Categoria: Girone Balon Old Boys

Con 54 punti, 17 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte
PIZZERIA BAKERY CAMPIONE BALON OLD BOYS 2017-2018
Racing Avellaneda splendido secondo, People 84 brillantemente terzo

Secondo anno di partecipazione e secondo titolo per la Pizzeria Bakery che si conferma come la padrona della Regula Season dell’Over 35. Forti e compatti in ogni reparto i vincitori hanno saputo coniugare brillantemente tecnica e potenza confermandosi settimana dopo settimana come squadra solida e robusta a vocazione decisamente offensiva. La Pizzeria Bakery chiude con la bellezza di 101 gol all’attivo a fronte di soli 36 reti al passivo a testimonianza di quanto siano stati dominanti in stagione i ragazzi di Caodaglio. Nonostante questi numeri da urlo la vittoria finale arriva solo all’ultima partita nello scontro diretto contro gli acerrimi rivali del Racing Avellaneda che fino all’ultimo hanno conteso loro il titolo. Partita bella, sporca e cattiva quella che hanno messo in piedi le due squadre che se le sono date calcisticamente parlando di santa ragione con una furia ed una intensità che nulla avevano da invidiare ad una grande partita open. A firmare i tre punti vittoriosi che valgono un campionato i gol pesanti come il piombo di Piano, Picaretta e Pilan. A tenere in vita un Racing Avellaneda tenace e indomabile le reti di Facco e Aquilino.
E complimenti vivissimi al Racing che si conferma una volta di più come una squadra incredibilmente determinata, forte e tecnicamente di assoluto livello tanto da riuscire in una stagione segnata dai tanti infortuni ad arrivare ad un solo gol dalla vittoria del titolo. Oltre al sicuro ruolo da protagonista negli imminenti Play Off il Racing si porta a casa il Titolo di Miglior portiere con l’ottimo Alessio Piva.
Chiude in terza posizione la People 84 brava nel saper travolgere una squadra di lungo corso come il Quadrifoglio dimostrando una qualità ed una profondità di rosa davvero invidiabili. Chiusura in sordina invece per la mitica compagine di Paolo Cane che in stagione ha lasciato intravedere a tratti sprazzi dei fasti del passato attraverso le bende delle vistose fasciature dovute ad una condizione fisica declinante.
Si accomiata dalla Regular Season il Bialera che batte il Racing dimostrando grande qualità e compattezza purtroppo non supportate dalla continuità nei risultati. A firmare la prestigiosa decima vittoria stagionale intervengono con la solita classe Pandiscia, D’Elia, Vetri e Vasco.
Chiude in crescendo il Top Team che al termine di una gara tirata e combattuta come poche si aggiudica il match con il Vito United. Ritmi non elevati ma parecchia intensità e buona organizzazione di gioco caratterizzano questa partita rimasta aperta fino allo scadere ed oltre e alla fine vinta dagli ospiti grazie ad una maggiore precisione sottoporta. A fare la differenza un Bomber di razza come il Mitico Eugen Sheaj, decisivo con il suo poker che firma la vittoria e soprattutto la classifica cannonieri, portata in Val di Susa per l’ennesima volta con 46 gol al’attivo.
A nulla valgono le tre reti in due partite per il lottatore Gianluca Paganelli che comunque porta il Vito per l’ennesima volta nele prime quattro posizioni.

Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Con questo articolo si conclude il Quattordicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2017-2018 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la qundicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 18 Maggio al San Remo 72.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Inchiodato il lanciatissimo Swim Shop Torino
I TURBOLENTI SI RISCATTANO
People 84 in scioltezza

 

Ennesima settimana complicata quella dell’Old Boys con tante, troppe partite rinviate.
A onorare al meglio i Campionato ci pensa la People 84 che va a prendersi altri tre punti abbattendo una buona Nuova Longobarda punita più severamente dal risultato di quanto non successo effettivamente in campo. Infatti per lunghi tratti della partita i padroni di casa lottano con le unghie riuscendo a rimanere aggrappati ai più tonici avversari in virtù del gol segnato da Paganini. Nel finale di partita però il maggior tasso tecnico e atletico degli ospiti prende definitivamente il sopravvento e alla Nuova Longobarda non resta che alzare bandiera bianca. Protagonisti della dodicesima vittoria stagionale sono indiscutibilmente Romagnolo, Bonin, Castrogiovanni e Lettieri.
Bel colpo dei Turbolenti che dal fondo della classifica lanciano un urlo di prepotenza e bloccano sul pari il lanciatissimo Swim Shop che proprio non pensava di rimanere impelagato in una partita del genere. Merito dei Turbolenti capaci di tirare fuori dal cilindro una prestazione di grande carattere fatta di intensità, ritmo e qualità. La partita rimane sul filo del’equilibrio dall’inizio ala fine in un crescendo di emozioni e in un’alternanza di gol e spunti di cronaca davvero rilevanti. Giusto il risultato finale che vede sugli scudi tra le fila dei padroni di casa Sala, Volpe e Bucci. Per lo Swim Shop a referto l’ottimo Mjjino e lo scatenato ed ormai incontenibile Cagliostro.
Bel colpo del Bialera che a termine di una gara tirata e combattuta in pieno stile post season riesce a superare il Quadrifoglio avvicinandolo drasticamente in classifica. Bell’accelerata per i D’Elia Boys che con a bella stagione stanno fiorendo candidandosi ad un ruolo importante nei prossimi play off. Passiamo alla partita per raccontare di un match tirato e combattuto giocato tutto sul filo del rasoio e decisosi solo nelle battute finale a favore dei padroni di casa più cinici e precisi sottoporta nei momenti salienti del match. Le cinque reti vincenti sono due di Savasta ed una ciascuna di D’Elia, Pandiscia e Perardi. I 4 gol con i quali il Quadrifoglio rimane in partita fino allo scadere ed oltre sono di Scassa, Vigna e del mitico duo Cane-Pastore.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-OLD-A8.pdf ) accedono le prime dieci classificate.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nela sua formula.

Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Pareggio ad alta qualità
RACING AVELLANEDA E PEOPLE 84 DANNO SPETTACOLO
Pizzeria Bakery in grande spolvero. Swim Shop sempre più in alto.


Racing Avellaneda
e People 84 si spartiscono la posta al termine di una partita gagliarda che profuma tanto di Alti Play Off. Le due squadre mantenendo fede al loro potenziale danno vita ad un match intenso, equilibrato e divertente giocato tutto sul filo del rasoio e caratterizzato da buone giocate dei singoli, azioni manovrate e parecchia grinta e intensità da vendere. L’altalena dei risultati vede la People prima in vantaggio poi rimontata due volte e costretta ad inseguire fino all’agognato pareggio giunto proprio allo scadere che suggella il tre a tre e la tripletta personale di uno scatenato Fascio. Sul fronte opposto in precedenza il Racing Avellaneda, fervente sostenitore della Lipu, mandava a referto con merito una volta il talentuoso Aquilino e due volte il potente Fagiano.
Travolgente vittoria della Pizzeria Bakery che tornata a schierarsi in formazione tipo ( ad esclusione dell’ancora infortunato e fremente Capitan Caodaglio) dimostra di non temere nessun tipo di avversario. Il Top Team è notoriamente una buona squadra da combattimento ma nulla può contro un Bakery che dimostra poca sensibilità colpendo a ripetizione la malcapitata difesa avversaria sfoderando una prestazione scintillante. Carossa ne mette a segno altre tre e continua la sua corsa personale al titolo di cannoniere. Piano ci da dentro e chiude con una doppietta, arrotondano da par loro Risafi e Banfo. Per il Top Teamm da segnalare la rete di Sheaj.
Ancora una vittoria per lo Swim Shop Torino che è tornato ufficialmente a nuotare nelle acque dell’alta classifica. La Nuova Longobarda lotta e combatte e rimane aggrappata al match con tutte e forze ma nel finale è costretta ad arrendersi al cospetto degli avversari più tonici e determinati. A afre la differenza infatti la maggior cattiveria sottoporta di Cagliostro e compari che non sprecano le occasioni decisive per allungare e chiudere con qualche minuto d’anticipo a competizione. Bene Cagliostro e Alicino con un gol, benissimo Morabito con una doppietta delle sue. A tenere a lungo in corsa una buona Nuova Longobarda i gol di D’Angelo e Colazzo.
A tavolino i Turbolenti sul Giordano Soccer che fu.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-OLD-A8.pdf ) accedono le prime dieci classificate.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Doppia vittoria e primo posto assicurato
IL RACING SI RIPRENDE LA VETTA
La Pizzeria Bakery tiene. Quadrifoglio in volata

