Categoria: Girone Bombonera

Vittoria contro i Serial Likers nel big match della settimana
PATETICO MADRID TERZA FORZA DEL CAMPIONATO
Smootyh Team incontenibile. BSG con grinta e coraggio

Lo Smoothy Team continua a dimostrarsi di un altro pianeta piegando senza pietà una squadra in grande forma come il Temptation Halland che voleva rinnovare la sua fama di ammazzagrandi. Niente da fare per Lupia e soci che resistono per un tempo alla furia avversaria per poi cedere di schianto capitolando in maniera rovinosa. Il maggiore tasso tecnico della capolista abbinato ad una sagacia tattica sopraffina non lascia scampo agli avversari che come detto reggono un tempo. Per riuscire nell’impresa infatti gli amici del vichingo di Manchester devono dare fondo a tutte le loro energie mentali e fisiche. Quando queste vengono meno per l’immane sforzo gli implacabili smootyhiani allungano e vanno a vincere in scioltezza. Vero ne segnerà 4, Petey e Bellan 3, Ferraris 1. A tenere vivo un buon Temptation Haaland le doppiette di Pace e Giordano nonché il gol di Crudelini.

Bella e divertente la partita che il BSG si aggiudica largamente contro un gagliardo Metabolic Center. Non inganni infatti il risultato finale perché prima di arrendersi gli eroici metabolichiani in soli 5 elementi vendono cara la pelle. Partono fortissimo i BSG che si portano in netto controllo della gara sfruttando al meglio un approccio alla gara aggressivo e molto offensivo. La cosa da i suoi frutti e il BSG pensa di poter giocare sul velluto ma non ha fatto i conti con la grinta del Metabolic Center che con pazienza e carattere si riporta sotto riaprendo totalmente la gara. Il BSG a sua volta riparte ed è costretto a vincere per due volte la stessa partita tirando un bel sospiro di sollievo che lo porta comunque con merito a fissare il risultato sul 12 a 5. Sugli scudi Marco Di Monda (tripletta per lui), Tomasulo, Andrea Di Monda, Costamagna con doppiette assortite, Avaro e Bussolari. A tenere alto l’onore del Metabolic Center i gol di Martini, Lovisolo e la tripletta di Bertolini.

Il Patetico Madrid si aggiudica il big match contro i Serial Likers e si conferma terza forza del campionato. Bella, scoppiettante e divertente la partita che giocano le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta cercando semplicemente di segnare un gol in più dell’avversario. L’emozionante girandola di gol, spunti di cronaca, occasioni realizzate e sventate dai portieri si arresta quando il Patetico, in quel momento meritatamente in vantaggio, riesce a difendersi fino al fischio finale aggiudicandosi i tre punti. Le cinque reti vincenti sono messe a segno da Craciun, Mignone e per ben tre volte da uno scatenato e decisivo Godena, A tenere in partita fino allo scadere e ben oltre i SDerial Likers il gol di Martino e la doppietta di Bomber Todesco.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Abbattuto un buon Crazy Team
INCONTENIBILE SMOOTYHY TEAM

Buon punto per il Metabolic Center. Ancora Temptation Haaland

Lo Smoothy Team non fa sconti e piega alla sua dura legge anche il Crazy Team. I padroni di casa provano a rimanere in partita ma la forza d’urto degli ospiti è troppo forte per riuscire a resistere. Senza troppi sforzi la capolista chiude di fatto la partita già nella prima fase della partita e poi è accademia. A fare impressione è la facilità di gioco degli smoothyani e la loro condizione atletica. Scesi in campo in soli 5 elementi sembrano il doppio degli avversari e finiscono per segnarne dieci. Ferraris e Dushai una, Tarditi due e Vero ben quattro. Per il Crazy Team che comunque offre una buona prestazione a referto Marsala una volta e Cussotto due.

Il Patetico Madrid vince come da pronostico contro il Dua Lipsia ma per riuscire ad aggiudicarsi i tre punti deve sudare più del previsto. Merito di un Dua Lipsia in grande condizione che sembra aver assorbito al meglio i nuovi innesti di qualità. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa bravi nel trovare la rete del vantaggio su bella azione manovrata. La reazione del Patetico Madrid non si fa attendere. Colti sul vivo i pateticimadridisti cominciano a fare sul serio tanto da ribaltare gli avversari portandosi sul risultato di 1 a 6. In altre occasioni i dualipsiani si sarebbero inabissati ed arresi ma non questa volta. Infatti     riprendono a correre, difendere ed attaccare accorciando le distanze e chiudendo la partita con una onorevole sconfitta per 6 a 3. Sugli scudi per il Patetico Madrid, che rimane arpionato alla terza posizione in classifica, Ghibellini, De Respinis, De Francesco e Pennacchioli. Per un gagliardo Dia Lipsia gol di Scarso e doppietta di Evangelista.

Il Metabolic Center fa la voce grossa e alla fine di un lungo e tirato braccio di ferro riesce ad inchiodare i Serial Likers sul 4 a 4. Bella e combattuta la partita che rimane in bilico fino alla fine e vede le due squadre provare fino alla fine a superarsi attraverso grandi azioni manovrate, belle giocate tecniche e suntuosi interventi difensivi. Sostanzialmente giusto il risultato finale di parità che vede protagonisti tra le fila metabolichiane un incontenibile Caridi sostenuto e ben supportato da Elia e Martini. Per i Serial Likers tripletta di un monumentale Todesco e gol pesante firmato Martino.

Seconda vittoria consecutiva del Temptation Haaland che così facendo approda in splendida quarta posizione. Ad uscire sconfitta al termine di una gara pirotecnica e scoppiettante è la Divano Kiev che vende cara la pelle ed è costretta ad alzare bianca solo nel concitato finale. La gara si trasforma ben presto in un intenso braccio di ferro dall’esito mai scontato. Bravi i ragazzi del Temptation Haaland a farsi trovare in vantaggio nelle battute finali ed ancora più bravi nel riuscire a difendere il piccolo ma prezioso gol di vantaggio. Sugli scudi tra le fila vincenti Pischedda, Zoino ed il doppiettista seriale Pace. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre la Divano Kiev Gueli e la doppia di Miraglia.

A tavolino i BSG sul Pal team che fu.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Sgambettati i Serial Likers
FANTASTICO TEMPTATION HAALAND

Patetico Madrid di carattere. Smootyh torna a vincere



Prima di iniziare con la cronaca della settimana un avviso. Purtroppo il Pal Team nonostante una classifica più che florida si ritira e abbandona il campionato. Quindi da ora in poi chi si troverà di fronte a loro avrà già vinto a tavolino senza nemmeno presentarsi al campo. Per quanto riguarda la classifica a termini di regolamento vengono omologati i risultati del girone d’andata. Quelli del girone di ritorno già giocati vengono trasformati in vittorie a tavolino per i loro avversari. Abbiamo tenuto invece validi i gol segnati per non rovinare la classifica marcatori. Nella composizione della classica per i play off naturalmente non si dovrà tenere conto di loro.
E adesso iniziamo celebrandola grande vittoria del Temptation Haaland, la squadra più incostante del campionato capace di perdere e vincere contro chiunque. Lo scoprono loro malgrado i Serial Likers che volevano dare continuità ad una splendida catena di vittorie e che invece sono costretti a tornare a casa con e pive nel sacco. Subito aggressivi e determinati gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari ad una dispendiosa gara di rincorsa. Alla lunga il leggero predominio temptationhaalandiano prende il sopravvento diventando una sentenza nelle battute finali. I Serial Likers infatti sono costretti ad alzare bandiera bianca e a vedere gli avversari prendere il largo. Pace si porta a casa il pallone grazie alla sua tripletta. Altrettanto bene si comportano Giordano (doppietta per lui) e Antinucci. A tenere a lungo in partita il Serial Likers la doppietta di Bonifai ed il goldi Tasso.

Vittoria pesante per il Patetico Madrid che superando in volata un gagliardo Metabolic Center si porta in ottima terza posizione in classifica. Passiamo alla partita per raccontare di un match scoppiettante ed emozionante giocato tutto sul filo del rasoio che si risolve solo nel concitato finale. Il lungo e tirato testa a testa infatti si risolve a favore dei padroni di casa più bravi e cinici nella gestione dei momenti decisivi della gara. Bravi a farsi trovare quindi in vantaggio allo scadere ed ancora più bravi nel saper difendere il piccolo gol di vantaggio dai molteplici tentativi avversari di pervenire all’agognato pareggio. Le reti vincenti portano le firme di Ghibellini (2), De Francesco, Pennacchioli e Godena. Semplicemente monumentale la prestazione di uno scatenato Cariti autore di tutte e 5 le marcature del suo Metabolic Center, sconfitto con onore.

Riprende la sua marcia vittoriosa la capolista Smoothy Team che si sbarazza non senza difficoltà di una gagliarda Divano Kiev. Non inganni il risultato finale perché prima di allungare, prendere il largo e salutare gli smootyhiani devono vincere la resistenza di un avversario ben messo in campo e deciso a non recitare il ruolo di vittima sacrificale. Alla lunga però la straripante condizione atletica e la superiore preparazione tecnicotattica della capolista prende il sopravvento e la gara finisce con una largheggiante ed indiscutibile vittoria di marca Smoothy. Sugli scudi un incontenibile Petej (5), Caffa (3), Vero (3) e Tarditi. A tenere in partita il più che possibile la Divano Kiev le due reti di Miraglia e quelle di Trinchera e Di Muro.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Il Temptation Haaland si inabissa
IL PATETICO MADRID TORNA A CORRERE
Il BSG vince e convince

Torna a correre il Patetico Madrid che dopo un paio di sconfitte riprende la sua marcia di avvicinamento ai quartieri nobili della classifica.  A cedere loro il passo è il Temptation Haaland che dimostra di non gradire il clima freddo e piovoso tanto da arrendersi senza colpo ferire. Il risultato finale di 8 a 1 la dice lunga sull’andamento di una gara rimasta in equilibrio per i soli primi minuti per poi sbilanciarsi totalmente a favore degli ospiti capaci di sfoderare una prestazione davvero brillante.  Tra le fila pateticomadridiste spicca tra i singoli la prestazione dell’incontenibile Pennacchioli (tripletta per lui), del devastante De Francesco (altri 3), del velenoso Ghibellini e del potente Godena. Il gol della bandiera del Temptation Haaland lo mette a segno Zoino.

Il BSG mette il turbo e centrando la sua ottava vittoria stagionale sale sul terzo gradino del podio. A cadere sotto i colpi della scatenata Di Monda connection è il Crazy Team che torna alla sconfitta dopo un periodo di buoni risultati. Davvero impressionante la prova di forza del BSG che parte forte e arriva fortissimo sottoponendo la malcapitata difesa avversaria ad una costante ed irresistibile pressione. Il Crazy prova ad opporsi ma contro un BSG così c’era davvero poco da fare. Andrea e Fabio Di Monda i più ispirati tanto da chiudere entrambi con una bella tripletta all’attivo. Altrettanto bene si comportano Nourani (2), Tomasulo e Marco Di Monda. Il gol della sforacchiata bandiera del Crazy Team lo mette a segno l’ottimo Ruggiero.

A tavolino i Serial Likers sul Pal Team.
Rinviate Methabolic Center – Dua Lipsia e Divano Kiev – Smootyh Team

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Sconfitta la capolista Smoothy Team
SERIAL LIKERS AMMAZZAGRANDI  
Il Pal Team ringrazia e vince! BSG sempre più in alto

Il Serial Likers lo ha fatto di nuovo. Dopo aver costretto al pari il Pal Team esagera di brutto e infligge alla capolista Smoothy Team la prima sconfitta stagionale. Impresa epocale per Todesco e soci che giocano una gara perfetta portandosi a casa tre punti di platino che li catapultano in quarta posizione. Partono subito con il piglio delle grandi occasioni i padroni di casa cogliendo di sorpresa gli ospiti che si aspettavano la solita passeggiata di salute. Convinti di poter ribaltare il risultato in ogni momento gli smoothyani non riescono invece ad invertire l’inerzia della gara a causa di un Serial Likers ferocemente grintoso in difesa, tonico e brillante a centrocampo e maledettamente efficace in attacco. In una serata in cui è tutta la squadra a farla da protagonista brillano le stelle dei due migliori in campo: Marino e la sua tripletta, Todesco e la sua quaterna. Per lo Smootyh Team, la cui sconfitta imprevista riapre un po’ il campionato, segnano tre volte Vero e due Petej.

Il Pal Team ringrazia i Serial Likers e in virtù della convincente quanto sofferta vittoria ottenuta ai danni del Patetico Madrid si riporta a soli due punti virtuali di distanza dalla prima posizione. Bella e combattuta la gara che vede opporsi due squadre dalle filosofie diverse: la leggerezza ed il ritmo del Patetico opposte alla potenza e all’esperienza del Pal Team. Alla fine di una gara tirata e combattuta la spuntano proprio questi ultimi in virtù di una maggiore capacità di gestione dei momenti decisivi del match. Andriescu, Caraciul e soprattutto quella Vecchia volpe dell’erba sintetica che risponde al nome di Adrian Pintea (poker per lui) firmano le sei reti vittoriose. A tenere a lungo in partita uno scoppiettante Patetico Madrid le belle marcature di Godena e De Francesco.

