Bombonera 6^ giornata

San Isidro sconfitta

IL VERDERAME NON MOLLA

I Milfovers crescono bene. Sews Cabind Boys c’è!


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino. Le squadre che si avvalevano della della convenzione All Inclusive che non hanno saldato la loro quota per intero non potranno più usufruirne e vanno a rientrare nella condizione light. Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana, pena la possibile esclusione dal campionato.
Ho inserito parecchi recuperi. Andate a controllare nell’apposita sezione del sito qui a destra. Se riguardano voi, prendete nota e buon divertimento.
Ancora una vittoria per la capolista virtuale Pane & Companatico che a differenza delle altre volte è costretta a lottare con le unghie e con  denti per riuscire a superare uno splendido JB Polposi che vende cara la pelle arrendendosi solo nel concitato finale. Partiti con il solito piglio spavaldo Catania e soci si ritrovano fin da subito impelagati in una gara vera e tirata a causa di un Polposi davvero ben messo in campo, tonico come non mai e deciso ad aggiudicarsi i tre punti. Alla fine del lungo e prolungato braccio di ferro riesce comunque a spuntarla il Pane & Companatico che con esperienza e cattiveria riesce a mettere il cappello anche su questa partita ma tanti complimenti vanno anche ai Polposi. Per amore di cronaca citiamo le doppiette di marca polposa firmate Poetto e Doto e i gol di Paganelli, Buduroi, Piotto e Catania (2) per il Pane & Companatico.
Quinta vittoria su sei gare del Verderame che supera la San Isidro malinconicamente relegata all’ultimo posto ma non per questo morbida e arrendevole. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 1 con molta circolazione di palla da parte delle due squadre ma poche occasioni da gol. La svolta ad inizio ripresa quando il Verderame approfitta delle rotazioni sbagliate della San Isidro che spalancano una difesa fino a quel momento perfetta nella quale Trigolo e compari si infilano come il burro. Rimessa a posto la difesa gli ospiti si riportano sotto ma ormai il danno è fatto e il Verderame senza rischiare più di tanto si aggiudica con merito la partita. Trigolo ne segna due, Mantovan, Izzo e Pistillo uno ciascuno. Per la san Isidro in gol lo stanco D’Aveni, Sciscioli e Mike The Kid Griffin (discesa imperiosa dal centro della sua difesa e tracciante nel sette dal limite dell’area….complimenti!!).
Bella e convincente la vittoria che i Milfolovers ottengono ai danni del Sicurezza 2000 costretto ad arrendersi dopo aver cullato a lungo sogni di gloria. Le due squadre non si risparmiano dando vita ad un match emozionante e vibrante giocato a velocità supersonica e dal risultato costantemente in bilico. Alla fine la sorte arride ai padroni di casa (in trasferta) che nel serrate finale riescono a trovare le energie per centrare l’allungo che stronca definitivamente gli ospiti che non riescono nell’ennesima rimonta. La seconda preziosa vittoria che lancia definitivamente i Milflovers nel gruppone di centro classifica porta le firme di d’Elia, Brovero (doppietta per lui) e Salute ( tripletta per il bomber scatenato). A tenere in partita un gagliardo Sicurezza 2000 intervengono Alpignano, Puzo e due volte un ispirato Piva.
Il Sews Cabind Boys approda nei quartieri nobili della classifica abbattendo la Dinamo Sbronzi al termine di una gara infuocata e combattuta. Le due squadre lasciano poco spazio allo spettacolo badando principalmente al sodo curando la fase difensiva. Ne salta fuori una gara tattica, bloccata a centrocampo ma non per questo povera di intensità ed e emozioni. Alla fine la maggiore solidità nervosa del Sews Cabind Boys, abbinata ad una panchina decisamente più profonda fanno la differenza nell’infuocatissimo finale che riescono ad aggiudicarsi in volta con il risultato di 3 a 2. Sugli scudi Alayo e Musi da una parte, De Filippi dall’altra.
Rinviate Mediterranei – Sicurezza 2000 e Milflovers – DCDA
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Goonies di quartiere,
MIKEY WALSH