. A tenere a lungo in partita i scoccaccini le reti di Melone, Di Racca e Gallucci.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Impresa dei ragazzi di Giammellaro
IL KILO+ METTE A DIETA LA SICUREZZA 2000
Black Art in scioltezza. River beer e Loving Bet mettono paura.

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Camp Nou ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale della Futsal Cup non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/FUTSAL-CUP-2017.xls.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-COBRAM-2017.xls.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/BALONCIERI-CUP-2017.pdf

Settimana particolare la prima di ritorno in cui le grandi della classifica, impegnate contro squadre di seconda fascia, patiscono le pene dell’inferno e qualcuno ci rimette pure le penne. E’ il caso del Sicurezza 2000 costretto alla resa da un Kilo+ in grande condizione che si regala una serata di gloria. Sempre a stretto contatto le due squadre ingaggiano uno scoppiettante braccio di ferro ricco di emozioni e occasioni da una parte e dall’altra che ha la sua fine con l’allungo vittorioso del Kilo+ più bravo e più cinico nella gestione dei momenti salienti della gara. Ancora una grande prestazione di uno strepitoso Frezza autore di altre 4 reti, ben coadiuvato da Leccese. Per la combattiva Sicurezza 2000 che rischia di pagar cara questa inattesa sconfitta segnano Basevino, Puzo e Piva.
Meglio va al Ralp che sul campo del River Beer scende in campo con il solito obbiettivo di massacrare l’avversario ritrovandosi invece impelagato n una gara difficile e combattuta per merito dei padroni di casa. Il River Beer infatti tira fuori dal cilindro una prestazione decisamente sopra le righe mettendo i mostra ottime individualità, grinta da vendere e buona organizzazione. A dirla tutta il Ralp non da mai la sensazione di poter perdere la gara ma il fatto che solo nel finale riesca a scrollarsi relativamente di dosso gli avversari la dice lunga sul tipo di partita giocata in quel di Piossasco. Sugli scudi Citoli e Aallam con una tripletta ciascuno e il buon Prudeanu. Per il gagliardo River Beer un gol di Caramucci e tripletta di un ottimo Sulas.
Ancora più sudata la vittoria che l’Atletico Penarol ottiene sul fil di lana contro un Loving Bet Team che a dispetto dei tre punti in classifica sta mettendo in mostra una qualità ed una consapevolezza nei propri mezzi che lo porteranno lontano ( come già successo in Coppa). Sempre sul filo dell’equilibrio il match si dipana attraverso un’emozionante ed intensa altalena di gol, sorpassi e controsorpassi il tutto all’insegna di un ritmo indiavolato e sostenuto. Solo nel concitato finale i più esperti e marpioni pinerolesi riescono a ritrovarsi in vantaggio riuscendo a mantenere il piccolo ma decisivo gol in più fino allo scadere ed oltre meritandosi i tre punti. Punti che avrebbero meritato anche gli ospiti che si consolano con la grande prestazione preparandosi a dare del filo da torcere ai prossimi avversari. Per l’Atletic Penarol a referto due volte Minolfi, ed una ciascuno Cardamone, Balli e Cammarata. Per il Loving Bet Team doppietta di Bologna e reti di Cinardo e Lastella.
Più agevole invece il 6 a 1 con il quale il Black Art Tattoo supera l’insidiosa trappola rappresentata dal Deportivo La Scoccaccio. . Parte subito fortissimo la compagine ospite che fin dalle prime battute mette in chiaro i rapporti di forza. Quadrati, tonici e tecnicamente preparati i tatuatori lasciano poco spazio agli avversari chiudendo di fatto già nella prima frazione la partita. Il Depo ha il grande merito di non mollare e di provare a resistere riuscendo a tratti ad impensierire la retroguardia avversaria prima di mollare definitivamente gli ormeggi e soccombere. Osmenaj e Bulzoni picchiano duro con una doppietta ciascuno, Naccarato e Giannelli completano l’opera. Raso l’ultimo ad arrendersi tra le fila di un Deportivo La Scoccaccio punito più severamente dal risultato che dai valori espressi dal campo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

L’MCA Oriondo costretta alla resa
STRAORDINARIA SICUREZZA 2000
Black Art Tattoo travolgente.


La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.

Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice VITO UNITED), Coppa Cobram ( squadra detentrice SICUREZZA 2000) e Mitropa Cup (squadra detentrice MILFLOVERS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
La Baloncieri Cup e la Coppa Cobram differenza dell’altra manifestazione sarà composta da gironi da 4 squadre. Quindi il pareggio per questa coppa è valido. Passeranno le prime due di ogni girone.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 35 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio).
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/FUTSAL-CUP-2017.xls.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-COBRAM-2017.xls.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/BALONCIERI-CUP-2017.pdf

Rinviato alla prossima settimana il Big Match tra Ralp e Atletic Penarol lo spazio della copertina se lo prende tutto il Sicurezza 2000 che nell’altra partita di cartello espugna il campo dell’ MCA Oriondo issandosi con merito sul secondo gradino del podio. Davvero bella ed emozionante la partita a cui danno vita due gran belle squadre che sanno cosa vuol dire giocare a cacio a5. Corti, compatti e manovrieri i baseviniani si impongono sugli avversari solo nel concitato finale grazie ad una maggiore freschezza mentale, una accresciutissima consapevolezza nei propri mezzi e ad una invidiabile condizione atletica. Sul fronte opposto l’Oriondo gioca bene come sempre, lotta e combatte ma sbaglia nei momenti salienti del match mettendo in mostra alcune crepe che solo fino a qualche mese fa sembravano impossibili da vedere sulla granitica compagine piossaschese. La splendida vittoria del Sicurezza porta le prestigiose e storiche firme di Furno, Cursio e Basevino. A tenere in partita fio alo scadere ed oltre un Oriondo sempre e comunque temibile Alessio e Weber.
Neanche il tempo di festeggiare per la bella vittoria della scorsa settimana che il River Beer è costretto a rientrare immediatamente nei ranghi finendo travolto da un agguerrito e determinato Black Art Tattoo. Non inganni però il risultato finale perché prima di inabissarsi cedendo di schianto gli ospiti se la sono giocata quasi alla pari mettendo in difficoltà i più quotati avversari. Quando però Branda e compari decidono di rompere gli indugi e aprono il gas per il River non c’è più scampo e la gara finisce in gloria con il secco risultato di 9 a 2. Sugli scudi uno strepitoso Liberto in rete per ben 5 volte nonché Branda e Osmenaj con due reti cadauno. Ultimi ad arrendersi tra le fila del River Sulas e Tambone.

Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il Deportivo La Scoccaccio non resiste
IL RIVER BEER FESTEGGIA
Il Penarol non fa sconti. Super Sicurezza 2000

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FUTBOLITO), Coppa Cobram ( squadra detentrice SICUREZZA 2000) e Mitropa Cup (squadra detentrice MILFLOVERS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Copertina dedicata all’FC River Beer che inizia l’anno festeggiando con la prima vittoria stagionale. A cadere sotto i colpi della compagine piossaschese è il Deportivo la Scoccaccio che non riesce ad entrare in partita. Partono subito forte i padroni di casa portandosi in controllo della gara. Gli ospiti resistono con difficoltà ai martellanti attacchi avversari ma riescono comunque a rimanere in partita per lungo tempo. Ma contro un River così determinato e concentrato per tutti e 50 i minuti della gara c’è davvero poco da fare e così la partita scivola via nella sua fase calante liscia come l’olio permettendo ai padroni di casa di festeggiare come da statuto societario con” Fiumi di Birra”. A firmare la vittoria la tripletta di Sulas e le doppiette di Elia e Gontero. Per il Deportivo reti di Raso, Melone e Casati.
Facciamo un passo indietro per celebrare quello che è successo invece dalle parti alte della classifica. Il Ralp inizia il 2017 come aveva finito il 2016, vincendo!. A cadere sotto la pressione martellante della capolista è una buona squadra come il Kilo+ costretta ad una serata di passione dallo strapotere tecnico atletico dei ragazzi di Lipira. Aggressivo ( pure troppo a dir la verità), determinato e tatticamente perfetto il Ralp mette le mani sula partita mandando a rete Citoli, Aallam, Prundeanu e Lipira. Il Kilo+ non gioca male, lotta e combatte, segna due reti con Tusino ma alla fine è costretto a capitolare.
In seconda posizione non fa sconti nemmeno l’Atletico Penarol che impegnato nel difficile scontro al vertice contro l’MCA Oriondo si conferma come grandissima seconda forza del campionato. Bella ed emozionante la partita giocata alla grande da due gran belle squadre che non se le sono mandate a dire offrendo un suntuoso spettacolo pentacalcistico. Sono i padroni di casa a fare la partita tenendo ben salde le redini del comando con gli ospiti bravi a ribattere colpo su colpo sfruttando abili ripartenze ed azioni ben manovrate. Nel finale la svolta quando ai pinerolesi riesce l’allungo definitivo al quale uno stremato Oriondo non riesce più a replicare finendo onorevolmente sconfitto. Sugli scudi Schillaci con due reti, Cardamone, Cammarata, Botta e Balli. A tenere alto il livello dell’Oriondo le 4 reti di un fantastico Alessio.
Si arrampica fin sul terzo gradino del podio il Sicurezza 2000 che supera di slancio il lanciatissimo Black Art Tattoo regalandosi una vittoria pesante e di grande qualità. Rocciosi, quadrati in difesa e particolarmente efficaci in chiave offensiva i ragazzi di Basevino riescono ad imbrigliare gli avversari che non riescono a sprigionare tutta la loro solita potenza e velocità. Privi della loro dote migliore i Black Art si afflosciano lasciando strada ad un sicurezza 2000 che gioca sul velluto andando a prendersi con prepotenza e grande merito i tre punti.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI