Bombonera 5a Giornata

La Sews Cabind Boys non teme rivali
CHE VERDERAME : SCHIANTATO IL DCDA
La CRC blocca il Mirtos.Vito Utd torna a correre

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il sesto turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La prossima settimana il Campionato è fermo per la Sosta dell’8 Dicembre. Ne approfittiamo per giocare i Recuperi. Controllate nell’apposita sezione del sito per vedere se, dove e quando giocherete.
La CRC gioca una partita a dir poco gagliarda e riesce a imbrigliare l’atomico attacco del Mirtos grazie ad una ragnatela difensiva di grande spessore abbinata ad una prova di carattere davvero invidiabili. I ragazzi del Mirtos non si aspettavano di certo una gara così difficile e boccata nel risultato e se costretti a bassi regimi diventano decisamente meno temibili e devastanti. Complimenti quindi a Chiaussa e soci per essere riusciti nell’impresa grazie ad una partita che tatticamente parlando risulta davvero essere un capolavoro. Per la capolista Mirtos che si vede raggiunta in testa dall’irrefrenabile Sews Cabind Boys segnano Tatti e Rossi.Per lacRC che si rilancia definitivamente dopo un inizio di stagione macchinoso doppietta di Jitianu.
Il ciclone Sews Cabind Boys si abbatte sulle coste del Real California facendo grossi danni. Qualcosa si è inceppato dalle parti del Real che nel doppio scontro contro le due dominatrici di questo inizio di campionato è uscito con un passivo di 21 gol subiti. Cavallo e compagni chiamati al pronto riscatto. Ritorniamo alla gara per celebrare la squadra di Mister Lombardi che sta davvero lavorando bene alternando i giocatori senza variare il risultato che sempre lo stesso: la vittoria. Ad animare la cavalcata di una partita più combattuta di quanto non dica un risultato maturato nella seconda frazione ci pensano Gidari, Sardano, Esposito e due volte ciascuno Julca Pereda e Musi. Per il Real California reti di Fischi, Bellatorre e Camerlengo.
Torna a festeggiare il Vito United bravo nel riuscire a domare un avversario scorbutico e da prendere con le dovute cautele come la San Isidro 2.0,il primo tempo infatti è tutto ad appannaggio di Griffin e compari che a due minuti dalla fine conducono per 4 a 1 esprimendosi su livelli davvero di eccellenza. Ma il vento cambia all’improvviso e il Vito centra un micidiale uno due con il quale chiude la prima frazione sotto di una rete. Nella ripresa sale in cattedra un travolgente Traversi che comincia a vincere tutti gli uno contro uno facendo a pezzi la difesa avversaria. Passati in svantaggio i sanisidrini peccano di esperienza (sic!), si disuniscono e giocano il tutto per tutto senza riuscire nel loro intento prestando il fianco agli avversari che allungano andando a prendersi con merito tre punti pesanti. Indiscutibilmente migliore in campo Matteo Traversi con 5 reti, ben coadiuvato da Buduroi, Crudo e dal mitico Pino Catania che ne mette a segno altri due. Per la San Isidro a referto Griffin (2), Bovio, Di Monda e un ispiratissimo Garrone.
Prima vittoria stagionale del Verderame che in uno dei superclasici della Bombonera schianta di netto un DCDA dato in grande condizione e costretto a rimettere nel cassetto ( almeno per il momento) i sogni di gloria. Antonelli e soci scendono in campo decisi e concentrati ma sballano completamente la partita. Merito dei padroni di casa capaci di mettere in mostra un calcio scoppiettante e divertente, particolarmente efficace in difesa e decisamente incisivo in attacco. La svolta del match avviene nella ripresa quando al Verderame riesce l’allungo che stronca definitivamente gli avversari costretti alla resa incondizionata. Spalletta è una furia e mette a segno 4 delle sei reti vincenti. Di Pistillo e Trigolo le altre due. Per il DCDA stranamente poco prolifico in fase d’attacco gol di Lagozino.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.