Balon Old Boys 8a Giornata

Suonato il Lennon Soccer
CHE BEL TOP TEAM
Pizzeria Bakery senza confini. Il Racing c’è!

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Inizia alla grande il suo 2017 sportivo la Pizzeria Bakery che continua imperterrita a veleggiare tranquilla in testa alla classifica mantenendosi ancora imbattuta. La Resistenza Granata ci prova, gioca bene e mette alle corde gli avversari con una partita generosa e ben giocata ma alla fine è costretta ad alzare bandiera bianca. Sempre sul filo del rasoio il match vive di fiammate improvvise, fasi di studio, azioni manovrate e rapidi contropiedi. Insomma tutto il repertorio di una bella partita di pallone alla fine produce un 3 a 1 per la Pizzeria Bakery che festeggia l’ennesima vittoria sfruttando al meglio la vena realizzativa di Greco, Risafi e Carossa. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre la Resistenza Granata la bella rete di Dall’accio.
Al lordo dei tantissimi recuperi ancora da fare nel girone la Top Team si gode la seconda posizione virtuale grazie alla brillante vittoria ottenuta ai danni del Lennon Soccer. Trascinati da quella vecchia volpe dei campi sintetici che risponde al nome di Eugen Sheaj i valsusini stanno inanellando prestazioni convincenti fatte di gran difesa, organizzazione e fluidità di manovra che consente loro di segnare a ripetizione. Il Lennon soccer lotta e combatte ma alla lunga è costretto ala resa incondizionata letteralmente travolto dalla furia dei padroni di casa che giocano una gara semplicemente perfetta. Su tutti brilla la stella di Sheaji autore di ben 6 reti e altrettanto bene si comportano Bruzzese e Tosco. A tenere vivo allmeno all’inizio il Lennon Soccer i gol di Martorana e Aliano.
Il Racing Avellaneda non si è arrugginito nella lunghissima sosta invernale e lo dimostra prendendo a pallonate i Turbolenti che non si aspettavano un avversario già così in forma. Sala e compagni infatti scendono in campo decisi a vendere cara la pelle cercando il colpaccio. Nelle battute iniziali sembra proprio che il loro piano possa dare i frutti sperati ma con il passare dei minuti il Racing prende marcatamente il sopravvento e sfruttando al meglio le proprie doti tecnico atletiche prende il largo aggiudicandosi con merito la partita.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.