OLYMPIASTADION 12^ Giornata

Inchiodato sul pari il Quartiere F.lli Cervi
LA REAL COMUNIDAD LA COMBINA GROSSA
Il Nerd Herd continua a salire di colpi e di qualità


Prima di andare ad iniziare un piccolo accenno al nuovo sito www.balonboys.it ( ve ne sarete accorti spero che è nuovo….!!). Le funzionalità sono esattamente le stesse di quello vecchio e pure i concetti base. Partendo dall’Home Page troverete le sotto Home Page di ogni girone nel classico menu a tendina che trovate in alto. A variare sono sostanzialmente la grafica e le potenzialità future che impareremo a conoscere e a sfruttare insieme.  Come dice il proverbio non si può fare la frittata senza rompere le uova e quindi nel passaggio da una versione all’altra qualche dato è stato perso. Sto lavorando per sincronizzare al meglio i contenuti (soprattutto per quanto riguarda calendari e classifiche marcatori) e quindi vi chiedo la cortesia di ricontrollare con costanza il calendario (al momento ho verificato solo che la prossima giornata fosse corretta) e di segnalarmi se ci fossero problemi di qualsiasi tipo. Per la classifica marcatori e le Coppe andrò a metterci mano il prima possibile.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa vi venga in mente (relativa al sito per carità, non vorrei intervenire sulla scelta del colore dei tovaglioli del vostro pranzo di matrimonio) o solo per dirmi se vi piace o no.
Adesso ripartiamo con il racconto del Campionato. Copertina dedicata senza ombra di dubbio alla Real Comunidad che tira un brutto scherzo al Quartiere F.lli Cervi costringendolo ad un inatteso quanto pesante pareggio. Tornata al gran completo la squadra di Finotti si riconferma grande con i grandi e si regala una serata di gloria e una bevuta gratis al Ristorante Bellavita. Il Quartiere F.lli Cervi ci prova in tutte le maniere, gioca con il piglio della grande squadra, lotta e combatte su ogni pallone con l’atteggiamento giusto ma alla fine è costretta a raccogliere molto meno di quanto seminato. La strenua difesa,le parate, la grinta, gli sprazzi di classe di Herman, e i legni della porta (saranno 4 alla fine) premiano gli sforzi della Real Comunidad costringendo all’uno a uno il Quartiere F.lli cervi in rete con Ricatti.
A tavolino il Matilda sulla Garra Colchonera che fu così come il Rist. Bellavita sul Real Orciuffo che rinuncia stranamente al derby.
Seconda vittoria consecutiva per il Nerd Herd che quando si presenta al gran completo dimostra di non temere nessun rivale. Battere il Le Panche non è stata però una passeggiata ma un’autentica battaglia sportiva. Nonostante un netto predominio territoriale i ragazzi di Cristian Bruno rompono il ghiaccio solo sul finire del primo tempo grazie ad una bella rete firmata Capozza. Sembra l’inizio di una cavalcata trionfale ma nella seconda frazione è il carattere del Le Panche a farla da padrone costringendo gli avversari ad una gara di conserva mirata alla difesa del gol di vantaggio. Alla fine saranno comunque i nerdherdiani a spuntarla lasciando agli ospiti la magra consolazione di aver disputato la solita gara gagliarda.
Rinviata Doria – Caraji.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.