Camp Nou 10^ giornata

Respinto l’attacco del Dyamond.

L’ORIONDO NON FA SCONTI

AF Ascensori in grande spolvero


Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Camp Nou Play 5 ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali.
La capolista MCA Oriondo si conferma tale riuscendo a domare solo allo scadere uno scorbutico Dyamond sceso in campo deciso e determinato a centrare il risultato pieno. Ma la grinta, la qualità ed il carattere della Tambone Band sono un autentico marchio di fabbrica ed il Dyamond è costretto ad alzare bandiera bianca nonostante se la sia giocata alla pari fino alla fine. A fare la differenza gli episodi che premiano come detto l’Oriondo feroce e determinato nella gestione dei momenti più importanti della gara. Per gli oriondesi segna tre volte il monumentale Alessio, due l’eclettico Pisani ed uno ciascuno il roccioso Patrevita, il velenoso Pasquale ed il solido Rausi. A tenere a lungo in partita il Dyamond intervengono Bomber Cinieri (altri 3 per lui), Samà, Mazzola e Martoccia.
Non perde contatto l’AF Ascensori che ritrovata la vetta si crogiola al sole mettendo pressione all’Oriondo. A cadere sotto i colpi di Petrogalli e soci è lo Sgrò Caldaie, costretto ad alzare bandiera bianca al termine di una gara ben giocata e rimasta in equilibrio fino allo scadere. Sempre a stretto contatto le due squadre ingaggiano un tirato ed emozionante braccio di ferro che si risolve a favore dei padroni di casa solo nel concitatissimo finale grazie ad una maggiore freddezza sotto porta. Le sei reti vincenti di un AF Ascensori sempre più in temperatura le mettono a segno Correndo, Pelillo (2) e Perrone (3). A nulla valgono le tre griglie di Greco e quella di Perrone.
Curiosamente anche CRC e Ritual Brasilero fanno punti grazie a 6 reti. Le due squadre se le danno calcisticamente parlando di santa ragione allestendo un match molto tirato, emozionante, combattuto e ricco di spunti di cronaca. È il Ritual a portarsi costantemente in vantaggio sfruttando le doti balistiche del suo super attacco ma la CRC come tradizione non molla di un centimetro ribadendo colpo su colpo. E questo canovaccio si ripete anche nel finale di partita con il Ritual impegnato a difendere con le unghie e con i denti il gol di vantaggio e con la CRC brava e caparbia nell’acciffare il gol del definitivo 6 a 6 a tempo scaduto. Per il Ritual Brasilero sugli scudi Lombardi con una tripletta delle sue, Schioppo e gagliano. Per la CRC timbrano Enrico, Luca ed uno scatenato Dario Chiaussa
Vittoria a tavolino per l’FC River Beer ai danni dell’UC Diamoli che ufficialmente si è ritirato. Quindi ogni qualvolta il calendario vi metterà di fronte a loro non dovrete neanche presentarvi al campo e automaticamente avrete vinto a tavolino.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di Mirtos – Rangers
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato

Il vostro affezionatissimo scagnozzo di quartiere
VINCENT VEGA

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.