Ancora una bella vittoria per il BSG che sta tenendo davvero un bel ritmo. A cadere sotto i colpi della Di Monda Connection è questa settimana la Divano Kiev che lotta e combatte come sempre e che come sempre paga a caro prezzo il calo nel finale. Fino a metà partita infatti il risultato rimane relativamente aperto con un leggero predominio dei padroni di casa             con gli ospiti perfettamente in grado di ribaltare il risultato. La svolta nella fase calante del match con i BSG che riescono a trovare le energie per allungare definitivamente aggiudicandosi con merito la vittoria finale. Sugli scudi tra le fila vincenti Andrea Di Monda con una tripletta, Marco Di Monda (2), Tomasulo (altri 2), Bussolari e Leoni. Per una buona Divano Kiev a referto Di Muro, Gueli e un triplo Miraglia.

Vittoria secca e rotonda del Temptation Haaland sul solito Dua Lipsia dal grande entusiasmo e dalla scarsa propensione difensiva. Il risultato finale di 11 a 2 la dice lunga sull’andamento della gara e rappresenta da solo più di tante parole la convincente prestazione del Temptation Haaland. A noi non resta che celebrare i marcatori di giornata: gli scintillanti triplettisti Antinucci e Zoino, Pace e la sua doppietta, Rissone, Giordano e Pischedda. Per i mitici e resilienti dualipsiani doppietta di Angelotti.

Il Crazy Team ci ha preso gusto e allunga la sua striscia di risultati utili consecutivi. Bella e scoppiettante la partita che i crazyteamisti danno vita assieme al Metabolic Center. Sempre sul filo del rasoio la gara si dipana attraverso grandi interventi difensivi, trame di gioco ben organizzate, gol e spunti di cronaca a non finire. Tutti questi ingredienti confezionano un pirotecnico e divertente 4 a 4 sostanzialmente giusto per quanto espresso dalle due squadre. Per il Crazy Team segnano Ruggiero, Marsala, Cussotto e Rinardis. Per il Metabolic Center doppietta di Tebaldo e gol di Elia e Appino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Surclassate patetico e Pal Team
SMOOTHY TEAM INCONTENIBILE  
Crazy Team vince!! Temptation Haaland olè!

Lo Smoothy Team passa come un rullo compressore sulla testa del campionato e alla luce delle due strabilianti vittorie si conferma come tirannica capolista. Nel turno regolare gli smoothyani trasformano una squadra tosta e in grande forma come il Patetico Madrid in una tenera compagine oratoriale costringendola alla resa incondizionata. Ma a far ancora più clamore è il modo con cui si sbarazzano del Pal Team dimostrando di essere decisamente di un’altra categoria. Scesi in campo decisi a mostrare tutto il loro valore e dall’alto di uno score che li vedeva imbattuti e quasi sempre vincenti i ragazzi del Pal Team subiscono una ripassata con i fiocchi. Concentrato e preciso in difesa, tonico ed atleticamente preparato lo Smootyhy si conferma una micidianle macchina da gol in grado di rifilare alla quotatissima difesa avversaria la bellezza di sedici (sic!) griglie. Prestazione di squadra perfetta e caratterizzata dal gol di Vero, dalle doppiette di Dushaj, Ale Bellan e Tarditi, dal poker di Petey e dal pokerissimo di Tommaso Bellan. A rendere meno amara la sconfitta del Pal Team i gol di Andriescu, Hutusoru e Pintia (tripletta per lui).

Pareggio ad alta intensità tra Serial Likers e BSG che si spartiscono la posta al termine di una gara povera di gol ma ricca di grinta, emozioni e spunti di cronaca. Risultato davvero insolito quello che confezionano le due squadre che hanno brillato entrambe per concentrazione e sagacia difensiva. Quando le partite sono così equilibrate e le difese così determinate è davvero difficile segnare. Grande merito quindi per Todesco (Serial Likers) e Andrea Di Monda (BSG) che con i loro gol firmano un botta e risposta divertente ed intenso come non mai.
Bel colpo del Temptation Haaland che nel finale riesce a superare di un’incollatura il Methabolic Center superandolo in classifica. Sempre sul filo del rasoio il match non vede pause ed è giocato ad alti ritmi da entrambe le compagini. Le due squadre si affrontano a viso aperto decidendo di giocarsela a chi segna di più senza stare troppo a curare tattica e difesa. Alla fine della girandola di emozioni e di gol la spuntano i padroni di casa bravi a farsi trovare in vantaggio nei momenti finali del match ed ancora più bravi nel riuscire a difendersi con le unghie e con i denti dai disperati assalti finali dei padroni di casa. Le 5 reti vincenti di marca Temptation le mettono a segno Pace (doppietta) e Zoino (tripletta per il migliore in campo!). Le 4 reti del più che onorevolmente sconfitto Methabolic sono di Tebaldo, Bertolini e Martini (2)

