JB Polposi costretti alla resa
IL SICUREZZA 2000 SI FA IL REGALO
Ottima San Isidro. Pane & Companatico mette la quinta
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino.Le squadre che non avranno provveduto a regolamentare la situazione pagamenti saranno ESCLUSE dalla manifestazione.
Neanche i Milflovers riescono a frenare la corsa della capolista Pane & Companatico che al termine di una gara gagliarda e combattuta si aggiudica la sua quinta vittoria consecutiva. Ormai le squadre hanno preso le misure agli amici di Vito e sono lontani i momenti delle goleade. Quello che non cambia però è la sostanza e cioè che il Pane & Companatico rimane indiscutibilmente La squadra da battere. E i Milflovers ci provano con il loro proverbiale ritmo sostenuto, le sovrapposizioni e la grinta ma alla fine sono costretti ad alzare bandiera bianca con 4 reti sul groppone e l’amaro in bocca per vedere vanificata una così buna prestazione. Onore e merito quindi alla capolista in rete con Buduroi e Paganelli ( doppiette per loro).
Vittoria a tavolino del Sews Cabind Boys sui Mediterranei.
Chiude l’anno con il botto il Sicurezza 2000 che si regala la vittoria di gran prestigio che lo rilancia definitivamente verso le parti nobili della classifica. A cadere sotto i colpi dell’ispirata Basevino Band è nientepopodimeno che il JB Polposi costretto a masticare amaro al termine di una gara tirata e rimasta in equilibrio fino allo scadere. Giocano bene le due squadre che ingaggiano un lungo e prolungato braccio di ferro ricco di spunti di cronaca, belle giocate e tanta qualità. Alla fine la sorte arride al Sicurezza 2000 che nei moneti decisivi della gara trova una maggiore continuità ed una maggiore attenzione difensiva riuscendo a portarsi a casa tre punti più che meritati. Sugli scudi il duo Toma – Piva con una doppietta ciascuno con il decisivo apporto di Fiore. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un JB Polposi alla seconda sconfitta consecutiva ma sempre e comunque squadra temibile e di qualità degnano due volte Lorusso ed una ciascuno Doto e Poetto.
Prima vittoria stagionale per una San Isidro finalmente convincente e compatta che abbatte una Dinamo Sbronzi in rottura prolungata al termine di una gara nervosa e combattuta. Parte bene la Dinamo che passa in vantaggio grazie ad una bella azione di contropiede finalizzata nel migliore dei modi da Verde. Sembra l’inizio di una grande serata per i dinamici sbronzi che però non riusciranno più a segnare nemmeno un gol. Al contrario la reazione della San Isidro è da grande squadra e con pazienza e ordine ribalta il risultato grazie alle reti di Luca e Federico D’Aveni. Il secondo tempo è un’autentica battaglia ricca di spunti e di azioni che solo i due portieri in grande spolvero ( in particolare quello della Dinamo è autore di autentici miracoli) non consentono di trasformarsi in goleada. Alla fine solo un gol nel secondo parziale a favore dei padroni di casa, ma che gol!. Mike The Kid Griffin vede fuori dai pali il portiere avversario e dalla sua area lo beffa con un delizioso pallonetto di 30 metri!
Nell’edizione del lunedì il resoconto del Super Clasico DCDA – Verderame
Durante la lunga sosta invernale modello Bundesliga potranno essere messi dei recuperi ( principalmente tra Giovedi 7 e Venerdi 8 gennaio). Tenete d’occhio l’apposita sezione recuperi per verificare se e quando giocherete.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione dei Campionati Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che l’ 11 gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI