VELODROME 15^ Giornata

Battuto a domicilio il Santa Giulia

L’ORGOGLIO DEL TINTO DE VERANO

Il Roalba vola. La Dinamo è tornata

Il Roalba vola letteralmente sulle ali dell’entusiasmo e con il vento in poppa scappa definitivamente verso la vittoria finale. Nel difficile recupero contro la Confsal Calcio Tanciu e compari sfoderano una prestazione di grande qualità che abbina tecnica, corsa e determinazione. Il 10 a 3 finale la dice lunga sull0andamneto di una gara rimasta in equilibrio giusto nelle battute iniziali prima di trasformarsi in un lungo monologo roalbese.. Nel turno regolare la capolista doveva affrontare l’Altessano squadra con la meritata fama di Ammazzagrandi. Gli altessanesi devono però riporre nel cassetto i sogni di gloria perché ancora una volta il roalba si dimostra davvero troppo forte e compatto tanto da chiudere in scioltezza con il secco e perentorio risultato di 6 a 1. A firmare la mezza dozzina di reti vincenti intervengono con gusto Pintea, Hutusoru e Iosub. Ultimo ad arrendersi come sempre tra le fila altessanesi l’ottimo Gallina Giglio.
La Dinamo torna a ruggire e dopo aver battuto in extremis l’evergreen la scorsa settimana si riconferma anche in questo ultimo turno di campionato battendo la Confsal Calcio. Partita bella e combattuta quella a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto a ritmi davvero indiavolati. La partita si trasforma fin da presto in un braccio di ferro ricco di spunti di cronaca nel quale nessuna delle due squadre riesce a prendere definitivamente il sopravvento. Nel finale concitato la svolta con la Dinamo che riesce a difendere il piccolo ma prezioso gol di vantaggio dal martellante assedio dei una Confsal caparbia che le prova davvero tutte prima di essere costretta ad alzare bandiera  bianca. Per la soddisfazione di Mister Preceruti segnano Vinci, Capitan Criscuoli e due volte l’ottimo Sandri. A tenere in partita un gagliardo Confsal calcio che avrebbe meritato miglior sorte la doppietta di Castrignano e il gol di Diletto.
L’Evergreen gioca il jolly pasquale contro il La Sportiva.
Dal fondo della classifica si alza potente la voce del Tinto de Verano che si toglie una grande soddisfazione trovando la seconda vittoria stagionale. A rimetterci le penne è il Santa Giulia decisamente penalizzato dalla doppia settimana di inattività proprio nel momento in cui aveva finalmente trovato la quadratura del cerchio. Bella e combattuta la partita tra due squadre ben messe in campo che giocano un buon calcio affrontandosi con grinta e coraggio. Sceso in campo determinato e altamente concentrato il Tinto de Verano parte subito molto forte cogliendo impreparati i padroni di casa costretti all’angolo. Il Santa Giulia abbozza una reazione anche veemente senza però riuscire più a rientrare in partita consegnando i tre punti ad uno scoppiettante e finalmente vincente Tinto de Verano. Per i padroni di casa segna Prevosto. Per gli ospiti corsari reti di Pelilli, Giuliani e del talentuoso Metallo ( doppietta per il rientrante bomber).
Nel’edizione del martedì il resoconto di Atletik Sparta – Celsius.
La prossima settimana il campionato si ferma per la sosta pasquale. Nell’augurarvi i migliori auguri di Buona Pasqua vi ricordo che per le squadre qualificate alle fasi finali delle varie coppe non ci sarà riposo. Controllate sull’Home Page del sito nella sezione coppe quando e dove giocherete.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.