Controcopertina dedicata al Crazy Team che si aggiudica la sua seconda vittoria stagionale superando a sorpresa una Divano Kiev decisamente sottotono. Scesi in campo per far degli avversari un sol boccone i padroni di casa si trasformano ben presto da cacciatori a prede. Il Crazy Team infatti si porta in vantaggio per due volte e per ben due volte viene raggiunto dagli avversari attaccati al match con tutte le forze. Ad inizio ripresa il Crazy Team si riporta ancora in vantaggio senza più concedere nulla agli avversari ed anzi mettendo al sicuro la vittoria con il gol del definitivo 4 a 2 sul finire del tempo. Gli eroici protagonisti di questa bella vittoria sono indubbiamente Marsala, Cussotto e uno splendido Piccoli. A tenere a lungo in partita la Divano Kiev la doppietta di Safa.

Nel recupero di venerdì Patetico Madrid e BSG danno spettacolo dando vita ad un match scoppiettante, emozionante e ricco di spunti di cronaca e di gol. Alla fine di questa pirotecnica girandola di gol e di gran belle giocate la ruota si ferma con i BSG in vantaggio di una piccola quanto decisiva marcatura che regala loro una vittoria di prestigio che fa morale e classifica! Il raggiungimento della terza posizione in classifica dei BSG eì un affare di famiglia: 4 gol per Marco, 2 per Fabio ed 1 per Andrea Di Monda. Il Patetico Madrid, che esce sconfitto ma non certo ridimensionato, rimane aggrappato al match fino allo scadere ed oltre sfruttando al meglio i gol di Mignone e De Francesco e le doppietta di Ghibellini e Pennacchioli.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Battuta e superata la Divano Kiev
IL SERIAL LIKERS VINCE E CONVINCE  
Il Crazy Team torna a sorridere. Rischia ma vince il Pal Team

Dopo la sosta della settimana scorsa lo Smoothy Team torna a fare quello che gli riesce meglio: vincere! Il Dua Lipsia nonostante il divario di 10 gol non gioca affatto una brutta partita e per lunghi tratti della gara da l’impressione di potersela giocare. Naturalmente è solo un’impressione perché alla lunga l’enorme divario tecnico tattico si fa sentire e gli smootyhiani salutano, allungano e vanno via. Le 4 preziose marcature di marca dualipsiana le mettono a segno Salvato, Facchini e il doppiettista Langone. Firmano il referto dello Smootyhy Team, sceso in campo con soli 5 elementi), tutti i giocatori presenti: Dushaj, Tarditi, Ferraris, Vera (poker) e Petey (settebello).


Rischia e non poco il Pal Team che riesce ad uscire vittorioso dal match contro il Methabolic Center dovendosi sudare tutti e 50 i minuti della gara. Davvero buona la prestazione dei padroni di casa che non si fanno intimorire dal blasone degli avversari e se la giocano alla pari fino alla fine. Bella, divertente e scoppiettante la partita che rimane sempre in bilico con entrambe le squadre sempre in ballo per la vittoria finale. Il lungo e infuocato braccio di ferro si risolve solo nel finale grazie ad una maggiore cattiveria agonistica degli ospiti che gestiscono meglio gli episodi decisivi e si aggiudicano la gara. L’ottava vittoria stagionale del Pal Team è firmata Hutusoru (3), Mihalcea (2) e Caraciul. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un più che onorevolmente sconfitto Methabolic Center le doppiette di Cariti e Romano e il gol di Bertolini.  
Bel colpo dei Serial Likers che si confermano mina vagante del campionato in grado di scoppiare all’improvviso in qualsiasi momento e contro qualsiasi avversario. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi della Divano Kiev che al termine di un match scoppiettante e divertente vengono sconfitti e superati proprio dai diretti avversari di giornata. Sempre sul filo del rasoio la partita vede un leggero ma costante predominio dei padroni di casa che alla lunga riescono a stroncare la resistenza degli ospiti mettendosi in situazione di sicurezza. Davvero concreta e confortante la prova dei Serial Likers che si aggiudicano con merito i tre punti sfruttando al meglio la vena realizzativa di uno spettacolare Todesco (tripletta per lui), il fiuto del gol di Martino (2) e l’istinto di Tasso. A tenere a lungo in partita una Divano Kiev in debito d’ossigeno il bel gol di Di Muro e la doppietta di Trinchera.

