Camp Nou 18a Giornata

Con 48 punti, 16 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte
RALP CAMPIONE CAMP NOU 2016-2017
Sicurezza 2000 splendido secondo, Atletic Penarol brillantemente terzo.

Il RALP è semplicemente di un altro pianeta e si aggiudica il Campionato grazie ad una stagione perfetta che lo vede inanellare la bellezza di sedici vittorie consecutive. Cosa dire di più in merito allo squadrone ralpiano che senza ombra di dubbio cala sui play off con tutti i favori del pronostico. Gli ingredienti di questa splendida macchina da Futsal sono la ferrea disciplina tattica, la preparazione atletica, la qualità dei singoli decisamente di altissimo livello e l’inesauribile voglia di vincere. Naturalmente il Ralp chiude con il miglior attacco e la miglior difesa del Camp Nou e di conseguenza si porta a casa il titolo di Capocannoniere con Abderrahmane Aallam (54) e quello di Miglior Portiere con Vincenzo D’Alessandro.
Con la caparbietà e la costanza impressionante di risultati il Sicurezza 2000 proprio nel finale di campionato mette le mani sul secondo gradino del podio laureandosi prima dei terrestri. La Basevino Band ha davvero fatto un salto di qualità impressionante rispetto alla scorsa stagione tornando ad esprimersi sui livelli di eccellenza che da sempre hanno caratterizzato la storia di questa gloriosa compagine. Squadra ben assortita e forte in tutti i reparti che si conosce a memoria il Sicurezza 2000 ha fatto dell’equilibro il suo punto di forza. Ultime stagionale con il turbo acceso per il Sicurezza che va ad espugnare il campo dell’MCA Oriondo al termine di una gara divertente ed emozionante dal risultato in bilico fino alla fine. Merito degli oriondesi che seppur in soli 5 elementi hanno venduto cara la pelle riuscendo a portare i ben più attrezzati avversari alla volata finale persa poi di un’incollatura. Protagonisti della vittoria Bomber Piva con 4 reti, Furno con 3, Cursio e Roncon. A tenere vivo un Oriondo che chiude in crescendo la peggior stagione della sua storia tripletta di Patrevita e gol di Tambone, Pirillo e Weber.
Proprio sul più bello l’Atletic Penarol perde la medaglia d’argento e si deve accontentare di quella di bronzo. Poco cambia per i pinerolesi che hanno dimostrato nel corso del’anno di essere squadra forte e compatta pronta a mettersi in mostra anche ai Play Off. Trascinati da un collettivo ben affiatato e performante l’Atletic Penarol ha impressionato per qualità del gioco espresso al contempo spettacolare, solido e potente. L’ ultima di campionato è una sconfitta contro Sua Maestà il Ralp giunta però al termine di una partita vera in cui Minolfi e compagni hanno sputo mettere alle corde il tiranno prima di essere costretti ad alzare bandiera bianca nelle battute finali che hanno visto il Ralp dilagare. Di Cammarata e Schillaci le reti pinerolesi cui rispondono da par loro Gbouri, El Asraoui e Aallam.
Il Black Art Tattoo vince due volte: prima contro il Loving Bet Team e poi contro i River Beer. Nella prima occasione il Loving Bet non riesce ad esprimersi sui livelli di eccellenza che a tratti ci ha fatto vedere in questa sua prima stagione d’apprendistato. Il 7 a 2 finale vede assoluto protagonista Ramon Branda che si carica sulle spalle il suo Black Art Tattoo portandolo in carrozza alla larga vittoria. Per il Loving Bet Team reti di Piciorago. Nella settimana successiva il Back Art strappa il biglietto per i play off superando di misura il River Beer al termine di una gara tirata e combattuta come poche. Le due squadre danno vita ad un tirato e combattuto braccio di ferro che solo nell’infuocato finale si risolve a favore degli ospiti che trovano lo spunto e le energie per vincere la volata. Di Noia, Ventrella, Osmenaj e Bulzoni i marcatori vincenti. Per il gagliardo River Beer che ha saputo fare un bellissimo salto di qualità trasformandosi da cenerentola a mina vagante a referto Tambone, Elia e Bomber Sulas.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ ) accedono le prime cinque squadre del Campionato.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al Futbolito) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.