Bombonera 8a Giornata

Inchiodato sul pari il Vito United
LA CRC E’ VIVA E COMBATTE
DCDA e Verderame non fanno sconti. Il Mirtos fatica

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice VITO UNITED), Coppa Cobram ( squadra detentrice SICUREZZA 2000) e Mitropa Cup (squadra detentrice MILFLOVERS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Il Mirtos continua imperterrito a veleggiare in testa alla classifica infilando la settima vittoria stagionale. Ad uscire sconfitta dallo scontro con la capolista è la San Isidro che gioca una grande partita giocandosela fino allo scadere. Pronti via ed il Mirtos si porta subito in vantaggio cogliendo di sorpresa la retroguardia avversaria ancora imballata portandosi in vantaggio per tre a zero. Sembra tutto facile per Di Noia e soci ma la San Isidro è squadra vera tanto che comincia a salire di colpi mettendo strenuamente alle corde la retroguardia avversaria che proprio allo scadere del primo tempo deve capitolare per la terza volta venendo raggiunta così sul tre a tre. La ripresa è una battaglia sportiva davvero emozionante e divertente che il Mirtos si aggiudica solo nel finale grazie alla quarta marcatura di Borla Cart. La San Isidro non ci sta e prova a ricucire per l’ennesima volta ma le grandiose parate di un Domenico Micheli davvero fenomenale le impediscono di centrare i meritato obbiettivo. In pieno recupero sull’ennesima azione offensiva dei padroni di casa il Mirtos parte in contropiede e chiude i conti con la quinta marcatura di Borla Cart, autentico mattatore della serata. Per i sanisidrini segnano Saldutto e Garrone due volte.
Il DCDA sale sul terzo gradino del podio maltrattando un Real California in ritardo di condizione. Antonelli e soci giocano una grande gara aggredendo fin da subito gli avversari ed imprimendo alla partita un ritmo elevato e forsennato. I californiani resistono al gancio per un tempi intero prima di inabissarsi ed essere costretti alla goleada dei padroni di casa trascinati alla vittoria dallo scatenato Antonelli (mezza dozzina di griglie per lui). Arrotondano il risultato Capano con un gol ed Inglese con una tripletta. A salvare l’onore del Real California le reti di Fischi e Camerlengo.
Analoga prestazione sopra le righe quella del Verderame che maltratta una squadra in ascesa come i Rangers costretti ad una serata particolarmente difficile. Cattivi, determinati e ben messi in campo i ragazzi di Borgi non concedono nulla agli avversari che dopo un timido tentativo di resistenza sono costretti ad alzare bandiera bianca vedendo gli avversari segnare da tutte le parti. Pistillo e Spalletta sono in grande condizione e confezionano una tripletta cadauno; bomber Trigolo si “limita” ad una doppietta; Chiude il conto Croce. Di Maccante il gol della bandiera di un Rangers chiamato al pronto riscatto.
Bell’impresa della CRC capace di inchiodare su pari i Vito United al termine di un autentico braccio di ferro giocato tutto sul filo del rasoio. Match scoppiettante ed emozionante quello a cui hanno dato vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto mettendo in mostra la proverbiale grinta e qualità di gioco. Sostanzialmente giusto il risultato finale che vale doppio per la CRC che si prende una robusta iniezione di fiducia nei propri mezzi. Per il Vito brusca frenata che complica e non poco i progetti di aggancio al treno delle prime. Per la cronaca a firmare il tabellino intervengono da una parte Dario ed Enrico Chiaussa e Jitianu. Dall’altra segnano ‘eterno Pino Catania e tre volte l’estroso Tomasi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.