Velodrome 9a Giornata

Battuto Sua Maestà l’’Evergreen
IL CELSIUS SI REGALA UNA GRANDE GIOIA
Il Real Piazzetta campione d’inverno. Il Le Panche festeggia

La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.

POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

Veleggia tranquillo in testa alla classifica la grande sorpresa del campionato, il Real Piazzetta che si laurea a pieno merito Campione d’inverno superando di slancio un gagliardo Danober che al di la del risultato lotta e combatte. Palomba e soci infatti non demeritano affatto e nonostante l’enorme divario in classifica se la giocano alla pari per lunghi tratti del match prima di inabissarsi pagando il grande sforo iniziale. Ancora una volta protagonisti Milani, Gallucci, Franco e Pacchiotti.
Torna alla vittoria il Real No Limits che fatica a riprendersi dalla sanguinosa sconfitta della scorsa settimana sudando più del previsto per riuscire a superare un Maiunagioia ben messo in campo e deciso a vendere cara la pelle. Alla lunga però la maggiore esperienza ed il tasso tecnico della rosa nolimitsiana riescono a sopperire ad una opaca brillantezza di gioco permettendo al No Limits di aggiudicarsi con merito i tre punti al termine di una gara emozionante e divertente. Per il No Liits segnano Vaccariello due volte, Sandrone e Rucchione. Per il Maiunagioia reti di Osmenaj e dell’ex Borla Cart.
Il Celsius dimostra di essere cresciuto in maniera esponenziale e passa a pieni voti l’esame di maturità superando di slancio la blasonata Evergreen che mai aveva perso contro di loro. Davvero impressionante la prova di forza di Carbonaro e soci che giocano una gran bella partita tenendo il controllo della gara fin dalle prime battute sena lasciare scampo agi avversari ( non gli ultimi arrivati ma i Campioni Assoluti 2016 in carica) che colti di sorpresa non sono riusciti a rientrare in partita finendo inevitabilmente sconfitti. A firmare la storica impresa intervengono Carbonaro, Biasi e due volte uno scatenato Varsalona. Per l’Evergreen chiamato a darsi una scossa dopo un girone d’andata decisamente sottotono segna Sauna.
Sul fondo della classifica primo acuto stagionale per il Le Panche che firma la sua prima vittoria superando di slancio il Tinto de Verano. Vittoria che vale triplo perche ottenuta in una sorta di derby molto sentito da entrambe le compagini e perché consente ai vincitori di superare gli sconfitti relegandoli in ultima posizione. Passiamo alla gara per raccontare d un match scoppiettante ed emozionante giocato in punta di fioretto senza un attimo di sosta. Il Tinto de Verano ancora una volta paga la cronica assenza di un bomber di ruolo in grado di capitalizzare l’enorme mole di occasioni create da un centrocampo tonico e aggressivo. Sul fronte opposto invece il Le Panche trova finalmente la concentrazione e la determinazione per tutti e 50 i minuti ed il risultato di tre a zero finale dice forte e chiaro quanto sia stata meritata la vittoria di Cerrato e compari. A referto per il Le Panche Cammaredella una volta, Ricciardi due.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.