Il Crazy Team batte finalmente un colpo e torna a muovere la classifica in virtù del bel pareggio imposto al lanciato Temptation Haaland. Le due squadre danno vita ad una partita particolarmente combattuta. Merito del Crazy Team che cambia atteggiamento tattico e si dispone in campo con l’obbiettivo primario di rendere meno permeabile la sua difesa. Obbiettivo centrato con gli avanti avversari imbrigliati e costretti ad una serata di gran sofferenza che comunque li vede scaraventare in rete la palla per ben tre volte grazie gli interventi di Castagnoli e Sohoreanu (doppietta per lui). Sul fronte opposto altrettanto bene si comporta la difesa ospite che concede agli ispirati attaccanti avversari le tre reti che determinano il giusto quanto intenso risultato di parità. Sugli scudi Giordano e il doppiettista Pace.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Il Methabolic Center costretto alla resa
SMOOTHY TEAM A PUNTEGGIO PIENO
E’ ancora tempo di Patetico Madrid. Si rialza il Serial Likers

Neanche il gagliardo e volenteroso Methabolic Center riesce a fermare la corsa dello Smoothy Team che rimane a punteggio pieno in testa alla classifica. Giocano bene le due squadre che a lungo si danno battaglia mettendo in mostra buona organizzazione di gioco e interessanti individualità. La sensazione comunque è che lo Smoothy Team possa cambiare ritmo ed intensità a comando e che quando decide di vincere non ce n’è per nessuno. Ed è proprio quello che succede anche questa settimana con la capolista che si regala l’ottava vittoria consecutiva lasciando agli sconfitti methabolichiani la soddisfazione di essersela giocata alla pari per lunghi tratti della gara. Caffa il migliore in campo con un bel poker, supportato alla grande da Petey e Bellan. Per i padroni di casa gol di Martini e doppietta di Giuffrida.

Il Pal Team rimane in scia della capolista maltrattando il Temptation Halland. Giocare contro la Turenschi Band non è mai cosa facile; se poi scendi in campo in formazione altamente rimaneggiata la questione si fa impossibile. E così la gara si rivela fin da subito come un lungo e prolungato assolo palteamico che si chiude con un 16 a 2 che parla da solo. Alla festa del gol di un Pal Team sempre roccioso in difesa e sempre più performante e devastante in attacco partecipano Caraciul con due reti e Mihalcea con tre. Ma a fare la voce grossa sono il potente Andrescu con 5 gol e l’inossidabile Hutusoru con 6. Per il Temptation Halland gol di Pace e Rissone.

Torna a farsi vedere dalle parti alte della classifica il BSG che va a maramaldeggiare sul campo del Dua Lipsia. Ancora una volta i padroni di casa si dimostrano troppo teneri in difesa prestando il fianco alle continue e ripetute folate offensive degli avversari che segnano a ripetizione regalandosi una serata con tantissimi gol all’attivo. La sfida fratricida fra i fratelli Di Monda finisce in parità con 5 reti per Marco e 5 per Andrea. Avaro ben si comporta con tre gol, così come Bussolari e Tomasulo che si “limitano” ad una sola marcatura. A far sventolare la bandiera del Dua Lipsia intervengono i soliti Salvato e Facchini.

Seconda vittoria consecutiva per il Patetico Madrid che sembra definitivamente sbocciato. Partita dura, tosta ed equilibrata quella vinta contro la Divano Kiev che viene così superata in classifica proprio dai diretti avversari. Fin dalle prime battute la gara prende fuoco e vede le due squadre sfidarsi ad alto ritmo e velocità. Al termine di una emozionante e mai scontato braccio di ferro fatto di sorpassi e controsorpassi, tani gol e spunti di cronaca la sorte arride ai padroni di casa bravi nel riuscire a farsi trovare in vantaggio al fischio finale. Le sei reti vincenti del Patetico le mettono a segno De Francesco, Lucchetta, Cossetto (doppietta per lui) e Fiorillo (anche per lui doppietta)! A tenere in partita fino allo scadeere ed oltre una combattiva Divano Kiev i gol di Di Muro, Sbaiz e Miraglia.

