Velodrome 2^ giornata

Bevuto tutto di un fiato il Tinto de Verano

LA DINAMO GRUGLIASCO SI PRESENTA CON IL BOTTO

Concretezza e spettacolo per la Confsal Calcio


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.

Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
La Dinamo fa il suo vero esordio e lo fa nel più clamoroso dei modi. 8 le reti rifilate ad una buona squadra come il Tinto de Verano sono un terribile biglietto da visita per le altre pretendenti al titolo. Rinnovata  negli effettivi ma  non certo nello spirito e nell’organizzazione di gioco i ragazzi di Mister Precerruti giocano una grande partita lasciando davvero senza fiato il Tinto de Verano costretto ad una severissima lezione di calcio applicato. Un po’ tutti i giocatori della Dinamo partecipano alla festa a cominciare da Sandri e Circiello, passando dai fratelli Massucco e arrivando con Pistone e Daniele Vinci, la perla del mercato estivo dinamesco. Per il tinto serata da mandare immediatamente nel dimenticatoio.
Ancora una sconfitta per il Santa Giulia costretto alla resa al cospetto del lanciatissimo Confsal Calcio che conferma di attraversare uno splendido periodo di forma. Giocano bene le due squadre con i padroni di casa più compassati ma ordinati e tecnici e gli ospiti tonici, aggressivi e ben messi in campo. Ne salta fuori una partita gradevole e più combattuta di quanto non dica il risultato finale e decisa dalle prodezze di Marchesi e di un ispiratissimo Fileccia.
Seconda vittoria consecutiva anche per gli Evergreen bravi nel superare un avversario rognoso e combattivo come il Celsius, costretto suo malgrado ad alzare bandiera bianca nonostante una buonissima prestazione. Trascinati da un Abbonizio in serata di grazia gli Evergreen riescono alla lunga a stroncare la resistenza di tenaci avversari trovando l’allungo definitivo nel finale dopo una partita di gran qualità. Oltre al doppiettista di giornata segnaliamo tra le fila degli Evergreen Sauna e Labbia; a tenere a lungo in partita i Celsius le marcature di Fassone e Crepaldi.
Anche il Roalba si aggiudica il match contro il La Sportiva ma così come i compagni di classifica deve dare fondo a tutte le sue energie per riuscire ad avere la meglio di una squadra padrona di casa pimpante, organizzata e ben messa in campo. A fare a differenza in una partita sostanzialmente equilibrata le giocate dei singoli e la solita cieca determinazione dei roalbesi che solo nel finale hanno la certezza di portarsi a casa tre sudati quanto meritati tre punti. Sugli scudi Pintea con una doppietta, Tanciu e Turcan da una parte, Frontino e Boolatto dall’’altra.
Altra gara ad alta intensità che finisce però sul risultato di due a due quella a cui danno vita Atletick Sparta e Altessano. Le due squadre, ben messe in campo, ricche di qualità e di ottime individualità se la giocano ad armi pari senza mollare di un centimetro Sostanzialmente giusto l’esito finale di questo prolungato e tiratissimo braccio di ferro calcistico che vede protagonisti Duò e
Benati tra i padroni di casa, Gallina Giglio tra gli ospiti.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.