La Gazzetta del Velodrome 2302

Stesa la Steaua
IL REAL FTC FA PAURA

La solidità del Real No Limits. Bene Rivolpool e B.D.M.

La copertina della settimana va senza ombra di dubbio dedicata al Real FTC e alla sua secca e perentoria vittoria ottenuta ai danni nientepopodimenoche della Steaua Torino. Il Real, squadra nuova ma imbottita di vecchie e titolate conoscenze del mondo Balon Boys ( Jurado e De Sousa giusto per citare i più “famosi” ) parte subito con il piede sull’acceleratore costringendo la Steaua a difendersi con affanno. Anastasiei e compari provano a sopperire alle tante assenze con la tattica e la vigoria fisica ma sono costretti a capitolare 4 volte sotto i colpi di uno scatenato Real che gioca a mille all’ora alternando grandi giocate difensive e pregevoli perle in chiave offensiva. A firmare le 4 reti vincenti intervengono con una doppietta cadauno Edgar De Sousa e Hamza Abdoine.

Non si fa cogliere di sorpresa invece il Real No Limits che si trova inaspettatamente di fronte uno squadrone argentino deciso a farsi largo in classifica. La potenza e l’organizzazione di squadra, impreziosita dalle qualità sopra la media dei singoli fanno si che il Real No Limits si porti in vantaggio con un tre a zero pesantissimo. L’Amistad però non ci sta e comincia a ribattere colpo su colpo riaprendo la partita sfruttando le doti realizzative dei suoi uomini migliori. Nel concitato finale la proverbiale esperienza e tenuta mentale dei nolimitsiani permettono loro di aggiudicarsi una partita complicata e particolarmente difficile. Sugli scudi per i padroni di casa Malvano, Barranechea e Augustin Castellini ( doppietta per lui). Firmano le sei reti vincenti D’Agostino, Preziosi, Voci (2) e Mazzarella ( altre 2).

Vittoria spumeggiante per l’FC Rivolpool sul campo dei Colombia Cafeteros. Le due squadre giocano bene e si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta perseguendo l’unico obbiettivo di segnare più gol possibili. I colombiani riescono per larghi tratti della partita a replicare agli scatenati rivolpooliani che però nel finale prendono definitivamente il largo andando a prendersi con ampio merito i primi tre punti stagionali. Fanutza e Denis Renda i migliori in campo con una tripletta cadauno. Ben si comportano anche Vessuti, Airaudi e Petruzzi. Per i Colombia Cafeteros che cominciano a carburare doppietta dell’ispirato Aubralo e gol di Coronel e Ayala.

Primi punti stagionali anche per il B.D.M. che al termine di una gara tosta e tirata riescono a sopravanzare il WAC festeggiando la vittoria. Partita decisamente combattuta quella a cui danno vita le due squadre che giocano un calcio manovrato fatto di belle giocate, intensità, pressing e parecchio agonismo. La svolta nel finale quando ai padroni di casa riesce il duplice obbiettivo di portarsi in vantaggio e di riuscire a difendere tale vantaggio dai disperati e tambureggianti assalti ospiti. Sugli scudi tra le fila vincenti del B.D.M. Coppola e la sua doppietta, Luca Rametta e Iervasi. Rizzo e Mazzocchi tengono a lungo in partita il WAC.

Incredibile pareggio tra Santa Rita e Sporting Mirafiori. I derby sono per tradizione partite pazze e quella a cui hanno dato vita le due squadre in quel del giovedi del San Remo non fa eccezione. Pronti via e il Santa Rita si porta in vantaggio per due a zero grazie ad un atteggiamento aggressivo ed asfissiante e al fiuto del gol di Femia e Clemeno. Lo Sporting accusa il colpo ma ha il merito di non arrendersi e con il passare dei minuti comincia a macinare gioco riuscendo mirabilmente a raggiungere il pareggio con le reti di Pesce e Lecca. Ad inizio ripresa è ancora il Santa Rita a portarsi in vantaggio ancora con Clemeno.

Lo Sporting attacca, pressa ma nel finale di partita si disunisce e quasi scoraggiato presta il fianco alle velenose ripartenze avversarie che sfiorano in più di una occasione il gol del 4 a 2. A questo proposito è impossibile non celebrare due splendide parate di Gianmarino. Gli Dei del calcio si sa che odiano gli sprechi e così allo scadere del minuto di recupero mandano sui piedi di Lecca il pallone che con una punizione velenosa sigla la rete che suggella lo spettacolare 3 a 3 finale.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.