Tornano a correre i ragazzi del Serial Likers che alla fine di una partita ad alto coefficiente di realizzazioni doppia il Crazy Team. Ancora una volta i Crazy Team si rivela squadra a due facce. Gagliardo e combattivo nella prima frazione che lo vede ben ancorato all’ispirato avversario, stanco e in debito di ossigeno nelle battute finali della gara. Il Serial Likers invece ha il merito di non mollare e continuando a tenere premuto il piede sull’acceleratore va a prendersi in maniera trionfale tre punti d’oro. Todesco è una furia scatenata e finisce con ben sette griglie all’attivo. Ben si comportano Martino e Bonifai (doppietta per lui). A tenere lungamente in partita il Crazy Team i gol di Aguglia, Cussotto, Castagnoli e il doppiettista Marsala.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Schiantata la resistenza del Serial Likers
MA CHE BEL PATETICO MADRID  
Divano Kiev e Pal Team a valanga.  

Lo Smoothy Team inizia l’anno così come l’aveva finito: vincendo! Però per riuscire a centrare la settima vittoria consecutiva la capolista deve sudare le proverbiali sette camice. Il Temptation Haalland infatti scende in campo in forma smagliante e a lungo se la gioca alla pari contro i quotati avversari. Per riuscire a fare questo però Lupia e soci devono dare fondo a tutte le loro energie che si esauriscono un po’ prima del fischio finale. Ne approfittano così i ragazzi dello Smoothy Team che chiudono in crescendo aggiudicandosi con merito la gara. Sugli scudi Tarditi, Vera e Bellan con una doppietta cadauno, ben supportati da Caffa. A tenere a lungo in partita il Temptation Haalland la rete di Giordano e la tripletta Di Pace.

Torna a correre il Pal Team che si regala una serata scintillante costringendo il Crazy Team ad una serata di sofferenza. Troppo grande il divario tecnico tattico tra le due squadre per poter avere una partita vera. Fin dalla prime battute i padroni di casa imprimono alla gara un livello e un ritmo decisamente insostenibili per gli avversari che provano ad opporsi con la forza dell’entusiasmo e della gioventù. Alla fine il 16 a 4 con cui Turenschi e soci chiudono la gara la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione in cui brilla su tutti la stella dell’inossidabile Hutusoru autore di ben 9 gol. Andreiescu si comporta altrettanti bene con una cinquina mentre chiudono il conto Hutu e Cutas. Per il Crazy Team chiamato al riscatto contro avversari più abbordabili a referto una volta Cussotto e ben tre Sohoreanu.
Più o meno dello stesso tenore il match che vede la Divano Kiev trionfare sul Dua Lipsia. Partono forte e arrivano fortissimo i padron di casa che lasciano ai malcapitati avversari soltanto le briciole. Il risultato finale di 14 a 3 racconta al meglio la partita che ci lascia in eredità la quarta vittoria stagionale della Divano Kiev e la settima sconfitta del Dua Lipsia. Alla festa del gol partecipano in rigoroso ordine sparso Trinchera, Gueli, Miraglia (tripletta per lui), Di Muro (altra tripletta) e uno scatenato Marco Cirolli (sei le sue marcature). Per  il Dua Lpisia che merita per impegno ed entusiasmo di muovere la classifica nelle prossime partite un gol ciascuno per Salvato, Angelotti e D’Onofrio.

Gran bel colpo del Patetico Madrid che va a prendersi tre punti di carattere e di prepotenza contro una squadra lanciata e data in grande condizione come il Serial Likers. Partiti per vincere, forti del pareggio con il Pal Team della scorsa settimana, i padroni di casa si ritrovano fin da subito costretti ad una gara di rincora. Merito di un Patetico Madrid compatto, ben messo in campo, ordinato e decisamente carico dal punto di vista fisico. Con il passare del tempo il divario si allunga e gli ospiti mettono al sicuro il risultato con una cavalcata trionfale che li porta molto in alto in classifica. Eroi di serata uno scatenato Fiorillo (tripletta per lui), un solido e concreto Pennachioli, il velenoso De Francesco e l’ottimo Ghibellini. Il gol della bandiera per un Serial Likers chiamato al pronto riscatto lo mette a segno il solito Todesco.