Dopo un lungo inseguimento il Racing Avellaneda riesce finalmente a recuperare un po’ di partite e istantaneamente la sua supremazia virtuale diventa terribilmente reale. 6 punti ottenuti con identico e faticoso risultato contro Nuova Longobarda e Swim Shop nel recupero a testimonianza del carattere e del sangue freddo di Aquilino e compagni che dimostrano ancora una volta di essere gli avversari da battere. La Nuova Longobarda scende in campo cattiva e determinata ma al termine di un furioso e combattuto testa a testa è costretta a capitolare nel concitato finale. Merito di Geografo e Fagiani (doppietta per lui) che vanificano l’eroica prestazione neolongobardiana impreziosita dalle reti di D’Angelo e Caraviello. Analoga sorte per identico canovaccio nella gara contro Swim Shop Torino in cui a referto troviamo tra le fila vincenti Aquilino (2) e il redivivo e subito puntuale Facco. Tra le fila onorevolmnete perdenti sugli scudi Mjino e il mitico Cagliostro addirittura in versione cannoniere.
Rimane aggrappata alla seconda posizione la Pizzeria Bakery che al termine di una clamorosa rimonta riesce a superare un gagliardo Bialera beffato sul fil di lana. Partono subito forte gli ospiti che cogliendo di sorpresa gli imballati padroni di casa si portano decisamente in vantaggio ed in pieno controllo della gara. Con il passare del tempo però i bakeriani aumentano il ritmo e piano piano recuperano sugli gli avversari fino a coronare la rimonta con il vincente gol del 4 a 3. A firmare la rocambolesca quanto pesantissima vittoria della Caodaglio band intervengono Piano, Carossa, Picarella e Pilan. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gagliardo Bialera penalizzato da qualche infortunio di troppo proprio nel momento più importante del match il gol di Savasta e la doppietta di Pandiscia.
Vittoria sofferta anche per il Quadrifoglio che torna alla vittoria superando solo nel finale un combattivo e arzillo Atletico Madrink in grado di giocarsela fino alla fine e costretto ad alzare bandiera bianca solo nei minuti di recupero dopo aver sfiorato in più di un’occasione il gol del pareggio. A far passare una buona Pasqua a Cane e compari ci pensano le grandi firme: Aragona, Carrara e Pastore. A rendere meno amara la sconfitta dei madrinkiani i gol di Zenovelli e Di Lernia.
A tavolino lo Swim Shop Torino sul Giordano Soccer.
Vola il Top Team che si abbatte con forza e veemenza sul malcapitato Turbolenti costretto a riabbassare la testa dopo la grande impresa della scorsa settimana. Trascinato da uno Sheaj in grande spolvero ( sei alla fine le reti per il mitico bomber valsusino) è il Top Team a fare la partita senza lasciare scampo agli avversari che dopo una prima frazione di livello si inabissano prestando il fianco alle folate vincenti del Top Team che va a vincere in scioltezza. Oltre allla mezza dozzina del capocannoniere principe segnaliamo i gol di Trotta, Tosco e Iannone. A referto per i Turbolenti Bucci e Alessio Sala.
LA PROSSIMA SETTIMANA IL CAMPIONATO SI FERMA PER LE FESTIVITA’ PASQUALI. APPROFITTEREMO DI QUESTA FINESTRA SPAZIOTEMPORALE PER GIOCARE BUONA PARTE DEI RECUPERI RESIDUI.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il Quadrifoglio si arrende
PIZZERIA BAKERY CORSARA E VINCENTE
I Turbolenti vincono!!

Settimana densa di incontri combattuti e decisi solo negli ultimi minuti.
La madre di tutte le partite tirate è quella a cui danno vita Quadrifoglio e Pizzeria Bakery che danno vita ad un braccio di ferro intenso ed emozionante. Giocano davvero bene le due squadre che non se le mandano a dire affrontandosi a viso aperto in un match dai ritmi sostenuti. Fino alla fine il risultato rimane in equilibrio in virtù di continui sorpassi e controsorpassi, giocate di qualità e tantissimi spunti di cronaca. La svolta nel finale quando la Pizzeria Bakery è brava a portarsi in vantaggio in maniera definitiva e ancora più brava nel sapersi difendere con ordine e determinazione dai disperati assalti quadrifoglieschi. Alla fine saranno tre le reti vincenti, confezionate dai gemelli del gol Carossa (2) e Picarella. Per il Quadrifoglio, sconfitto onorevolmente di misura e comunque soddisfatto per l’ottima prestazione doppietta dello scatenato Vigna.
Continua a vincere il Racing Avellaneda bravo nel domare non senza qualche patimento uno Swim Shop sceso in campo deciso a fare il colpaccio. Giocano bene i settimesi del lunedì che però si scontrano con la caparbietà dei settimesi del Giovedì ben messi in campo e attenti su ogni pallone. Alla lunga gli ospiti riescono a prendere il sopravvento in virtù di una maggiore freschezza atletica e grazie ad un bagaglio tecnico decisamente di qualità superiore. 1 a 3 il risultato finale firmato dalle reti avellanediane di Guida, Porello e Geografo cui risponde alla grande un ispirato Mjino.
Vittoria risicata anche per la People 84 che scesa in campo per far del rimaneggiato Giordano Soccer un sol boccone si ritrova invischiata in una vera e propria corrida sportiva dalla quale esce vincente davvero per il rotto della cuffia. Portatosi in vantaggio grazie ad un bel gol di Lombardi il Giordano Soccer si chiude a riccio arroccandosi in difesa cercando in tutti i modi di difendere il risultato. La People 84 appare imballata e non riesce ad esprimere tutta il suo valore ma alla lunga grazie soprattutto ai colpi e alle qualità dei singoli riesce in extremis a ribaltare il risultato con da Re e Bonin portandosi a casa tre punti pesantissimi. Finale polemico per il Giordano Soccer che millantando torti e “poca tutela” da parte dell’intera classe arbitrale rea a loro dire di danneggiarlo volontariamente e con dolo decide di abbandonare la gara e addirittura il campionato, in cui ha militato con divertimento, impegno e soddisfazione per 4 anni consecutivi. Spero che il mitico Eugenio Minieri ci ripensi; in caso contrario arrivederci e grazie!
Dopo quindici tentativi è il sedicesimo quello che porta ai Turbolenti la prima vittoria stagionale ed in generale i primi tre punti in assoluto in questa loro difficile stagione. A cadere sotto i colpi della Sala Band è la lanciatissima Nuova Longobarda che dopo due risultati di prestigio inciampa a sorpresa. Passiamo alla cronaca per raccontare un match denso, tirato e scoppiettante sia per le reti che per le tante emozioni. Partita con il piglio giusto la Nuova Longobarda deve fare presto i conti con la voglia di riscatto e la determinazione di un Turbolenti che tira fuori dal cilindro una prestazione all’altezza della sua tradizione che lo porterà a vincere con merito nell’infuocato serrate finale. Le tre reti vincenti portano le firme degli eroici Fiore, Morrone e Campise. Per la Nuova Longobarda un gol è di Acierno, l’altro è un autorete.
Controllate anche la sezione recuperi perché in virtù del tabellone Coppe ho dovuto fare delle modifiche.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Giordano Soccer sconfitto
LA NUOVA LONGOBARDA COLPISCE ANCORA
Il Quadrifoglio picchia duro. Pizzeria e Racing non fanno sconti

 

Una rimaneggiata Pizzeria Bakery dimostra tutto il suo carattere aggiudicandosi l’insidioso match contro l’Atletico Madrink giocando una gara senza fronzoli e senza sbavature. Partono bene i Caodaboys che fin da subito mettono in mostra un’insospettabile Gli avversari provano a rimanere in partita più con la testa e con l’ardore che con le gambe ma alla lunga sono costretti ad alzare bandiera bianca e a subire la sconfitta. A referto per la Pizzeria Bakery il talentuoso Picarella per due volte e Carossa in versione Terminator ( poker per lui). A tenere in partita il Madrink nettuno, Di Lernia e Savioli con un gol ciascuno.
Largheggiante vittoria anche per il Racing Avellaneda che si abbatte senza pietà sui Turbolenti costretti all’ennesima sconfitta di questa stagione avarissima di soddisfazioni. Sempre con il piede schiacciato sull’acceleratore il Racing fin dalle prime battute aggredisce gli avversari senza lasciarli il minimo scampo. Alla fine saranno cinque le reti vincenti per i Bicampioni in carica e a firmare saranno l’ottimo Colapietro (2), Aquilino e Porello. A salvare l’onore turbolentico ci pensa il mitico Morrone.
Il Quadrifoglio è definitivamente rientrato in carreggiata nonostante la folta presenza di zoppi e feriti che affollano la sua infermeria. A cadere sotto i colpi della Tarallo Connection è quel Top Team che solo la settimana scorsa faceva punti con la capolista Racing. Passiamo alla gara per raccontare di un match scoppiettante e divertente giocato a viso aperto da due squadre che non si risparmiano affatto. Sempre sul filo dell’equilibrio il match si dipana attraverso una lunga serie di occasioni, azioni belle giocate, parate e parecchia intensità e si risolve a favore dei padroni di casa che sul finale di gara riescono ad allungare definitivamente finendo in gloria Sugli scudi uno scatenato Cuccari autore di un terno secco, supportato nel migliore dei modi dai compagni di reparto Scassa e Aragona. A tenere lungamente in partita una Top Team luci ed ombre la tripletta dell’incontenibile Sheaj.
Risale la classifica la Nuova Longobarda in virtù della bella quanto sofferta e inaspettata vittoria di misura sul Giordano Soccer. Caraviello e soci solo nell’infuocato finale riescono a stroncare la resistenza della Minieri Band con una prestazione tutta cuore che gli consente di ritrovarsi in vantaggio e soprattutto di riuscire a difendersi dal martellante assedio dei padroni di casa. Il Giordano Soccer le prova tutte per riuscire ad acciuffare il pareggio ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca limitandosi al solitario gol di Canina. Le due reti con le quali la Nuova Longobarda si porta a casa lla terza vittoria stagionale sono di Caraviello e Gandini.
Nell’apposita sezione recuperi del sito qui a sinistra e anche nel calendario completo ho inserito buona parte delle partite da recuperare. Controllate e prendete nota di quando giocherete.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Inchiodate sul pari Racing e Pizzeria Bakery
TOP TEAM E NUOVA LONGOBARDA FANNO L’IMPRESA
Il Quadrifoglio adesso galoppa

 

Settimana densa di sorprese la quindicesima dell’Old Boys con le prime due della classe costrette al pareggio da due outsiders che non ti aspetti, Top Team e Nuva Longobarda.
La Nuova Longobarda compie una mezza impresa riuscendo ad inchiodare sul pari la Pizzeria Bakery al secondo pareggio stagionale a fronte di 9 vittorie. Davvero impressionante la prova dei neolongobardi decisamente in serata di grazia. La Pizzeria Bakery dal canto suo paga pesantemente una serata storta ma dimostra comunque di avere nervi d’acciaio riuscendo a uscire fuori da una partita complicata con un buon punticino. Passiamo alla gara per raccontare di un match inevitabilmente tirato, duro e battagliato che si risolve solo nel finale dopo 50 minuti giocati tutti sul filo dell’equilibrio. A far sorridere la Nuova Longobarda ci pensano Decuzzi, Bassignano ed uno splendido Caraviello. A referto per la Pizzeria Bakery neanche a dirlo Capriolo e Bomber Carossa.
Il Top Team non è da meno e al termine di cinquanta minuti di autentica bagarre si porta a casa un punto che vale oro in quanto ottenuto nientemeno che contro Sua Maestà il Racing Avellaneda. Passiamo alla gara per raccontare di un match poco spettacolare ma giocato senza risparmio da entrambe le squadre decise entrambe a vendere cara la pelle. Il Racing inizia la partita convinto di far degli avversari un sol boccone ma ben presto si accorge suo malgrado di aver trovato un osso duro che si difende con ordine, colpisce in attacco e gioca con una grinta decisamente sopra le righe. Giusto il pareggio che vede protagonisti da una parte Sheaj e Trotta, Giancippoli e Guida dall’altra.
Continua la crescita inesorabile del Quadrifoglio. A cadere sotto i loro colpi sono i Turbolenti che prima di cedere di schianto provano a vendere cara la pelle con una prestazione generosa ed agguerrita. Dopo un lungo e sostanziale equilibrio i padroni di casa cambiano passo e prendono in mano le redini del gioco finendo in scioltezza una partita dal risultato sostanzialmente mai in discussione. Ottima davvero la prova di squadra del Quadrifoglio tra cui spicca con un gol Forense e brilla come una stella il mitico Carrara autore addirittura di una. A salvare l’onore dei Turbolenti la doppietta di Morrone.
Nell’apposita sezione recuperi del sito qui a sinistra e anche nel calendario completo ho inserito buona parte delle partite da recuperare. Controllate e prendete nota di quando giocherete.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Bel pareggio ne gelo siberiano
BIALERA E GIORDANO PIU’ FORTI DEL MALTEMPO
Rinviato tutto il resto del programma

Giordano Soccer e S.C. Bialera si dividono la posta dopo 50 minuti di bel calcio. Divertente ed intensa la gara che vede le due squadre giocarsela a viso aperto senza tatticismi e calcoli di sorta. Saranno otto ( quattro per parte) le reti di questa bella partita giocata tutta sul filo del rasoio da due ottime compagini che dimostrano una volta di più di poter recitare un ruolo da protagoniste nel campionato. I quattro gol di marca giordana sono tre di uno strepitoso Bruera e uno del mitico Minieri. Quelli bialeriani li segnano uno il velenoso Pandiscia e tre uno straordinario Quattropani.
Rinviate tutte le altre partite del programma.
A questo proposito ho inserito nell’apposita sezione recuperi del sito qui a sinistra e anche nel calendario completo buona parte dei recuperi. Controllate e prendete nota di quando giocherete. Vista la settimana difficile dal punto di vista meteorologico questa sezione verrà abbondantemente integrata nei prossimi giorni!!
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuta nientemeno che la People 84
TOP TEAM DA URLO
Il Quadrifoglio fa la voce grossa. La Pizzeria Bakery a valanga

