Velodrome 5^ giornata

PRIMA VITTORIA STAGIONALE

IL SANTA GIULIA FESTEGGIA

IL ROALBA NON FA SCONTI


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino.  Le squadre che si avvalevano della della convenzione All Inclusive che non hanno saldato la loro quota per intero non potranno più usufruirne e vanno a rientrare nella condizione light. Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana, pena la possibile esclusione dal campionato.
Dopo aver assaggiato i denti della Dinamo Grugliasco l’Altessano è costretto suo malgrado a subire anche il Roalba incappando nella seconda sconfitta consecutiva. Ma almeno in questo caso Zagato e soci vendono cara la pelle alzando bandiera bianca solo nel finale. Il Roalba dal canto suo conferma tutto il suo valore abbinando sapientemente  tecnica, fisico e grinta da vendere. Il segreto dei roalbesi è sempre il solito: quando le altre squadre cominciano a tirare il fiato loro accellerano e colpiscono senza pietà andando a vincere. E così è successo anche questa settimana. L’Altessano rimasto in partita grazie ai gol di Lercara e Gallina Giglio viene affondato nel finale dai colpi a ripetizione di Pintea, Hutusoru, Negru e Iosub.
Era un po’ di tempo che lo andavamo dicendo: attenzione al Santa Giulia. Nonostante le 4 sconfitte Ferroglio e soci avevano sempre lottato e combattuto e quindi la prima vittoria stagionale era soltanto una questione di tempo. A fare scalpore è la dimensione con cui i vanchigliesi si prendono i tre punti contro il solito generoso Tinto de Verano. Non inganni il risultato finale perché prima di cedere di schianto gli ospiti hanno giocato un buon calcio dando del filo da torcere ad un Santa Giulia decisamente più pimpante e determinato. A forza di provarci comunque i padroni di casa trovano l’allungo che li porterà brillantemente alla vittoria nel segno di Marolo, Ferroglio, Ghietti, Mazzilli e Tedesco.
Per questioni di tempo mi ero rassegnato a non far uscire la Gazzetta del Lunedì ma il clamoroso risultato tra Confsal Calcio e Dinamo Grugliasco meritava il blocco delle rotative e l’edizione straordinaria. Infatti la Confsal del mitico Carmine Muccilli riesce a strappare la vittoria alla corazzata dinamesca e lo fa nel più clamoroso dei modi infliggenso a Prex e Compari una di quelle rumbe che solitamente sono soliti rifilare agli avversari. Priva di Massucco e di qualche altro elemento di spicco la Dinamo rimane comunque un avvversario temibile e fa quindi ancor più rumore la prestazione della Confsal calciio autrice della gara perfetta. Rocciosi in difesa, tonici e aggressivi    a centrocampo, concentrati per 50 minuti e letali in attacco i nostri vigili del fuoco preferiti si regalano una serata da incorniciare che li catapulta in splendida seconda posizione. A firmare le sei reti vincenti intervengono due volte il Cobra Marchesi e il monumentale Diletto, Furci e Sarti. Per la Dinamo una sconfitta storica alla quale reagire immediatamente.
Vittoria in extremis per un volitivo Atletick Sparta bravo nel regolare di un soffio il Celsius SDM al termine di un match tirato e combattuto come pochi. Le due squadre sel le danno sportivamnete parlando di santa ragione cercando con insistenza la via della rete. Nonostante i molteplici tentativi e i tanti spunti di cronaca la partita non vede molti gol e ruota tutta intorno alle pesanti segnature firmate dallo scatenato Paladino che vanifica con la sua doppietta il gol di Pintus.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Sergente di quartiere,
NICOLA LO RUSSO

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.