Pareggio ad alta intensità tra BSG e Metabolic Center che si spartiscono la posta in palio al termine di una bella partita. Dopo aver provato in tutti i modi a vincere le due squadre nel finale si accontentano del pari che per quanto visto in campo tra gol, occasioni, intensità delle giocate e spunti di cronaca risulta sostanzialmente giusto. Il BSG respinge il tentativo di sorpasso in classifica dei diretti avversari grazie all’apporto della Famiglia Di Monda e dell’affiliato Tomasulolo. Il Methabolic Center rimane in linea di galleggiamento in una interessante situazione di classifica per merito della tripletta di Lovisolo e del gol di Appino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Methabolic Center sconfitto in volata
SERIAL LIKERS ALLA GRANDE  
Smoothy team e Pal Team a punteggio pieno.

E’ sempre più un dominio dello Smoothy Team questo girone d’andata della Bombonera con i ragazzi di Bellan giunti alla sesta convincente vittoria consecutiva. Dopo la travolgente vittoria di prestigio contro il BSG il ciclone smoothyano si abbatte sul malcapitato Crazy Team con i soliti esiti devastanti. Partita dal sapore decisamente offensivo quella a cui danno vita le due squadre che insieme riescono a confezionare la bellezza di 26 gol…19 (sic!) per i vincitori, 7 per gli sconfitti.  Al festival del gol di una partita come immaginabile mai in discussione partecipano Tommaso Bellan, Vero, Cauda, Petey (poker per lui), Ferraris e Alessandro Bellan (pokerissimi). A rendere un po’ meno amara la serata del Crazy Team la doppietta di Cartolano, il gol di Aguglia e la quaterna di Gjoni.

Bella prova del Pal Team che dimostra tutta la sua solidità e compattezza spazzando via il BSG che al termine del secondo big match viene fuori decisamente ridimensionato e disinnescato. Nonostante siano solo in 5 elementi i ragazzi del Pal Team disegnano calcio a5 mettendo in mostra qualità tecniche ed organizzative davvero impressionanti. I padroni di casa provano a rimanere in partita ma con il passare del tempo si inabissano sotto i colpi degli scatenati avversari che dilagano impietosamente chiudendo con un divario di 10 gol che dice più di tante parole. Hutusoru segna due volte ma sono Caraciul e Andriescu a mettere il loro marchio sulla partita con una cinquina ciascuno. A rendere meno amara la sconfitta del BSG ci pensano Fabio Di Monda e Bussolari.

Bel colpo del Patetico Madrid che rimane nei quartieri nobili della classifica in virtù di una bella vittoria ottenuta ai danni del Dua Lipsia. Non inganni il risultato finale perché la partita è stata combattuta per merito di una gagliarda squadra ospite che ha provato in tutti i modi a sottrarsi al destino di sconfitta. Alla fine però la maggior freschezza atletica e i piedi più educati di qualche elemento chiave del Patetico fanno scivolare lineria della gara dalla loro parte per un finale in pieno controllo. Le cinque reti che sanciscono la meritata vittoria dei padroni di casa le mettono a segno De Respinis, Pennacchioli (doppietta per lui) e Fiorillo (altra doppietta). Il gol della bandiera di un buon Dua Lipsia lo mette a segno Facchini.

Bel colpo del Serial Likers che in una partita decisamente accesa, tirata e combattuta riesce a prendersi il prestigioso scalpo del Methabolic Center. Sempre sul filo del rasoio la partita vive di accelerazioni, di rapidi scambi, di grandi difese e brucianti ripartenze. Il braccio di ferro emozionante e scoppiettante si chiude solo allo scadere con i padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio di una rete ed ancora più bravi nel saperla difendere con le unghie e con i denti dai disperati assalti ospiti. La seconda vittoria stagionale di marca Serial Likers porta le firme di Martino, Tasso e di uno scatenato Todesco (4 per lui). A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un pimpante Methabolic Center i gol di Martini, Bertolini, Schimmenti e Appino.

Tornano a sorridere dalle parti della Divano Kiev in virtù della bella vittoria ottenuta ai danni del Temptation Halland. La squadra dei Cirolli Bros tira fuori dal cilindro una prestazione convincente che gli consente di mantenere il controllo della partita per tutti e 50 i minuti regolari. Gli ospiti riescono a gran fatica a rimanere aggrappati al match nelle fasi iniziali ma pagano pesantemente lo sforzo e nel finale concedono ampi spazi agli avversari che banchettano allegramente nella loro area di rigore chiudendo con un secco e rotondo 9 a 3. Trinchera il più bravo con tre gol all’attivo, ben supportato dai doppiettisti Di Muro, Gueli e Miraglia. Per un Temptation Halland che paga pesantemente il finale di partita a referto Pace, Colasanto e Zoino.

Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 15 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI