SANTIAGO BERNABEU 12^ Giornata

Calcio champagne per Clodoveo e soci
LO ZARSENAL DA’ SPETTACOLO
I Fanneunpaio di rimonta. Il Real No Limits riparte


Prima di andare ad iniziare un piccolo accenno al nuovo sito www.balonboys.it ( ve ne sarete accorti spero che è nuovo….!!). Le funzionalità sono esattamente le stesse di quello vecchio e pure i concetti base. Partendo dall’Home Page troverete le sotto Home Page di ogni girone nel classico menu a tendina che trovate in alto. A variare sono sostanzialmente la grafica e le potenzialità future che impareremo a conoscere e a sfruttare insieme.  Come dice il proverbio non si può fare la frittata senza rompere le uova e quindi nel passaggio da una versione all’altra qualche dato è stato perso. Sto lavorando per sincronizzare al meglio i contenuti (soprattutto per quanto riguarda calendari e classifiche marcatori) e quindi vi chiedo la cortesia di ricontrollare con costanza il calendario (al momento ho verificato solo che la prossima giornata fosse corretta) e di segnalarmi se ci fossero problemi di qualsiasi tipo. Per la classifica marcatori e le Coppe andrò a metterci mano il prima possibile. Non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa vi venga in mente (relativa al sito per carità, non vorrei intervenire sulla scelta del colore dei tovaglioli del vostro pranzo di matrimonio) o solo per dirmi se vi piace o no. Adesso ripartiamo con il racconto del Campionato.
La capolista Tu Coffee torna a macinare punti dopo la sfortunata parentesi della scorsa settimana superando a tavolino i Freer.
La prima inseguitrice, il Real No Limits, non molla superando indenne la trappola rappresentata dal Desaparecidos. Non inganni il risultato finale di 7 a 1 perché prima di cedere di schianto i padroni di casa se la sono giocata alla pari dimostrando una volta di più tutto il loro valore. Partono a razzo i Desaparecidos che colgono di sorpresa gli avversari tanto da portarsi in vantaggio con l’ottimo Latronico per poi chiudere la prima frazione sul risultato di 1 a 1. Nel secondo tempo però la classe, l’esperienza e la malizia dei No Limits prendono il sopravvento facendo inabissare i Desaparecidos che smontati da un paio di episodi controversi mollano di testa e di gambe finendo per lasciare strada ai No Limits che messa la freccia scappavano via. A firmare il rotondo 7 a 1 intervengono Crosetto, Borla, Vaccariello, Ponzo e Sandroni.
Il Cuba Libre dimostra sano spirito sportivo presentandosi in formazione altamente rimaneggiata al cospetto del lanciatissimo treno transilvano finendo inevitabilmente e pesantemente travolto. Alla fine di una partita senza storia saranno 24 le reti dell’FC Transilvania. Tra i tanti marcatori segnaliamo Capitan Tabarcea con dieci gol all’attivo. Il Cuba Libre invece si consola con tre reti firmate dagli eroici Vlas, Giacona e Massafra.
Lo Zarsenal ha ormai fatto il salto di qualità definitivo ed è una delle squadre più in forma del campionato. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi del JLov che arrivavano anch’essi da un buon periodo di forma e che alla fine sono costretti alla rea incondizionata. In realtà nella prima frazione Parpinel e compagnia si difendono con ordine limitando i dati e pungendo in contropiede. Con il passare dei minuti però lo Zarsenal prende il sopravvento e finisce in gloria seppellendo gli avversari sotto una mezza dozzina di gol. A referto Clodoveo, De Sousa, Bertucci ed Occhipinti. Per quanto espresso in campo il Jlov avrebbe comunque meritato la soddisfazione del gol della bandiera..
I Fannunpaio se la vedono brutta, passano in svantaggio sotto i colpi di uno Zeus partito a grande velocità, e solo nel finale riescono a ribaltare completamente la gara andando a prendersi i tre punti di prepotenza. Colti di sorpresa dall’atteggiamento veemente e volitivo dello Zeus i padroni di casa fanno fatica a riorganizzarsi ma dimostrano di avere testa e carattere. Infatti con pazienza, grinta ed intensità Gullì e compari impongono alla gara un ritmo infernale che li porterà in pochi minuti a raggiungere e superare uno Zeus al gancio che una volta superato molla gli ormeggi finendo inevitabilmente sconfitto. Corsini è una furia e finirà per segnarne 3; di Scopece e ricatti le altre due reti vincenti. È a doppietta di Calabrò a far cullare a lungo sogni di gloria allo Zeus.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.