Si riprende immediatamente dalla cocente sconfitta della settimana scorsa la Pizzeria Bakery che riversa sul malcapitato Turbolenti tutta la sua voglia di riscatto. E dire che all’inizio sono gli ospiti a farsi più pericolosi ma è decisamente una fase passeggera. Una volta preso il ritmo giusto e le dovute misure la Pizzeria Bakery comincia a volare colpendo a ripetizione la porta avversaria assicurandosi in scioltezza la vittoria. Ancora una volta migliore in campo Carossa con una quaterna di gol e tantissima qualità. Arrotondano il risultato vincente le belle marcature di Banfo, Piano e Picarella.
Lotta, soffre e sbuffa ma alla fine la People 84 riesce ad aggiudicarsi il recupero contro lo Swim Shop Torino che nonostante la sconfitta dimostra di essere tornato a livelli di competitività più che dignitosa. Il tre a uno figlio di una gara tirata e combattuta vede protagonisti tra le fila vincenti Fascio, Bonin e Delle Cave e tra quelle onorevolmente perdenti Rugolotto.
Seconda vittoria consecutiva per un arrembante Quadrifoglio che sembra aver imboccato la via giusta che lo porta fuori dal tunnel. A cadere sotto i colpi dei “ragazzi” di Tarallo è una combattiva Nuova Longobarda che gioca una buona partita a di la del largo passivo. A lungo infatti i neolongobardiani riescono ad opporsi alla furia di un Quadrifoglio quadrato, ben messo in campo e assolutamente performante in termini di fluidità di manovra ed efficacia realizzativa. A fare la voce grossa interviene Carrara con una doppietta di qualità supportato alla grande da Giordanelli, Aragona e Scassa. Per la Nuova Longobarda a segno il mitico Giuseppe Todaro, nientemeno che il fondatore della squadra tornato dopo anni di lontananza e immediatamente a referto per il gol della bandiera dei suoi.
Grande impresa de Top Team che torna a graffiare superando con il più classico dei 2 a 0 una People 84 ridotta ai minimi termini e costretta alla prima battuta d’arresto del 2018. Partita giocata a ritmi blandi ma non per questo poco spettacolare ed intena quella a cui danno vita e due squadre che ingaggiano un testa a testa tirato e combattuto per 50 minuti. Alla fine la spuntano i padroni di casa trascinati ala vittoria dalle parate di Gonella, dale giocate di Bruzzese, il migliore in campo, e dai gol di Bomber Sheaj e di Umberto Sechi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Rimonta clamorosa ai danni della Pizzeria Bakery
IL RACING AVELLANEDA VINCE SEMPRE
Che bel Giordano Soccer. La resurrezione del Quadrifoglio

Dopo qualche settimana di assenza torna la Gazzetta e lo fa nel migliore dei modi andando a raccontare del Bi Match tra Racing Avellaneda e Pizzeria Bakery, nientemeno che la riedizione della Finalisima assoluta dei Play off 2017. I protagonisti non tradiscono le aspettative dando vita ad una partita emozionante e tirata più che mai che si risolve solo nelle battute finali. Partono fortissimo gli ospiti, che trascinati da un Caodaglio in serata di grazia, colgono di sorpresa i padroni di casa costringendoli a subire per lungo tempo le proprie iniziative. Questo grande sfoggio di potenza porta i pizzaioli a condurre per due a zero in pieno controllo del match. Ma il Racing è squadra vera, zeppa di giocatori di carattere e dotata delle proverbiali sette vite. Proprio nel momenti di massima difficoltà infatti i bicampioni assoluti in carica cambiano marcia e sfruttando al meglio le doti balistiche di Festinese, Gaincippoli ed Aquilino ribaltano il risultato andando a prendersi tre punti pesanti e clamorosi lasciando con un palmo di naso la Pizzeria Bakery precedentemente a referto con i suoi gemelli del gol Carossa – Picarella.
Alle spalle del duo di testa continuano a vincere e a dare spettacolo Giordano Soccer e People 84.
Il Giordano Soccer rispetta il pronostico e si aggiudica la sua partita contro il Top Team. In realtà i ragazzi del mitico Eugenio Minieri trovano più lungo del previsto perché il Top Team vende cara la pelle dimostrando grinta e carattere. In relativo equilibrio fino a tre quarti il match scivola inevitabilmente verso i previsti binari solo nel finale quando uno stremato Top Team finisce le energie psicofisiche abbondantemente spese per contenere gli scatenati avversari e finisce travolto. Onore al merito comunque ai valsusini capaci di segnare 2 reti firmandole entrambe con Bomber Sheaj Solido e concreto il Giordano Soccer vince con merito dimostrando una volta di più come la calma sia la virtù dei forti. A referto in rigoroso ordine sparso Crispo,Giordano ed un monumentale Bruera autore di una clamorosa cinquina.
In una gara dal tipico sapore del play off che verranno la People 84 batte di misura il Vito United. Le due squadre danno vita ad un tesissimo e spettacolare braccio di ferro confezionando azioni manovrate, rapidi contropiedi ed emozioni a non finire. A fare la differenza nel concitato finale la maggior cattiveria dei padroni di casa che trascinati da un Bonin in grande spolvero, riescono a farsi trovare in vantaggio e soprattutto a difendersi dai disperati tentativi ospiti tesi alla ricerca dell’ennesima rimonta. Oltre alla doppietta dell’ottimo Bonin segnaliamo la marcatura di un decisivo da Re. Per il combattivo Vito United segnano due volte un tonico Gaudiello.
Dopo una lunga serie di risultati negativi torna alla vittoria il Quadrifoglio e lo fa nel più roboante dei modi seppellendo sotto una valanga di gol il malcapitato Swim Shop che tutto si aspettava tranne che una serata del genere. Cane e compari salgono sulla Delorean e si regalano un viaggio nel passato che permette loro di giocare una gara all’altezza delle prestazioni di qualche anno fa quando dominavano in lungo e in largo il campionato. Spietato in difesa, reattivo a centrocampo e mortifero in attacco il Quadrifoglio domina spedendo a referto in rigoroso ordine sparso Scassa, Aragona, Carrara, Pastore e Vigna. Per lo Swim Shop serata da dimenticare immediatamente per affrontare con lo slancio di inizio stagione il girone di ritorno!
Tirata e combattuta la gara tra Bialera e Nuova Longobarda che ingaggiano un intenso braccio di ferro ricco di attacchi e controattacchi, capovolgimenti di fronte e belle marcature tutto all’insegna del sano agonismo e della voglia di vincere. Alla fine la sorte arride agli ospiti più bravi e cinici nello sfruttare le occasioni decisive che consentono loro di aggiudicarsi tre punti pesanti. Sugli scudi tra le fila vincenti Savasta e D’Elia con una doppietta d’autore. Per una volitiva Nuova Longobarda in palla e pimpante nonostante la sconfitta segna Paganini.
Torna a sorridere l’Atletico Madrink che coglie il frutto saporito della vittoria superando impeccabilmente i Turbolenti. Partiti con il piglio delle grandi occasioni ed in grado di mantenere altissima la concentrazione per tutta la durata della gara i madrinkiani prendono in mano il pallino del gioco lasciando agli avversari davvero poche possibilità. Alla fine saranno 8 le reti vincenti e a firmarle interverranno Di Lernia e Savioli una volta, Nettuno e Zenovelli per ben tre volte ciascuno.. Per un Turbolenti che non gioca male ma che paga pesantemente il fatto di non essere riuscito ad adeguarsi al ritmo imposto dagli avversari segnano Bucci e Campise.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI